Help per dottore!!!

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Dottore,
sono davvero impietrita di fronte alla caduta alla quale sto assistendo. Io so' pefettamente che non si possono fare diagnosi a distanza, ma vorrei una parola di rassicurazione. La domanda sembrerà retorica.... ma... Io sto subendo un effluvio da agosto, dopo che a luglio ho fatto un intervento in anestesia generale. da che perdevo pochissimi capelli al giorno... dopo un mese e mezzo dall'intervento, ho avuto una caduta copiosa che va aggravandosi ulteriormente in questo periodo.... sto perdendo ciocche e ciocche di capelli! [xx(] In soli 2 mesi e mezzo di caduta massiccia, noto che la mia situazione è peggiorata, e zone che prima erano tornate quasi normali, adesso risultano diradatissime... Ma è normale che in questo poco tempo mi sia ridotta così? Cioè... questo fatto è proprio una cosa tipica di un effluvio, giusto? me lo vorrei sentir dire... perchè swto troppo preoccupata... [:(] più che altro, mi viene rabbia nel veder cadere tutti questi capelli, e non riuscire a fare qualcosa per bloccarli...

help me!!! [B)]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Dottore,
sono davvero impietrita di fronte alla caduta alla quale sto assistendo. Io so' pefettamente che non si possono fare diagnosi a distanza, ma vorrei una parola di rassicurazione. La domanda sembrerà retorica.... ma... Io sto subendo un effluvio da agosto, dopo che a luglio ho fatto un intervento in anestesia generale. da che perdevo pochissimi capelli al giorno... dopo un mese e mezzo dall'intervento, ho avuto una caduta copiosa che va aggravandosi ulteriormente in questo periodo.... sto perdendo ciocche e ciocche di capelli! [xx(] In soli 2 mesi e mezzo di caduta massiccia, noto che la mia situazione è peggiorata, e zone che prima erano tornate quasi normali, adesso risultano diradatissime... Ma è normale che in questo poco tempo mi sia ridotta così? Cioè... questo fatto è proprio una cosa tipica di un effluvio, giusto? me lo vorrei sentir dire... perchè swto troppo preoccupata... [:(] più che altro, mi viene rabbia nel veder cadere tutti questi capelli, e non riuscire a fare qualcosa per bloccarli...

help me!!! [B)]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Dottore,

help me!!! [B)]

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
stai seguendo qualche cura particolare in questo momento a segiuto dell'intervento' sei sicura che sia effluvio post chirurgico
coraggio e ciao
coca

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Beh, prima dell'intervento perdevo pochissimi capelli... e la caduta è aumentata solo successivamente a quest'ultimo... altrimenti cambiamenti nella mia vita non ce ne sono stati. Credo che l'anestesia di 3 ore e mezza + antidolorifici in flebo a go go + antibiodici in flebo e per bocca per 20 giorni... forse mi avranno debilitato... non so' che altro pensare, perchè, non si sono statai altrim eventi a cui potrei attribuire la caduta... (cioè, in passato mji cadevano, ma... poi la situazione era tornata quasi normale e dopo l'intervento... questa maledetta ricaduta [:(] )

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
L'intervento e' una buona causa di effluvio cresdo che l'effluvio post chiruergico si stia sommando a quello stagionale.dovresti recuperare , ovviamente di piu' a distanza non saprei dirti.
saluti

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie infinite [tp][tp][tp][tp]

In questo periodo di sfascio capillifero... non vedo nemmeno più miniaturizzati cadere... cadono solo quelli grossi... (il bene nel male... [|)] )... ma noto che moltissimi mi cadono dalla zona della nuca... e sono tutti teologeni, perchè io li guardo quasi tutti... Ieri sono arrivata a contarne 420, dopo il lavaggio... poi mi sono scocciata e gli altri che ho perduto, non ce la facevo a contarli... (così facendo non uscivo più!)...

Dottore, io sto usando il locoidon e la lozione Ell Cranell... + integro il ferro... cosa che facevo già prima...

Noto molte ricrescite, ovvero... capelli spessi e un po' ispidi di 3-4 centimentri.. ciocchecche di capelli corti... però prima che diverrano come quelli che sto perdendo, mi sa che ci vorrano anni... [xx(][xx(][xx(]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Stefania
Noto molte ricrescite, ovvero... capelli spessi e un po' ispidi di 3-4 centimentri.. ciocchecche di capelli corti... però prima che diverrano come quelli che sto perdendo, mi sa che ci vorrano anni... [xx(][xx(][xx(]

Carissima Stefania
credo che questo sia un segno più che positivo e il solo fatto di notare ricrescita deve darti una carica in più per portare avanti con ottimismo la cura che stai seguendo!
Che ai capelli ci voglia un mese o più mesi per diventare grandi e forti che importa..l'importante è che i primi rsultati siano visibili!
Stai serena..questo è un periodo di effluvio e di caduta abbondante un pò per tutti, ma ricorda che è solo un momento e che un pò per volta tutto si riprende!
E' importante che tu guarisca dal post intervento!

Un abbraccio ed in bocca al lupo per tutto
Cleopatra...[:)]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie mille, Cleopatra... [:I] Io cerco di stare serena, ma quando li vedo ovunque, un po' mi manca questo stato d'animo... Ma proveròa sforzarmi di essere ancora più ottimista [;)]