help me

raissa

Utente
26 Novembre 2016
6
0
5
Salve a tutti,
Ho 28 anni e da almeno sei o sette perdo capelli in maniera esorbitante. Ho i capelli ricci e quindi non li pettino quotidianamente, ma solo nei due shampoo settimanali e con i capelli che ritrovo nella spazzola potrei fare un parrucchino. Di solito il problema è più accentuato tra maggio e ottobre poi inizio a perderne lievemente di meno ma mi reinfoltisco tranquillamente. Purtroppo però quest'anno, ad oggi che è quasi fine novembre, la caduta non si è calmata e la mia riga si è allargata. Un qualcosa di spaventoso che mi sta togliendo la salute e il sonno. Premetto che in famiglia non ci sono donne con problemi di capelli, ma mio padre, mio nonno ed i miei zii sono molto stempiati se non quasi calvi, quindi inizio a temere di aver ereditato qualche maledetto gene. Per il resto non ho alcun particolare problema di salute, mangio molta frutta e verdura e ho cicli regolarissimi anche se lunghi e abbondanti. Fumo e sono perennemente stressata e lo sono stata particolarmente a luglio, forse anche per questo continuo a vedere tanti capelli cadere. Ho consultato due dermatologi. Uno mi ha detto di stare serena senza nemmeno farmi una visita approfondita, l'altro mi ha dato una serie di integratori e delle fiale sempre in maniera superficiale. I capelli che mi cadono sono quasi tutti normali anche se alcuni sono più sottili. Mi sento disperata soprattutto perché studio ancora e non ho molta disponibilità economica quindi devo cercare di amministrare bene i miei risparmi. Ho provato a prenotarmi da gigli a Napoli, ma ho scoperto che verrà solo a maggio, ma io non posso aspettare così tanto. Così mi chiedevo se qualcuno sapesse consigliarmi un dermatologo competente a Salerno e provincia. Ve ne sarei infinitamente grata

raissa

Utente
26 Novembre 2016
6
0
5
mary7876 ha scritto:
metti una foto della riga
sono riuscita a caricarla solo nei miei file. Puoi vedere li e darmi un tuo parere?

raissa

Utente
26 Novembre 2016
6
0
5
raissa ha scritto:
mary7876 ha scritto:
metti una foto della riga
sono riuscita a caricarla solo nei miei file. Puoi vedere li e darmi un tuo parere?
tra l'altro non capisco nemmeno dove sono i miei file. So solo che allegando il file alla discussione avevo problemi con il caricamento, mentre con l'altra opzione si e' caricato subito.

raissa

Utente
26 Novembre 2016
6
0
5
Ho letto solo recensioni negative su questo dottore almeno per quanto riguarda i capelli. Qualcuno conosce per caso il dott. Del Sorbo invece?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Conta che per una diagnosi di aga basta una dermoscopia (quindi un qualsiasi doc iscritto ai gruppi gitri o sitri basta e avanza),in caso di cadute anomale si valuta la storia del paziente e ci si accerta che non vi siano carenze o squilibri ormonali (sarebbe meglio recarsi alla prima visita con gli esami già fatti così da restringere il cerchio).
Sul doc in questione se non erro c'era qualcuno sul forum che si era trovato bene (poi la risposta alle terapie è sempre soggettiva e da qui scaturiscono i giudizi positivi o meno sul tale o talaltro doc..),ma quel che ti preme ora è appunto una diagnosi giusta (e questa dovrebbe essere alla portata di tutti i derma dei 2 gruppi sopra citati quindi guarda quale professionista ti è più comodo)

raissa

Utente
26 Novembre 2016
6
0
5
Purtroppo non ce ne sono di vicini né nel gruppo sitri né in quello gitri,ho appena controllato ??. Sai per caso quali sono le analisi fondamentali?

raissa

Utente
26 Novembre 2016
6
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
fe
cu
zn
mg
folati
vit b12
ferritina
vit d
tsh la ringrazio dottore e mi spiace che non venga dalle mie parti prima di maggio
saluti