Help!!!stempiatura avanza!!!

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
Salve a tutti ho 23 anni e soffro di uno stempiamento frontale e tempiale sul vertex sono sano come un pesce...
In teoria dovrei essere un livello 2 nella scala di Norwood....
La dermatologa mi ha diagnosticato un aga in forma iniziale(non mi sembrava molto ferrata sull'argomento devo dire...)e prescritto propecia....
Mi ha sconsigliato il minoxidil xkè può rovinare il capello e ne provoca assuefazione.....
Visto che il mio problema risulta essere il frontale e la zona tempie,un uso di propecia mi potrebbe essere d'aiuto oppure potrebbe risultare ampliamente controproducente???
Questo considerando che la situazione esteticamente parlando risulta essere ancora accetabile(non vorrei fare peggio,ma non vorrei neppure ignorare il problema).
Cmq in caso di inizo di aga è d'obbligo trovarsi capelli sul cuscino o no ???

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
Salve a tutti ho 23 anni e soffro di uno stempiamento frontale e tempiale sul vertex sono sano come un pesce...
La dermatologa mi ha diagnosticato un aga in forma iniziale(non mi sembrava molto ferrata sull'argomento devo dire...)e prescritto propecia....
Mi ha sconsigliato il minoxidil xkè può rovinare il capello e ne provoca assuefazione.....
Visto che il mio problema risulta essere il frontale e la zona tempie,un uso di propecia mi potrebbe essere d'aiuto oppure potrebbe risultare ampliamente controproducente???
Questo considerando che la situazione esteticamente parlando risulta essere ancora accetabile(non vorrei fare peggio,ma non vorrei neppure ignorare il problema).

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165

divino

Utente
29 Agosto 2006
98
0
65
Citazione:Mi ha sconsigliato il minoxidil xkè può rovinare il capello e ne provoca assuefazione.....

Io cambierei dermatologo, non perche ti ha sconsigliato il minoxidil ma per le motivazioni che ha addotto.

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da mcgemmon
propecia sul frontale non serve a nulla poichè inibisce solo il tipo 2 di 5-alfa-reduttasi

che non serve a nulla non è vero, come sempre la cosa è soggettiva, comunque non è la zona dove agisce di più sicuramente.

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
di buoni dermatologi qui a udine e dintorni non ce ne stanno...ho provato a vedere un pò....
quindi cosa consigliereste x una stempiatura che avanza????considerando che ho pure la cute frontale che produce molto sebo anche dopo lavaggio accurato ....

divino

Utente
29 Agosto 2006
98
0
65
il minoxidil + antiandrogeni dovrebbe essere il top in linea di principio.
Comunque chiedi al dottore, sicuramente non dicuterà il tuo caso dato che non ti ha mai visto, ma un parere generale penso te lo possa tranquillamente dare

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
ma è poxibile che si tratti di aga????in famiglia ne da una parte ne dall'altra ho avuto parenti affetti da aga e quindi calvi....
Cmq x sicurezza andrò a fare un controllo accurato da un dermatologo un pò più informato.....

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
I risultati della fina e della duta si hanno se sei messo ancora bene. Se la chioma è completamente devastata ecco senti qualcuno che dice A me non ha funzionato. Ecco perchè è soggettivo se stai bene buon per te, se stai messo male devi fare solo un salto in Canada.

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Il mio dermatolologo alla prima visita mi ha classificato come Hamilton 2...secondo te un Hamilton 2 ha una chioma completamente devastata? Eppure nel mio caso sembra che la finasteride non funzioni...

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
ciao orchidea 2004 ,ma che situazione di partenza avevi????
avevi problemi solo sulle tempie ed un pochino sul frontale oppure avevi anche il vertex colpito????vorrei capire solo questo....

orchidea2004

Utente
31 Agosto 2006
32
0
15
scusa il ritardo..io avevo problemi di caduta in generale, ma soprattutto su tempie e centro testa..inoltre il capello era diventato fino, debole e sembrava bruciato..

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Citazione:Messaggio inserito da benji
Il mio dermatolologo alla prima visita mi ha classificato come Hamilton 2...secondo te un Hamilton 2 ha una chioma completamente devastata? Eppure nel mio caso sembra che la finasteride non funzioni...

Scusa se hai Hamilton 2 cosa vuol dire? Che sei stempiato giusto?
E allora cosa abbiamo detto riguardo a fina? Sul frontale non ha effetto!!!