help sono nuovo

kikipo

Utente
28 Marzo 2007
4
0
5
salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei un consiglio.
premetto che ho fatto un sacco di visite dermatologiche: risultato la situazione è peggiorata tantissimo e sopratutto mi prescriveva acqua fresca come fiale liden e shampoo della stessa marca, solo + in là mi ha prescritto il minoxidil al 2%.
siccome di sti dermatologi mi so rotto mi so detto chi fa da sè fa per tre così mi sono fatto prescrivere dal dott. di famiglia minoxdil al 5% e inoltre fino a qualche sett fa utilizzavo aloe vera pura per massaggiare il cuoio capelluto (capelluto si fa per dire)
la mia domanda è questa con il minoxidil ho cominciato mettendolo per 2 mesi di seguito e ora lo metto qualke volta a settimana cmq qualche piccolo risultato si è visto, secondo voi posso ricominciare a metterlo tutti i giorni, io ho smeso semplicemente per evitare l'assuefazione. grazie a tutti un abbraccio

kikipo

Utente
28 Marzo 2007
4
0
5
premetto che ho fatto un sacco di visite dermatologiche: risultato la situazione è peggiorata tantissimo e sopratutto mi prescriveva acqua fresca come fiale liden e shampoo della stessa marca, solo + in là mi ha prescritto il minoxidil al 2%.
siccome di sti dermatologi mi so rotto mi so detto chi fa da sè fa per tre così mi sono fatto prescrivere dal dott. di famiglia minoxdil al 5% e inoltre fino a qualche sett fa utilizzavo aloe vera pura per massaggiare il cuoio capelluto (capelluto si fa per dire)
la mia domanda è questa con il minoxidil ho cominciato mettendolo per 2 mesi di seguito e ora lo metto qualke volta a settimana cmq qualche piccolo risultato si è visto, secondo voi posso ricominciare a metterlo tutti i giorni, io ho smeso semplicemente per evitare l'assuefazione. grazie a tutti un abbraccio

kikipo

Utente
28 Marzo 2007
4
0
5

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao e benvenuto kikipo,sono necessari alcuni chiarimenti:

1)Ti è stata diagnosticata alopecia androgenetica?
2)Per quanto hai preso il mino al 2%
3)Stai utilizzando anche finasteride?

Le armi essenziali nella cura dell'androgenetica sono finasteride e minoxidil,ma ricorda che è sempre opportuno che sia un medico a decidere dopo accurati esami.Il mio consiglio definitivo è quello di cercare un bravo dermatologo nella tua zona e farti visitare da lui prima di intraprendere una strada da solo. I farmaci possono avere sides pesanti...
Nella home page del ns. sito c'è un link dove trovare dermatologi molto preparati nelle varie zone d'italia.
Ciao e a presto!

http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp

kikipo

Utente
28 Marzo 2007
4
0
5
ciao e grazie per aver risposto .
si la mia è una a.a. il minox al 2 l'ho utilizzato per un paio di mesi mentre la cura con quello al 5 l'ho iniziata a settembre 2006 ho interotto per un pò e ora devo riprendere, cmq alla fine sono stato fortunato 1. perchè sono biondo e diciamo che il danno è minore 2. in tre mesi ho avuto già dei risultati nella zona centrale della capoccia, nel senso capelli un pò + folti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
L'assuefaziuone non esiste il minoxidilva applicato tutri i giorni e con costanza
saluti