Help me...sono nuovo!

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti...sono nuovo del forum!!!

Ho deciso di iscrivermi per parlarvi della mia situazione e per chiedervi consiglio visto che siamo tutti sulla stessa barca [:1]

Ho 24 anni e negli ultimi due mesi ho notato una forte caduta di capelli soprattutto durante lo shampoo...addirittura un giorno disperato mi sono messo a contarli...circa 30 sparsi per la doccia...sono tanti???

Vabbè cifre a parte, credo che questa caduta associata anche ad un fastidioso prurito alle tempie(zona dei capelli dove la caduta sembrerebbe maggiore visto la forte stempiatura che è iniziata ad evidenziarsi sopratutto sulla destra) sia dovuta ad un forte trauma psicologico...insomma uno shock familiare non da poco!

Per onor di cronaca ho notato anche che alcuni capelli caduti o che rimangono nel pettine hanno il bulbo e alcuni oltre il bulbo anche una piccola crosticina bianca tipo sebo.

Quindi mi sono deciso settimana scorsa d'andare dal dermatologo...per soli 75 euro (azz) e in meno di 5 min di visita mi ha congedato senza troppe sentenze e con questa terapia:

- Kelual DS shampoo
- Liperol Plus Olio shampoo
- Onikrin compresse integratore

mi ha detto di farla per 2 mesi e se non riscontro benefici di tornare da lui che si inizia una terapia con il Minox!

Voi che ne dite? Qualcuno ha mai avuto i miei sintomi? La terapia è adatta?

Sarei felicissimo di sentire qualche vostra opinione...mi darebbe un po' di tranquillità.Grazie 1000!!!

Ciao!!!

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165

Ho deciso di iscrivermi per parlarvi della mia situazione e per chiedervi consiglio visto che siamo tutti sulla stessa barca [:1]

Ho 24 anni e negli ultimi due mesi ho notato una forte caduta di capelli soprattutto durante lo shampoo...addirittura un giorno disperato mi sono messo a contarli...circa 30 sparsi per la doccia...sono tanti???

Vabbè cifre a parte, credo che questa caduta associata anche ad un fastidioso prurito alle tempie(zona dei capelli dove la caduta sembrerebbe maggiore visto la forte stempiatura che è iniziata ad evidenziarsi sopratutto sulla destra) sia dovuta ad un forte trauma psicologico...insomma uno shock familiare non da poco!

Per onor di cronaca ho notato anche che alcuni capelli caduti o che rimangono nel pettine hanno il bulbo e alcuni oltre il bulbo anche una piccola crosticina bianca tipo sebo.

Quindi mi sono deciso settimana scorsa d'andare dal dermatologo...per soli 75 euro (azz) e in meno di 5 min di visita mi ha congedato senza troppe sentenze e con questa terapia:

- Kelual DS shampoo

mi ha detto di farla per 2 mesi e se non riscontro benefici di tornare da lui che si inizia una terapia con il Minox!

Sarei felicissimo di sentire qualche vostra opinione...mi darebbe un po' di tranquillità.Grazie 1000!!!

Ciao!!!

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165

- Kelual DS shampoo

Ciao!!!

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
probabilemnte sei in effluvio, ma cmq 30 capelli a lavaggio sono pochissimi, non metterti l'ansia.

poi gli shampoo che ti ha prescritto, non mi piacciono molto, li ho usati e almeno su di me non hanno avuto effetto se non quello di peggiorare la situazione, per cui ti consiglierei nel caso sia la stessa cosa per te di provare il kerion-k della galenia che io trovo semplicemente fantastico e per giunta è anche molto delicato, tanto da poter essere usato quotidianamente.

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
se la visita è durata 5 minuti (che cosa ha fatto poi concretamente?)
Ti consiglio di cambiare derma.. magari trovane uno su questo sito.

La caduta non è sinonimo di qualcosa di preciso.
Secondo me sarebbe opportuno eseguire delle analisi del sangue specifiche per vedere se ci sono carenze interne per prima cosa.

Secondo punto... sei affetto da aga? Non si usa il minox per tentativi. Se hai l'aga allora cominci con propecia e/o minox, se non ce l'hai ti servirà sicuramente qualche integratore e qualche shampoo adatto..

Cosa significa se fanno effetto bene, altrimenti usiamo minox? Questo significa non aver accertato cosa hai veramente. Perchè come detto il minox non si usa a caso, e non sono certo i dermocosmetici che ti ha indicato a renderti non necessario un antiandrogeno potente come il minox.

Sintesi: cambia derma :D

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Grazie ragazzi per le risposte!!!

Purtroppo sono andato dal dermatologo piu' vicino a casa mia...ora vedo se avrò qualche beneficio con questi shampoo e integratori...ma quanto dite di aspettare prima di farmi visitare da un altro derma?

A dir la verita questo derma non mi ha visitato per nulla...ha dato un'occhiata alla tempia, con le mani si è messo a tirare qualche ciocca di capelli e nulla più...nessun utilizzo di macchinari o attrezzo del mestiere. Magari è talmente bravo che non gli serviva altro che la vista [8D]

Ma come si fa a capire se si è affetti da Aga?
Devo andare da un Tricologo o in qualche centro specializzato?

Io sono della provincia di Lecco qualcuno conosce un bravo derma della zona???

Grazie ancora a tutti!

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
L'aga di solito provoca capelli fini e corti..

il capello invece di crescere bello, forte, grosso e pigmentato, cresce fino, invisibile, sfibrato, finchè non ricresce più.

Ti sconsiglio apertamente i centri specializzati e i tricologi...

su iesom.com puoi trovare una lista di dermatologi competenti divisi per regione.
Secondo me puoi andarci anche subito, vista la cura inesistente che t'ha dato il tuo derma

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Grazie 1000 XRaptor...sei stato veramente gentile a darmi tutte queste delucidazioni.
Credo che i miei capelli stanno iniziando a diventare sottili solo sulle tempie...e che quindi si inizia a notare la stempiatura abilmente coperta dal ciuffo[:)]
Inoltre il prurito sta diminuendo quasi sparito sicuramente non grazie agli shampoo che ho usato solo 2 volte, ma penso perchè sono + rilassato...è possibile??

Ehi sarò un celebroleso ma non trovo il link con la lista dei derma divisi per regione...me lo daresti? Grazie!!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao zamo
benvenuto su ieson.
Il link che ti interessa è questo:

http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp

Baci
Cleopatra...[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro zamo, eccolo qui:
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
Teni presente che ci sarebbe anche il Dr. Rinaldi a Milano. Lo trovi su www.studiorinaldi.com
baci