HDC **** ***** – NW 4 – 3100 FUE grafts – Risulta

giupeppo

Utente
27 Febbraio 2010
51
1
65
Salve a tutti,
Questo paziente, classe 4 della scala Norwood, si e’ sottoposto ad un intervento FUE per ricostruire l’hairline e coprire la parte frontale. Il paziente non usa e non ha mai usato fina o minoxidil.
Il risultato di questo trapianto viene presentato con foto di prima, subito dopo e 13 mesi dopo l’intervento.

Prima
1-%20Before_zpsrjztr8jx.jpg

2-%20Before%20left_zps0xrxmxxz.jpg

3-%20Before%20Right_zpsecr4n6sv.jpg

4-%20Before%20donor_zpsym4lwygg.jpg

5-%20Before%20top%20back%20view_zpslshwcagd.jpg

6-%20Hairline%20design_zpsxxdlbu2g.jpg

7-%20Hairline%20design%20right%20side_zpsw74xaqmz.jpg

Subito dopo
8-%20Immediately%20after_zpstapeqnow.jpg

9-%20Immediately%20after%20left_zpsgxbilmeh.jpg

10-%20Immediately%20after%20right_zpsg2sa0ztd.jpg

11-%20Immediately%20after%20donor%20area_zps5wnpctj8.jpg

13 mesi post op
12-%2013%20Months%20post%20op_zps6a8sazd2.jpg

13-%2013%20Months%20post%20op%20right_zpslopyrnlj.jpg

14-%2013%20Months%20post%20op%20left_zpso04pklmr.jpg

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,580
8,164
2,015
Beh penso e spero che adesso iniziera'a curarsi,altrimenti che se ne fa del nuovo front....

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
il cambio di immagine e'evidente.
anche se il vertex lo sta x perdere...
se avesse fatto uso delle medicine x ora avrebbe usato meno grafts e le avrebbe conservate x il futuro oltre ad aver avuto un risultato migliore usando meno capelli.
chiudendo il fatto che non si cura,il risultato cmq si vede,e'venuto un bel lavoro.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,580
8,164
2,015
noodles80 ha scritto:
Ma dico io, ma come si fa a fare un intervento del genere in una situazione cosi compromessa? Mi riferisco alla clinica.
Per me è inconcepibile sotto tutti gli aspetti, tecnici( in prospettiva futura), estetici ... , mah

Proxy ha scritto:
Beh penso e spero che adesso iniziera'a curarsi,altrimenti che se ne fa del nuovo front....

Gli avranno detto di ritornare da loro , che gli fanno un bel servizio [;)]

Ma scusa il cliente avra'chiesto questo,quindi la clinica ha fatto il lavoro,poi sta al cliente decidere come procedere per il futuro

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Mah, è pieno di gente con front quasi intatto e diradamento al vertex. Per me sta cmq meglio ora, per qualche anno non ci pensa, magari ora puo decidere di curarsi, o se la situazione peggiorerà ulteriormente di fregarsene.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,580
8,164
2,015
Nood tu sei completamente fuori .... comunque sia ,non avendo una situazione rosea già dall'inizio,questo è quello che ha chiesto il pz stop.
E come quando ad un chirurgo plastico viene chiesto di aumentare la taglia di seno a una paziente anche di 5 taglie,tu lo chiedi,il medico può consigliare,ma non decidere il volere del paziente.

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Per me noodles non è fuori ,ma ha un modo di vedere il chirurgo come una persona che possegga una sua dignità e integrità morale (possono sembrare paroloni riferiti a questo argomento ). Io non sò cosa si siano detti il chirurgo ed il paziente prima dell' intervento , ma questo non toglie, che se avesse cominciato una cura per un anno (che non è un lungo periodo da affrontare per una persona dato che comunque ha resistito fino ad ora ), avrebbe magari avuto bisogno di qualche fue in meno forse, ma sicuramente avrebbe rafforzato gli esistenti che sottoposti ad uno stess da intervento se già deboli, rischiano di andarsene definitivamente.
Poi da quello che ho capito lo scopo di questo sito è quello di informare il più possibile, altrimenti molti si soffermerebbero solo sulle immagini e non pensando anche al dopo (in questo caso del paziente che a mio avviso bisognerebbe postare delle sue foto anche tra alcuni anni), creando tipo una confusione come è successo per la LLT ,non perché non ci sia stata info in quel caso ma, perché le immagini creano un effetto, magari di speranza , molto forte e a volte infondato.
Il compito del chirurgo non può solo soffermarsi sull' intervento ,ma deve andare oltre specialmente perché si tratta di persone.
Io nel mio lavoro cerco di guardare un po' tutto il contesto non mi limito solo a quello che mi chiede il cliente , ma gli espongo i vari problemi e soluzioni.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
nel campo aga la parola etica è un po' una chimera. se il paziente non ha una certa esperienza e non guida lui il chirurgo be auguri. purtroppo un utente scafato ha piu buon senso di tanti operatori.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,580
8,164
2,015
Greco,ma scusa,prima di tutto non sappiamo cosa si sono detti dottore e pz.
Punto secondo,se il medico ha consigliato di fare altro e il pz ha insistito per farlo lo stesso?Quanti casi balordi abbiamo visto negli anni?
Che deve fare il medico cacciarlo via?
Boh non capisco,non soffermiamoci troppo sul caso..non abbiamo alcun parametro e riscontro reale a cui appellarci.
Quindi sono parole inutili per come la vedi io...poi fate voi ma fatene un caso tanto per far cagnara[;)]

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Di fatti , se fai caso l' ho proprio scritto che non sappiamo ciò che si sono detti, ma capisco anche l' opinione di noodles e questo deve far mettere in guardia le persone che vogliono sottoporsi ad un trapianto cioè: non guardate solo le immagini , ma siate più critici e lungimiranti per poter poi scegliere un bravo chirurgo non solo per le sue doti pratiche ( perché le immagini riportano un bel risultato niente da dire, anche se poi dipende anche dal tipo di capello e dal suo calibro ).
Comunque veramente non facciamone un caso , ma non lasciamo che scorrano solo belle immagini di interventi senza aggiungerci la parolina ma, perché poi siamo qui per scambiarci alcuni punti di vista no?
Ciao dal Greco.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,580
8,164
2,015
Ma sicuramente,pero'ripeto come ho detto io,hai detto tu,non sapendo cosa si sono detti,il ma,non ha molto senso[;)]

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Proxy, lasciando stare i ma e i se, speravo in una tua risposta nella sezione LLT (scusate se non sono nel reparto giusto).
Forse ti è sfuggito il problema che mi ero posto perché l'ho inserito in una vecchia discussione per non aprirne un' altra.
Se ne sai qualcosa fammi sapere mi raccomando, anche se ho chiesto una ca**ata.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,580
8,164
2,015
Ecco appunto,punti di vista differenti,nessun riscontro reale,quindi solo una chiacchierata tra amici.
Era giusto per chiarire anche rispetto ad altri interventi mirati a screditare più che a informare

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
spero per il paziente che o si curi e le cure funzionino oppure abbia sufficienti uf per dare un minimo di copertura dietro, pure a me la tipologia di intervento non pare molto lungimirante.