help me!!!

barby_77

Utente
10 Ottobre 2004
4
0
5
[tp]help me!!sos!!aiuto!!
ciao a tutti, mi chiamo barbara e vi scrivo da Ferrara.
Stamane navigando in rete alla ricerca di qualche consiglio per i miei capelli ho trovato questo interessante sito, ed eccomi qua.
Vorrei qualche dritta da parte vostra per favore, ecco il mio problem.
Da circa 3 anni, ho problemi con i miei capelli, la cosa che mi preoccupa maggiormente è proprio la copiosa caduta; ma anche un problema di forfora.
Iniziai subito tre anni fa a cercare dei ripari..prima col fai da te, utilizzavo shampoo antiforfora farmaceutici Dercos abbinati alle fiale per la ricrescita della stessa marca.
Inizialmente ottenni risultati abbastanza soddisfacenti dal punto di vista caduta, la quantità dei capelli persi mi sembrava diminuire, mentre persisteva ancora il problema forfora, anche se con minor intensità.
Nel lungo periodo però non avevo più grandi risultati e decisi di rivolgermi ad un dermatologo della mia città, il quale dopo una visita mi diagnosticò una dermatite seborroica. Mi disse di non preoccuparmi assolutamente della caduta di capelli che a suo dire non era affatto preoccupante. Mi diede come terapia shampoo byothimus Ds & lozione byothimus Ds e integratori in compresse di cui ora non ricordo il nome..
A mio avviso non ottenni nessun risultato dal punto di vista della caduta..continuavo a perderne in quantità abnorme, oltre i 100 capelli quando li lavavo e continuamente al passaggio delle mani sui capelli..
Esattamente un anno fa, come ultima spiaggia mi sono rivolta ad un centro specializzato per la cura del capello della mia città Hair Center del gruppo Hair Organisation. Eseguito Test Tricologico, stabilite cause del problema e cure..fatta cura di quasi un anno, con un dispendio economico non indifferente..e devo dire di aver ottenuto risultati soddisfacenti..poca caduta di capelli e scomparsa della forfora..
Ora a distanza di 6 mesi dal termine della cura, rieccomi daccapo, stessi problemi..ovviamente il loro consiglio è rifare periodicamente il ciclo di cure.
Io non mi posso economicamente permettere di spendere ogni anno la cifra spesa per il primo ciclo di cure..e mi chiedo se non c'è un'altra soluzione, utilizzare prodotti che si trovano sul mercato o tentare altre strade..
Dal primo test tricologico che mi hanno fatto è eme
 

barby_77

Utente
10 Ottobre 2004
4
0
5
Ciao Maradona!!
infatti, mi sono resa conto che questi centri ...spillano enormi quantità di soldi e la risoluzione del problema è solo momentanea, legata al periodo della terapia da loro...
grazie mille dei nominativi che mi hai indicato, sai, navigando sempre nel sito ho trovato anche quello della prof.ssa Tosti Antonella, sempre di Bologna, che mi puoi dire di lei? stando al suo curriculum, mi sembra molto valida, è docente di università e ha pure scritto qualche libro...
tra quelli che mi hai indicato, eventualmente, il migliore qual'è?
grazie mille ancora,
baci baci
P.S. da un pizzico di sollievo leggere di tantissime altre persone con il mio problema..sai come si dice, mal comune, mezzo gaudio!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Barby[;)]
Sono d'accordo con Maradona: mi rivolgerei o al al Dr. Speziali(Modena) o alla Dottoressa Bianchi(Bologna)
Facci sapere
-Dep-
 

barby_77

Utente
10 Ottobre 2004
4
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Per quanto riguarda la professoressa Tosti hanno detto che è molto brava ma una visita da lei è un salasso (si parla di 3-400 euro).

[:O] mmiiiii.....400 euro!!!!! [:O] è un ladrocinio!!!... ci tengo ai miei capelli, questo si, ma 400 euro per una visita mi sembrano davvero ma davvero troppi...se poi dovrò fare anche controlli...mi tocca fare un mutuo...credo mi rivolgerò alla Dott.ssa Bianchi...
grazie,
baciotti
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Non conosco questi centri,il tricogramma cosi' non è chiarissimo,mancano le percentuali solite,si legge qualcosa sull'assotigliamento,forse sebo,opacita'.
Di solito i suggerimenti che danno qui sono la visita dermatologica con esami del sangue:ferro ferritina,ac folico,vitamina b12,rame,emocromo con formula,tsh,t3,t4,questi sono i primcipali.
La visita costa di solito da 100-130€,con alcune eccezzioni,cure dal minoxidil al semplice locoidon,piu' integratori vitaminici ed antiossidanti di vario tipo.