HELP - Capelli più forti e altri più deboli

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Salve,

vorrei chiedere agli esperti un parere su un mio presunto problema che ho notato da quando mi sono rasato a 3.

Premetto che i miei capelli stanno attraversando un periodo in cui cadono con la pallina bianca all'estremità.

Ho notato che i capelli della parte inferiore della testa sembrano più folti rispetto a quelli della parte superiore, ciò mi desta preoccupazioni perché la prima cosa che mi è venuta in mente è che ne avessi di più lì che sopra. Tuttavia, ho notato anche che questi capelli più folti sono anche più resistenti e più spessi rispetto a quelli della parte superiore, che sono più sottili e si spezzano con maggiore facilità. Ho fatto un disegnino per far comprendere bene: la parte in grigio rappresenta i capelli deboli, mentre quella in nero i forti.

testaoj5.jpg

Ciò può rappresentare un problema o è una semplice normalità?

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Salve,

vorrei chiedere agli esperti un parere su un mio presunto problema che ho notato da quando mi sono rasato a 3.

Premetto che i miei capelli stanno attraversando un periodo in cui cadono con la pallina bianca all'estremità.

Ho notato che i capelli della parte inferiore della testa sembrano più folti rispetto a quelli della parte superiore, ciò mi desta preoccupazioni perché la prima cosa che mi è venuta in mente è che ne avessi di più lì che sopra. Tuttavia, ho notato anche che questi capelli più folti sono anche più resistenti e più spessi rispetto a quelli della parte superiore, che sono più sottili e si spezzano con maggiore facilità. Ho fatto un disegnino per far comprendere bene: la parte in grigio rappresenta i capelli deboli, mentre quella in nero i forti.

testaoj5.jpg

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Salve,

testaoj5.jpg

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Ciao Frank.

Immagino che tu abbia 18-19 anni..
Il consiglio che ti posso dare e di andare con tranquillità da un dermatologo tricoloco per dare un controllatina allo stato della tuoi capelli.

Cmq siamo un po tutti sotto un periodo di effluvio..quindi non c'è da preoccuparsi molto.

Credo che tu abbia l'eta ideale per andare da un dermatologo.

Segui il mio consiglio con serenità.

Per il resto no problem!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,039
1,248
2,015
E' abbastanza normale in tuti che i capelli della zona occipitale sianio di diametro maggiore di queli delle zone superiori , comunque quoto josephouse e ti consiglio una visita da un dermatologo esperto incapelli
saluti

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Grazie mille a entrambi, vediamo come si evolve la situazione, ma a settembre farò senza dubbio un'altra controllata dal dermatologo.[|)]

@ Josephouse: Sì, ho 18 anni. ^^