Help me please!

jancelo

Utente
5 Dicembre 2014
11
0
5
Buongiorno a tutti.

Ho 25 anni e non ho mai avuto i capelli molto folti e forti.
Adesso, oltre al leggero diradamento dello scalpo, noto una progressione della stempiatura che vorrei combattere.
L'idea era quella di NON utilizzare prodotti con minoxidil.
Pratico sport e metto cera e poca lacca quindi faccio spesso lo shampoo 2 volte al giorno. Pensavo di utilizzare 2 shampoo differenti:

- Revita e Biokap(post allenamento)

balsamo:

- Revita cor conditioner

2 lozioni alternate (mattina e sera):

- Revita spectral RS e spectral Dnc-N.

Che ne pensate? Grazie in anticipo! :)

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Sa vuoi combattere ti serve come minimo un anti dht naturale (serenoa/radice di ortica/epilobio parviflorum/cocco e semi di zucca etc) e se non ti aggrada il minox,una buona lozione con antiandrogeni/estrogeni

jancelo

Utente
5 Dicembre 2014
11
0
5
quindi, nel concreto, cosa potrei acquistare?

c'è qualcosa di ciò che ho scritto che mi faresti sostituire con ciò che dici tu?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Per gli shampoo no problem,cocco e semi di zucca (il primo assunto come olio/latte/farina un paio di cucchiai al dì,i secondi 10/15 decorticati,non salati-trovi tutto nei negozi bio-) sono alimenti,quindi via libera
Ciò che sostituirei sono le lozioni,che a mio avviso per una stempiatura non servono,poichè minox free
Non volendo usare quest'ultimo ti rimangono gli antiandrogeni/estrogeni topici,ma come dice il doc,sarà un dermatologo esperto a prescriverti i più adatti al tuo caso,sempre che lo ritenga necessario[:)]

jancelo

Utente
5 Dicembre 2014
11
0
5
kiske202 ha scritto:
Per gli shampoo no problem,cocco e semi di zucca (il primo assunto come olio/latte/farina un paio di cucchiai al dì,i secondi 10/15 decorticati,non salati-trovi tutto nei negozi bio-) sono alimenti,quindi via libera
Ciò che sostituirei sono le lozioni,che a mio avviso per una stempiatura non servono,poichè minox free
Non volendo usare quest'ultimo ti rimangono gli antiandrogeni/estrogeni topici,ma come dice il doc,sarà un dermatologo esperto a prescriverti i più adatti al tuo caso,sempre che lo ritenga necessario[:)]

Prima di consultare un dermatologo vorrei informarmi. anche per questo chiedo a voi. Quindi tu dici che il contenuto del DNC-N non può sostituire le lozioni a base di minox per casi non troppo seri, vero?
Mi potresti dire anche il nome di qualche prodotto topico antiandrogeni/estrogeni così gli do un'occhiata? quelli che ritieni i migliori, naturalmente..:)

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
caso serio o non serio la cura per l'aga ad oggi esistente è minox+finasteride il resto lo ritengo quasi inutile quindi prescindere da questi prodotti vorrebbe dire fare finta di curarsi............poi ripeto è la mia opinione quindi puoi usare il DNC o altro se ritieni possa esserti utile

jancelo

Utente
5 Dicembre 2014
11
0
5
mattafix ha scritto:
caso serio o non serio la cura per l'aga ad oggi esistente è minox+finasteride il resto lo ritengo quasi inutile quindi prescindere da questi prodotti vorrebbe dire fare finta di curarsi............poi ripeto è la mia opinione quindi puoi usare il DNC o altro se ritieni possa esserti utile

1) ci sono dei possibili effetti indesiderati per quanto riguarda lozioni a base di minox?
2) se decidessi di utilizzarle, dovrei alternarla con altra lozione differente? es. 1 mattina/ 1 sera?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ma hai una diagnosi che dica è aga? Mi sembra di no..quindi non capisco perché porsi ora il problema di cosa utilizzare senza nemmeno sapere di cosa si sta parlando