HELP FINA...

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Carissimi,sono stato lontano dal forum per un pò,alcuni/e di voi si ricorderanno di me,ho bisogno del vostro aiuto per capire che fare... Assumo FINA (Propecia 56 euro)da 10 mesi circa,risultati positivi direi,la caduta si è veramente arrestata... capelli più forti... E' da circa 2 settimane che ho avuto il classico effetto calo della libido... Diciamo che se chiamato a dovere il suo lavoro lo fa!!Ma un pò mi manca quella gran voglia di un tempo... Mi era già capitato qualche mese fa ed era tornato a posto... Diciamo che ho notato che va a periodi di intensa voglia e poi un calo... Il fatto che ho conosciuto una ragazza forse speciale e non vorrei assolutamente fare cilecca!! Cosa consigliate?So che sono le solite domande...ma non saprei... Se smettessi... dopo quanto REALMENTE inizierebbero a ricadere come un tempo? E prendere una mezza pastiglia al giorno di PROPECIA? Oppure 1 mg a giorni alterni?? Oppure passare a SERENOA o NIPO ??Che un tempo usavo con forse qualche piccolo risultato ma non confrontandoli alla FINA... Ditemi la vostra... Sono ad un bivio... Vi ringrazio un anticipo...

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Carissimi,sono stato lontano dal forum per un pò,alcuni/e di voi si ricorderanno di me,ho bisogno del vostro aiuto per capire che fare... Assumo FINA (Propecia 56 euro)da 10 mesi circa,risultati positivi direi,la caduta si è veramente arrestata... capelli più forti... E' da circa 2 settimane che ho avuto il classico effetto calo della libido... Diciamo che se chiamato a dovere il suo lavoro lo fa!!Ma un pò mi manca quella gran voglia di un tempo... Mi era già capitato qualche mese fa ed era tornato a posto... Diciamo che ho notato che va a periodi di intensa voglia e poi un calo... Il fatto che ho conosciuto una ragazza forse speciale e non vorrei assolutamente fare cilecca!! Cosa consigliate?So che sono le solite domande...ma non saprei... Se smettessi... dopo quanto REALMENTE inizierebbero a ricadere come un tempo? E prendere una mezza pastiglia al giorno di PROPECIA? Oppure 1 mg a giorni alterni?? Oppure passare a SERENOA o NIPO ??Che un tempo usavo con forse qualche piccolo risultato ma non confrontandoli alla FINA... Ditemi la vostra... Sono ad un bivio... Vi ringrazio un anticipo...

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
se proprio non vuoi smettere dimezzare la dose potrebbe essere una buona alternativa a mio parere..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Puoi abbassaare la dose a 0,5 mg die oppure passare a derivati naturali sicuramente con risultati inferiori, comunque se hai avuto in passato alti e bassi potrebbe essere che si risolkva da solocome gia' successo
saluti

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
invece io, che non sono laureato in medicina come gigli e che posso solo darti un parere da ex utilizzatore di fina, ti consiglio di non sottovalutare i segnali del tuo fisico; se hai un calo di libido un motivo oggettivo c'è e aspettare che le cose si risolvano da sole a mio parere è un modo di prendere la cosa molto, troppo, alla leggera

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Grazie per le risposte...Calcolando un circa... Dopo quanto tempo si vedrebbero dei peggioramenti interrompendo la FINA? Ad oggi qual'è il miglior prodotto naturale dopo la FINASTERIDE... Non sò che fare........

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
puoi asumerer della serenoa repens o boehemeria niponoinivea pee v ia orale, no sono efficaci quanto fina ma un risultato lo dfanno, il peggioramento avviene gradualmente dopo circa 5-6mesi
saluti

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Grandioso!! scusi, è in generale, o per caso mi può indicare una farmacia nel fiorentino o nel pisano (o comunque in Toscana)..
grazie..

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
dottore ma è sensato raggiungere i massimi risultati con fina( 2 anni) e pèoi passare ad anti dht naturali per il mantenimento? grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Perche' lefficacia degli antidht nmatuirali e' nettamente inferiore e c'e un peggioramento quasi sicuro.
Saluyti

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
secondo me è anche una questione psicologica.

mi capito lo stesso...aprii anche un post inerenti.

il problema, nel mio caso nn era la cura, ma la ragazza con la quale uscivo. il post si chiamava:
se nn avessi l'amante

questi sono fatti realmente accaduti a me, nn tesi.

ciao luca