help! necessità consiglio

alessiaman

Utente
10 Aprile 2006
41
0
15
Visto che sapete sempre darmi risposte molto esaurienti, vi chiedo ancora aiuto (prima o poi quando diventerò esperta come voi potrò corrispondere i consigli).

Che prodotto mi consigliate per non far gonfiare i miei capelli fini?
Mi spiego: i capelli sono abbastanza sani,sono lisci, ma appena lavati, se non li asciugo con spazzola e phon (cosa che evito per quanto possibile per non sfibrarli), si gonfiano e assumono un aspetto sfibrato.
Se li lavo la sera, il mattino dopo sono lisci; basta infatti che appoggi al testa sul cuscino e il gonfiore svanisce.

Per vari motivi però preferisco lavarli al mattino; per cercare di ovviare a questo porblema utilizzo un spuma (la spuma della Bilba alle ceramidi e proteine dello yogurt) che mi lascia i capelli belli, ma il problema si ripresenta anche se in misura minore: i capelli si gonfiano alla radice e in parte anche sulle lunghezze.
Non serve a niente usare prodotti per capelli crespi, perché i miei capelli non sono crespi e si appesantiscono con questo tipo di prodotti.

Mi servirebbe un prodotto che applicato sui capelli umidi o sui capelli asciutti terminata l'asciugatura elimini il rigonfiamento e li condizioni un pochino.

Ribadisco che i capelli non sono crespi di per sè, il giorno dopo il lavaggio sono lisci e lucidi. è solo che essendo piuttosto sottili non hanno la pesantezza sufficiente a farli ricedere perfettamente lisci.

Aiuto!

Alessia

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Mia madre ha lo stesso tuo problema, dei capelli svolazzanti, e non è mica facile da gestire...Puoi provare magari il Kérastase Lumiér Nutrisculpt o il Vernis Nutrisculpt, ma l'effetto non è garantito.Il primo è un concentrato di siliconi e polimeri cationici, che si applica sui capelli asciutti mi pare: metti poche gocce sui palmi delle mani, le riscaldi frizionando le due mani, e poi applichi sui capelli.Il secondo invece è uno spray, da applicare dopo spazzola e phon, lo spruzzi, e poi riasciughi un pò.

p.s: ma neanche il balsamo alle nutriceramidi ti aiuta un pò?

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
latte lisciante della kerastase, si applica sui capelli bagnati.
O altrimentici i miticisemi di lino!!!
ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Quale latte lisciante della Kérastase?Ti riferisci al Lait Nutri sculpt?Assolutamente sconsigliato, va bene per capelli grossi e molto secchi...

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
io ce li ho fini, e con tanto di cute grassa, ma mi ci trovavo benissimo, lo usavo dopo lo shampo al posto della maschera.
Ogni prodotto è soggettivo.
Altrimenti ribadisco...i semi di lino, quelli sono universali

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da vanex14
io ce li ho fini, e con tanto di cute grassa, ma mi ci trovavo benissimo, lo usavo dopo lo shampo al posto della maschera.
Ogni prodotto è soggettivo.
Altrimenti ribadisco...i semi di lino, quelli sono universali

Ah, buono a sapersi!Racconta un pò come lo sui, se lo risciacqui, se appesantisc etc.

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
una noce sul palmo la stendo sulle punte, poi pettino e procedo aal'asciugatura, evito di partire dalla cute perchè l'ho già detto ce l'ho grassa e ho paura che sembrino sporchi.
Non va risciacquato.
ma va bene è un buon prodotto, liscia e lucida.

alessiaman

Utente
10 Aprile 2006
41
0
15
Ciao ragazzi, grazie per le vostre risposte.
Per Danu: per balsamo alle ceramidi intendi quello a risciacquo o il leave-in?

Forse il leave-in aiuta un po', i capelli sono più setosi, ma tendono sempre a gonfiarsi alla radice perchè non credo che questo prodotto abbia un effetto fissante.

alessiaman

Utente
10 Aprile 2006
41
0
15
Ah dimenticavo: Vanex, sai consigliarmi una marca di semi di lino che abbia le funzioni da me cercate e non appesantisca?

Grazie!
Alessia

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Secondo me ti convengono quelli Kérastase consigliati da me, sono leggermente fissanti.Fai un giretto sul sito kérastase.

alessiaman

Utente
10 Aprile 2006
41
0
15
Sono andata sul sito della kerastase e ho visto i prodotti, sembrano fare al caso mio.
Quale dei due secondo te è migliore da usare a capello asciutto o quasi per dare il tocco finale?
Eliminano anche l'effetto gonfio?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Il Vernis Nutrisculpt che contiene dei fissanti.Io te lo consiglio, ma poi bisgona vedere come reagisce il tuo capello.Devi provare finché non trovi il prodotto che ti va a genio.

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
io i semi di lino li compravo direttamente dal parrucchiere, avevano una boccetta bianca e rosa.
baci

alessiaman

Utente
10 Aprile 2006
41
0
15
Io i semi di lino li ho comprati in un negozio di prodotti per parrucchieri, non ricordo la marca ma sono per uso professionale, li ho provati e sembrano buoni.

Per Danu: della linea kerastase Nutrisculpt ho visto che c'è anche la mousse e mi sembra buona, tu che ne dici? Appesantisce i capelli?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non so, ma non credo, è praticamente una lacca...Se non ti vanno puoi usare anche la Mousse, ma è meno fisativa.Tieni conto che dà molto corpo ai capelli, e li rende lucidissimi.Ribadisco, secondo è meglio il Vernis Nutrisculpt...