help...costante freddo alle mani!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ho sempre mani e piedi freddi..anche se sono in casa al calduccio della stufa le mie mani rimangono congelate!!
apparte i guanti che posso fare?? può essere dovuto a carenze?? c'è qualche cibo utile?
strano che ancora nn mi sono venuti i geloni....
e poi quando esco,in qste sere d'inverno,mi si raffreddano tutte le gambe..dall'alluce allo stinco a tutta la coscia....
OK che è un problema di circolazione..ma che posso fare?
ho le dita che mi fanno male (e le unghie violacee...)...

Consigli?? apparte trasferirmi alle maldive...

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao cara Giu,
un altro utente aveva postato una domanda simile non poco tempo fa, ti riporto il link: sia Claudia che Giampaolo avevano dato diversi consigli utili: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8356&SearchTerms=mani,fredde

Mille baci
Marina

PS: altrimenti ci sono sempre le Maldive... [:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara giù
come scrissi nella discussione postata da marina anche io ho spesso il problema delle mani fredde... ho scongiurato ogni possibile complicazione effettuando un semplicissimo esame diagnostico non invasivo come l'eco - doppler!
Tu parli di problema di circolazione...lo hai appurato o lo sospetti?
Molto spesso è anche un fenomeno dovuto allo stress ed alla forte eccitazione...anche se non credo sia il tuo caso visto che hai individuato il problema anche stando a casa davanti il caminetto![8)]
Cmq io ho in parte risolto utilizzando, nei momenti peggiori, delle creme scalda-arti...potresti provare![:)]

Cmq, cara giù, ricorda che mani fredde vogliono dire cuore caldo!!!!...e questo è poco ma sicuro![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

18 Ottobre 2004
87
0
65
Giu, mi puoi togliere una curiosita?

Pensa un po' a quando ti sono cominciati questi dirturbi..... per caso ti sei mostrata fredda verso qualche persona a causa di litigi o dissapori?
sii sincera pero', tanto nn ci sente nessuno...eheheh

Spesso vedo che i miei disturbi sono legati a modi sbagliati di comportarmi.

ciao
pier

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Sinceramente non mi pare....sono 8 anni sicuri che d'inverno ho sempre le mani gelate...prima nn ricordo..ma nn è detto che le avevo calde! Cmq ti posso dire di no,niente di così rilevante...le solite scaramucce!