heeeelp!!! capelli ribelli!!!

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
buongiorno a tutti, gradirei un vostro parere...in particolare della cara cleo...

i miei capelli non si tengono più, si arricciano...in effetti io non ho i capelli proprio lisci lisci ma dopo lo shampoo cerco di lisciarli con spazzola e phon oppure con i nuovi phon che portano il beccuccio lisciante ma dopo qualche ora si ondulano e si increspano...sono inguardabili. Non so più che fare!!!

Grazie
raccar

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro raccar, i capelli indisciplinati sono una costante piuttosto diffusa e non sempre si riesce a trovare una soluzione dolce che non sia piastra e prodotti liscianti siliconici. Quello che puoi provare è applicare un pò di olio di semi di lino prima dell'asciugatura con il phon ed un pizzico sulla parte finale (ma proprio un pizzico) a piega terminata.
Ottimi (almeno per la mia esperienza) alcuni impacchi anticrespo naturali come quello a base di yougurt bianco, olio di oliva ed uno zic di miele.
Ho provato non molto tempo fa il balsamo nuovo della Vidal (lisci&Seta) che non ha neanche un silicone ma è a base di Keratina quindi mantiene il liscio più a lungo. Devo dire che funziona.
E' questo:
http://www.conter.com/product.php?id_prod=461&l=ita&f=
Io ho la fortuna di averli lisci di natura ma ci sono i periodi in cui tendono ad incresparsi...in quel caso se proprio ho necessità di piega perfetta la faccio altrimenti ho imparato ad apprezzare la capigliatura un pò in disordine puntando sulla lucentezza, il profumo e le punte definite [;)]
Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
anche io ho il tuo stesso problema.....in particolare col caldo e cn l'umido.....sn crespi....col phon e spazzola vengono lisci come li vorrei ma poco dopo un disastro.....
e nn so come fare...avevo pensato alla stiratura ma ho paura che possa farli cadere.....

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
anch'io ho i capelli lunghi 15 cm, vorrei portarli con la divisa nel mezzo, ma ai lati si increspano e vengono fuori degli ottidi semiriccioli... l'unico rimedio x ora è farli piastrare col phon e col pettine dal barbiere, le poche volte che vado a sistemarli un po' ai lati, ma da solo non mi riesce [V]. Pensavo fosse un problema di miniaturizzazione del capello a renderlo ribelle, invece mi sa proprio che è colpa della cresposità dei miei capelli al naturale... ma portandoli sempre corti in passato nn me ne sono mai accorto.

stavo pensando di comprare una piastra, da usare solo nel week-end, o di fare la stiratura chimica (o contropermanente che dir si voglia) ma ho paura che mi venga fatta male e mi faccia cascare i capelli. Cosa sapete dirmi riguardo questa pratica?

e secondo te cleopatra, quel balsamo mantiene DAVVERO i capelli lisci a lungo? no perchè finchè sono bagnati stanno lisci, ma appena stanno un po' all'aria vengono fuori gli orridi semiriccioli.... essì che coi capelli lunghi e lisci starei benissimo... eppoi... è abbastanza delicato? [:D]

re_nero

Utente
9 Dicembre 2007
69
0
65
Se da bagnati sono lisci, ho un metodo stupendo!!

Appena i capelli sono asciutti, prendi una manciata ABBONDANTE di aloe vera (io uso quella della esi con teatree oil - formato famiglia 18euro x mezzo litro) e la spargi nei capelli in modo da farli ridiventare bagnati e li metti in trazione nel senso di metterli tutti all'indietro in modo che diventino lisci.
Dopo mezz'ora l'aloe sarà asciugata, non ci sarà nessun residuo, i capelli saranno meravigliosi e non ci sarà umidità che tenga.

PROVA!! Con me ha funzionato e ho i capelli quasi ricci :D

(quando metti l'aloe avrai l'impressione di aver sporacato i capelli, ma in realtà non è così)

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
preferirei un metodo + semplice e meno dispensioso... preferirei non aspettare mezz'ora, eppoi il gel all'aloex costa una fortuna... [:D]

davvero, datemi una mano, impazzisco co 'sti capelli.. e prima erano pochini, ora ne ho abbastanza ma non sono disciplinati... ecchecavolo [:D] consigliatemi qualche maschera, qualche prodotto leave-in, boooooh... ho sentito parlare bene di un balsamo della dove, pensop del tipo leave-in, pensate che aiuti a tenere a bada il crespo? come si usa? [:D]

il fatto è che se li lascio semiumidi e applico il gel mi stanno bene, ma al primo accenno di umidità o di vento, apriti cielo...

karino81

Utente
8 Luglio 2008
85
0
65
Ciao...ti consiglio un prodotto fenomenale..provalo.. io lo uso..[:D] la marca è la RUSK : SMOOTHER passionflower texturizing conditioner ( senza risciacquo)vedrai la differenza . Lo trovi nei saloni TAGLIATI X IL SUCCESSO. favoloso....

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
mmh... costo? e cmq in toscana non ci sono di quei saloni... cmq grazie lo stesso ;) qualcosa di più facilmente reperibile? cleoooooooooooo!!!!!! claudiaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! [:D]

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Ciao Manuel, io circa 4 anni fa feci la stiratura chimica, o meglio una semi stiratura, perchè più leggera. I capelli mi si sono rovinati abbastanza, infatti si spezzavano, e per qualche mese ho sofferto un pò questa cosa. Inoltre il risultato non è stato come me lo aspettavo, perchè ovviamente lisci erano lisci, ma senza corpo, mosci...ti dico solo che utilizzavo prodotti volumizzanti! No comment[:D]

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
in pratica dobbiamo soffrire!!! [:D] Io la stiratura chimica vorrei evitarla...cleo quindi cosa mi consigli come prima prova? io non so nemmeno dove prendere questi prodotti allo yogurt ecc... posso cominciare a provare con il balsamo vidal?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Manuel
eccomi qui..perdona il ritardo ma come avrai constatato sono sempre più assente, oramai ho perso le speranze di riavere il MIO tempo libero di una volta [B)]
Alloooora, relativamente al balsamo che ho segnalato sopra io mi ci sono trovata bene quindi la mia esperienza è davvero positiva. Chiaramente nessun prodotto è efficace all'infinito o in tutte le condizioni ambientali. Si sa che l'umidità associata al caldo tende a rovinare i fusti ed a togliere più velocemente la piega.
Relativamente alla stiratura chimica io la sconsiglio sempre, è un metodo che, per quanto i nuovi ritrovati possano essere più delicati dei precedenti, utilizza sostanze che poi il fusto paga!
A questo punto meglio una piastratura quando si ha bisogno, e via.
Piccolo consiglio personale: se dicidi di piastrarti non spendere fiori di soldi dietri i prodotti che promettono di proteggere i capelli durante il calore perchè molti di loro si denaturano al contatto con l'eccessiva temperatura anche perchè un pò di silicone non farà di certo la differenza [;)]

@ raccar
stella non sono prodotti allo yougurt ma semplice yougurt da frigorifero unito a olio e miele [:p] un impacco casalingo semplice semplice.

Baci

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
grazie della risposta, cleo... cmq ho comprato una imetec bellissiama modello b100 con temperatura regolabile che funziona strabene [:D] ciao