Help-Ho una spugna in testa

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
ragazzi aiutatemi.Ho i capelli crespi per natura,ma dopo otto mesi di minox il loro aspetto è molto peggiorato,sono diventati indegni, il loro aspetto è orrendo,sembrano sintetici, e il bello è che le persone se ne accorgono e me lo fanno notare.
Avrei bisogno di qualche consiglio su un impacco ristrutturante davvero buono, che restituisca dignità ai miei capelli,possibilmente da trovare in farmacia visto che qui i supermercati come assortimento lasciano molto a desiderare.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
In farmacia non conosco quasi nulla di decente...ma dai, non ci credo che non c'è qualche profumeria vicino a casa tua!Io ti consiglio la maschera l'Oréal Intense repair Repair, da risciacquo, unita al leave-in Biopoint Nutritive Styler.Vedrai come tronano a vivere a capelli.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro Pau,
a parte gli ottimi consigli di Danu, se vuoi per forza qualcosa da farmacia, il Dr. Gigli consigliava la crema riparatrice Lactocerat di Ducray. Io l'ho provata e a mio parere è molto buona. Ora uso la cheratina idrolizzata che trovo ottima!
baci

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
per quanto riguarda la cheratina idrolizzata si trova sempre in profumeria?inoltre c'è qualche prodotto-produttore in particolare?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Claudia, però la Lactocerat però è solo districante, non ha nessun potere ristrutturante...Gli ci vuole qualcosa di più potente.Dopotutto la Lactocerat non contiene neanche idrolizzati proteici.

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
e si Danu mi serve un prodotto proprio potente(l'oreal intense repair ok?),direi un buon esorcizzante per i miei capelli[:D][;)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si, ma anche il Biopoint leave-in.Tutti e due, visto che sono devastati i tuoi poveri capelli.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Grazie della precisazione Danu![ov]
Mah, io ero convinta che fosse anche un ristrutturante....
per la cheratina idrolizzata so che ce n'è una della Biopoint e una della Kera3! Io ne uso una della Henna Plus ma si trova solo in Germania.... Però la trovo fantastica perché ha henné neutro e poi zinco, magnesio e ferro e la cheratina idrolizzata sta al secondo posto dell'INCI...
baci

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Dunque, io con la cheratina conosco il Biopoint Nutritive styler, che ha cmq altri derivati proteici idrolizzati(oltre allas pecifica cheratina) e la cheratina fluida Biopoint, davvero deludente però, dal mio punta di vista, per quanto concerne l'effetto estetico.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Danu, che ne pensi della Kera3?
La conosci?
http://www.kera3.com/
purtroppo non ho trovato l'INCI...
baci

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
No, non lo conosco, a dire il vero non l'ho neanche mai visto...Un altro prodotto molto interessante, anche se non ne consco la INCI, è il Farouk Bio silk Therapy, sempre alle proteine idrolizzate.L'ho provato dal parrucchiere e mi ha fatto i capelli eccezionali!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Claudia, lo trovi molto più comodamente sul www.planethair.it .Lo conosci?Magari te lo inviano anche in Germania!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Danu,
si certo su plantehair ci capito spesso! [:D] Curiosità per i prodotti nuovi....[;)]
Comunque qui ci sono due o tre negozi che vendono solo prodotti per parrucchieri, provo prima lì, è più comodo che non farselo arrivare con Internet...[:D]
baci!

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
allora...ammesso che li trovi, oltre alla maschera l'oreal,mi consigliate la cheratina fluida.....nello specifico Biopoint Nutritive styler che dovrebbe essere migliore rispetto alla cheratina fluida semplice,giusto?
ma come applicazioni cosa mi suggerite?
ciao e grazie

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Beh, fai il tuo normale shampoo, ovviamente delicatissimo.Applichi la maschera L'Oreal sui capelli, rispetti i tempi di posa, e risciacqui.Poi tampona con un asciugamano.Poi agiti il Biopoint Nutritive Styler per unire le due fasi, lo spruzzi sui capelli, pettini, e asciughi.Non è detto che debba sempre usarli insieme, solo quando ti accorgi che i capelli sono davvero stopposi e se non soffri di seborrea.Io li uso sempre insieme, ma non ho problemi di sebo.

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
neanche io ho problemi di sebo.Mi diresti i prezzi di questi prodotti onde evitare di svenire in profumeria?.........
inoltre sai cosa cambia tra le maschere l'oreal intense e absolute repair

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Allora, il L'Oreal lo trovi nei saloni, tipo quelli Louis David.L'Intense Répair so per certo che ha molecole ristrutturanti, l'absolut non so.La maschera costa sui 12 euro, il Biopoint 9 euro.Durano entrambi parecchio tempo.Io la maschera(quella Elvive però, stesso formato) ce l'ho da un anno, e ce n'è ancora un bel pò!