Ho 22 anni, e mi e' stata diagnosticata una sindrome da congestione pelvica (seguito da un venosa e da un'altra parola che non riesco a decifrare; purtroppo mi ha visitato un medico fuori citta' che non ho modo di reperire ed il mio medico di famiglia e' un incompetente), associata ad un varicocele bilaterale.
Il dottore mi ha consigliato, cito testualmente, i seguenti esami:
tampone uretrale
test di Stamey-Meares
uretrocistografia
Ecco le mie domande: vorrei saperne di piu' dai medici circa questa patologia (quella nel subject) e sulle possibili cure. Purtroppo su internet non ho trovato nulla di esauriente. Secondariamente vorrei sapere come si svolgono i due esami che mi sono stati prescritti e se sono dolorosi.
Spero vivamente in una risposta, perche' ho una serie di effetti collaterali poco gradevoli.
Grazie per l'attenzione.
Il dottore mi ha consigliato, cito testualmente, i seguenti esami:
tampone uretrale
test di Stamey-Meares
uretrocistografia
Ecco le mie domande: vorrei saperne di piu' dai medici circa questa patologia (quella nel subject) e sulle possibili cure. Purtroppo su internet non ho trovato nulla di esauriente. Secondariamente vorrei sapere come si svolgono i due esami che mi sono stati prescritti e se sono dolorosi.
Spero vivamente in una risposta, perche' ho una serie di effetti collaterali poco gradevoli.
Grazie per l'attenzione.