HELP Improvviso aumento caduta giornaliera

berlin81

Utente
20 Febbraio 2018
5
0
5
Salve a tutti,
sono nuovo e questa è la mia prima discussione.

La mia Terapia è:
-Finasteride 1mg (-1A Pharma- che compro in Germania)
-Minoxidil 5mg mattina e sera (alterno Kirkland con un preparato galenico)

Inizio terapia Settembre 2017. Dopo la caduta indotta nelle prime settimane posso dire di aver ottenuto risultati apprezzabili sin dai primi 4 mesi: capelli più spessi e le zone piu diradate cominciano a riempirsi. Non ho avuto mai zone completamente senza capelli, ma solo assottigliamento e diradamento generale su tutto lo scalpo, un po' di più sulla parte frontale.

Da poco più di una settimana però noto una forte caduta dei capelli, quasi come una caduta indotta, che prima non c'era. Proprio per il fatto che sia comparsa molto recentemente, comincio a preoccuparmi. Qualcuno di voi ha avuto esperienza simile o sa dirmi da cosa potrebbe essere dovuto? La terapia è rimasta invariata e il mio stile di vita altrettanto.

Vi ringrazio anticipatamente,
Matteo

berlin81

Utente
20 Febbraio 2018
5
0
5
Ho fatto cosi dall'inizio perchè quello industriale mi sporca i capelli, quindi lo uso la sera e quello galenico la mattina.
Perche non farebbe bene?

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Ho notato anche io un aumento della caduta dei capelli negli ultimi dieci giorni.. Considera che siamo alle soglie di marzo e fra poco sarà primavera, insieme ai suoi odiosi ricambi

berlin81

Utente
20 Febbraio 2018
5
0
5
Squatman90 ha scritto:
Ho notato anche io un aumento della caduta dei capelli negli ultimi dieci giorni.. Considera che siamo alle soglie di marzo e fra poco sarà primavera, insieme ai suoi odiosi ricambi

ah Credi sia quello?
ne cadono abbastanza anche a te?

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Si dopo tre settimane in cui ne perdevo pochissimi la caduta è ripresa . Niente di sconvolgente Peró per i miei standard soliti la caduta è più abbondante del solito. Io comunque ne perdo praticamente solo miniaturizzati, quelli sani quasi nessuno

berlin81

Utente
20 Febbraio 2018
5
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
E’ normale che in cura i capelli piu’ sottili cadono
Tutto nelka norma
Saluti

La ringrazio per la gentile risposta.

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Dottore, secondo lei il fatto che cadono solo esclusivamente capelli miniaturizzati, quindi più corti e fini, e invece quelli sani non cadono è un buon segno? Puó essere che il minox li faccia ad ogni ciclo cadere per farli ricrescere più forti?