Help me

Daggio23

Utente
25 Agosto 2020
4
0
5
Buongiorno sono un ragazzo di 29 anni,soffro di alopecia androginica dall’età di 20 anni,da circa 6 mesi ho iniziato trattamento con propecia 1mg e minoxidil 5(regaine),dopo 5 mesi i risultati erano strabilianti.
Da circa 20 giorni ho notato dopo 3/4 giorni di mare,i capelli molto più fini,da circa 10 giorni invece trovavo croste e dolore al cuoi capelluto,così ho sospeso minoxidil ed ho iniziato ad assumere locoidon(il dolore al cuoi è risolto) ma da circa 5/6 giorni perdo sui 100 capelli al giorno e la mia cute è piena di sebo...ora vorrei iniziare minoxidil e vedere come va...ma la situazione sta peggiorando di giorno in giorno

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ciao. Che minoxidil hai usato? Di solito da quello che ho imparato qui i minoxidil commerciali hanno all'interno il glicole che spesso può provocare irritazioni e rossori alla pelle. Se così fosse ti consiglio di farti prescrivere un minoxidil galenico (preparato dalla farmacia apposta per te) senza glicole.
Comunque non so cosa sia il locoidon , ma fossi in te andrei da un dermatologo specializzato in capelli perché il minoxidil non si deve mai abbandonare di blocco perché causa una grave perdita di capelli.

Daggio23

Utente
25 Agosto 2020
4
0
5
Minoxidil 5 ma la caduta e i capelli più fini la ho già da 20 giorni pur avendo sospeso minoxidil 6 giorni fa

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Ciao, attendi ancora qualche giorno, a me il locoidon ci mise circa due settimane per fermare l’effluvio. (Lo mettevo ogni sera).

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
può essere effluvio stagionale + un po di caduta indotta data dal minoxidil, per l'irritazione penso sia per il contenuto di glicole, passa al biorga che ha 2/3 di glicole in meno degli altri industriali, o al carexidil senza glicole o ad un galenico sempre senza glicole e ti troverai molto meglio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Probabilmente una dermstite r irritativa da ecvioienti drl minoxidil
provi a passare ad un minoxidil senza gliclole , le interruzioni repentine di tali terapie sono deleterie
saluti

Daggio23

Utente
25 Agosto 2020
4
0
5
Probabilmente una dermstite r irritativa da ecvioienti drl minoxidil
provi a passare ad un minoxidil senza gliclole , le interruzioni repentine di tali terapie sono deleterie
saluti
Buongiorno ho iniziato ad assumere minoxidil di Biorga associato sempre a locoidon e devo dire che non ho più bruciore...per quanto riguarda l effulvio ancora non si è fermato,in 15 giorni non ho notato nessuna ripresa

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
hai fatto bene in quanto il biorga ha meno glicole degli altri industriali , ben 2/3 in meno.
Per l'effluvio se la caduta è importante usa locoidon lozione