help analisi ferro

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
salve a tutte vi scrivo perchè vorrei pareri da voi che magari ne sapete piu di me..da tempo nn scrivo perchè mi sono sposata quindi ho avuto un bel po di cose da fare...
cmq io soffro di androgenetica e quindi ho visto col tempo una riduzione dei capelli e in piu sono fini quindi vi lascio immaginare
detto questo ho fatto da poco le analisi del ferro anzi le ho ripetute e vi volevo dare i valori e farvi delle domande:
allora sideremia 108
ferritina 16
emoglobina 12.5
secondo voi cm mai ferritina e emoglobina sn sempre basse?
devo integrare il ferro?so che per i capelli la ferritina dovrebbe essere almeno a 30 e io ogni volta che la controllo la tengo bassa...a volte anche a 8
cosa può significare?devo integrare?
se ne sapete piu di me aiutatemi a mantenere i capellini che mi restano

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
la ferritina in tricologia dovrebbe essere almeno a 40, secondo me dovresti integrare assolutamente

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Lo dicono i lavori scuentifici che ka ferritina bassa causa assottigliamento e caduta anche in assenza di anemia
I pattern dermstoscopici del te cronico sono differenti dall' aga c' menodisomogeneita' dei diametri, ci vuole esperienza e Tanti casi visti per fare diagnosi differenziale.
Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Sono verifiche che si possono fare con la dermoscopia e da occhi esperti impposibile aoiutarla per via telematica
salutyi