Help!!Che fare ora???

checcoxx

Utente
30 Settembre 2005
10
0
5
Salve a tutti,
Mi presento,Francesco 22 anni dalla provincia di Taranto
Vi scrivo brevemente il mio caso:
Soffro di AA e ho iniziato a perdere capelli a 18/19 anni.A 20 anni ho iniziato una cura di finasteride ma dopo 1 mese , venuto a conoscenza degli effetti collaterali, ho iniziato un'assunzione di minoxidil che dura ormai da 2 anni.
Risultati?Nulli...anzi, quest'anno ho perso capelli come non mai.Inoltre con il minoxidil i miei capelli diventano insopportabili,unti e intrattabili.Pensate che soffro anche di seborrea....uno stress!
Cosa mi consigliate?Mio fratello prende il kmax ma ho letto che è un integratore e non vale la pena usarlo da solo....
Help
Grazie

Ps: perdo i capelli tutto intorno alla parte superiore della testa ( non so com'è definita in gergo[:D] )[tp]
 

checcoxx

Utente
30 Settembre 2005
10
0
5
Salve a tutti,
Mi presento,Francesco 22 anni dalla provincia di Taranto
Vi scrivo brevemente il mio caso:
Soffro di AA e ho iniziato a perdere capelli a 18/19 anni.A 20 anni ho iniziato una cura di finasteride ma dopo 1 mese , venuto a conoscenza degli effetti collaterali, ho iniziato un'assunzione di minoxidil che dura ormai da 2 anni.
Risultati?Nulli...anzi, quest'anno ho perso capelli come non mai.Inoltre con il minoxidil i miei capelli diventano insopportabili,unti e intrattabili.Pensate che soffro anche di seborrea....uno stress!
Cosa mi consigliate?Mio fratello prende il kmax ma ho letto che è un integratore e non vale la pena usarlo da solo....
Help
Grazie

Ps: perdo i capelli tutto intorno alla parte superiore della testa ( non so com'è definita in gergo[:D] )[tp]
 

checcoxx

Utente
30 Settembre 2005
10
0
5
Salve a tutti,
Mi presento,Francesco 22 anni dalla provincia di Taranto
Vi scrivo brevemente il mio caso:
Soffro di AA e ho iniziato a perdere capelli a 18/19 anni.A 20 anni ho iniziato una cura di finasteride ma dopo 1 mese , venuto a conoscenza degli effetti collaterali, ho iniziato un'assunzione di minoxidil che dura ormai da 2 anni.
Risultati?Nulli...anzi, quest'anno ho perso capelli come non mai.Inoltre con il minoxidil i miei capelli diventano insopportabili,unti e intrattabili.Pensate che soffro anche di seborrea....uno stress!
Cosa mi consigliate?Mio fratello prende il kmax ma ho letto che è un integratore e non vale la pena usarlo da solo....
Help
Grazie

Ps: perdo i capelli tutto intorno alla parte superiore della testa ( non so com'è definita in gergo[:D] )[tp]
 

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Ma hai smesso con fina solo perchè hai letto dei sides oppure perchè ti sono effettivamente venuti?Perche nel tuo caso ossia perdita del vertex è quella la cura oppure se la paura è troppa utilizza la nipononivea che è un buon anti dht ma non come la fina ma avrai cmq dei buoni risultati ed è naturale e senza effetti collaterali.
 

checcoxx

Utente
30 Settembre 2005
10
0
5
Ho smesso con fina per tutte le cose che ho letto...non vorrei rischiare.Ho anche letto in alcuni post che la nipo fa poco o nessun effetto...tra l'altro è inclusa nel kmax,integratore che vorrei comunque prendere.Qualche altro metodo , magari sperimentato con successo da qualcuno?[X]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Se non prendi la fina, ti curi a metà e forse anche meno!!!!
Io in 4 anni e mezzo non ho riscontrato nessun effetto collaterale con la fina....[8D]
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
checcoxx,se in questi 2 anni avresti preso la fina,ora eri e cavallo................... gli effetti collaterali e come se non ci fossero,ti sei lasciato condizionare,se ci fosse scritto che ti faceva vedere rosso,allora ti saresti fissato e avresti visto rosso!

sei hai aga prendi la fina!vai da un buon derma che alla fina ti associa altro :)
 

checcoxx

Utente
30 Settembre 2005
10
0
5
Bene...mi avete convinto!Ho anche letto molti post e sembrano quasi tutti soddisfatti.Il problema è che blocca la caduta ma non aiuta la ricrescita...per quella pare ci voglia il minox ma come potete leggere ho una brutta esperienza...Cos'altro aiuta la ricrescita?fina+kmax andrebbe bene?
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
lascia stare il k-max, se vuoi assumere della nipo insieme alla finasteride puoi fare 300 mg al giorno, se la fai preparare galenica in farmacia risparmi notevolmente;

per il resto le cure che si possono fare sono abbastanza varie, puoi continuare con il minoxidil e affiancare anche degli antiandrogeni topici...
per cominciare potrebbe andare bene...

cmq il consiglio è sempre lo stesso: è meglio farsi seguire da un dermatologo esperto (perlomeno all'inizio della tua cura)
in bocca al pupo
 

checcoxx

Utente
30 Settembre 2005
10
0
5
La nipo serve per la ricrescita?Nipo+fina bastano per una cura completa?

Per quanto riguarda il minoxodil...come puoi leggere nella presentazione,non vorrei usarlo piu[|)] troppo stress
 

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Ti spiego cosa farei io.Andrei da un derma esperto nel settore.Lui sicuramente ti aiutera a eliminare il problema della seborrea.Eliminato quello probabilmente ti prescrivera una lozione a base di minoxidil che se prendi galenica e senza seborrea ti assicuro che il problema dell untuosita non l avrai piu.Affidati alla fina almeno finche non vedrai degli effetti negativi evidenti ma attento che l ipocondria ha fatto cadere molti capelli salvabili.A quel punto se non potrai utilizzare la fina affidati alla nipo con tranquillita ma fina e nipo solo non sono una cura completa perche fanno circa la stessa cosa e se vuoi risultati usa il minox e magari qualche antiandrogeno.
Ma ti sei gia fatto diagnosticare il tuo problema o la cura è fai da te?
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
stai attento.... se smetti di applicare il minoxidil perderesti tutti i benefici dei 2 anni di cure, magari non ti sei accorto di miglioramenti incredibibili però il minoxidil magari ti ha aiutato con un mentenimento.... quindi attenzione.

poi a che percentuale lo stai usando? sei stato seguito da un dermatologo?
forse sarebbe anche utile dopo due anni rivedere la % del minox....

cmq la niponivea agisce sulla membrana cellulare, la finasteride inibisce l'enzima di conversione del testosterone in dht.

fina e niponivea possono fare molto, poi certo minox e altre sostanze sono sicuramente un supporto nn trascurabile per una terapia completa e multiangolare
 

checcoxx

Utente
30 Settembre 2005
10
0
5
Nipoman diciamo che la cura è stata consigliata da un dermatologo...ma non mi sono fatto visitare

Geko prendo 1ML 2 volte al giorno , 5%
Difficile rendersi conto di miglioramenti..dato che ne ho persi un bel pò[:(]
Non ho smesso per paura di rendere tutto vano ma ormai!!!Cmq se ricomincio subito un'altra cura dovrei salvarmi...