help me!

gigi1988

Utente
17 Ottobre 2005
146
0
165
Salve a tutti raga...vi volevo kiedere 1 parere sul mio caso..penso sia DS...ma nn ne sn certo..
premettendo ke nn ho mai sofferto nè di forfora o caduta capellifino a ottobre 2005!!!.da novembre.. all improvviso tutto di 1 colpo:prima 1 injzio di caduta alla tempia sinistra..poi 1 dermatite..(almeno penso ke sia quella)...i miei sintomi sn fronte tipo sudata..grassa..infatti se m asciugo kn la mano..diventa tipo lucida..e dp 1 pò m brucia anke....però nn m spellavo(almeno all inizio)..poi a gennaio m andai a fare 1 lampada facciale...sembrava ke stavo benissimo..ma dp 1 settimana..inizio a squamarsi sulla fornte..e la zone centrale della mia fronte diventò addirittura rosa!!!..altre zone della fronte + kiare..mha...speravo fosse 1 scottatura ke dp 1 mesetto al massimo passava..ma ancora oggi ho sto problema..alcune makkiette sn pure sparite..ma quella centrale..cè ankora..nn sò prporio cosa sia..o cosa mi sia accaduto..sta il fatto xò ke ora nn posso prendere sole..altriemnti m abbronzo tutto ma quella zona centrale rimane bianca [:(][:(][:(]...cm posso fare??è una dermatite seborroica ke mi ha causato ciò??o qalkos altro?? PLZ HELP ME!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Gigi!
Ma non ho capito dove ti è venuta questa desquamazione. Sulla fronte o sullo scalpo? E la macchia ti è venuta in seguito alla scottatura?
Di solito la dermatite trova giovamento dall'esposizione al sole, quindi non credo che sia quella la causa comunque....
O ti sei malamente scottato e quindi ora ti è rimasta una zona tipo cicatrice o non saprei... Ma l'hai fatta vedere al dermatologo?
Leggi questo link....
http://www.benessere.com/bellezza/pelle/pericoli_abbronzatura.htm
baci

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Infatti, magari hai preso troppi UV...Comunque devi andare dal dermatologo, così non puoi mica continuare

gigi1988

Utente
17 Ottobre 2005
146
0
165
grazissime claudia..m sà proprio ke è 1 discromia da raggi UV...ora prenoterò 1 visita dal dermatologo ankora 1000 thx..sxiamo ke guarisca presto[:D]