hair fattener: come usarlo?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
salve ragazzi,
settimana scorsa mi è arrivata una confezione di toppik hair fattener. apro la confezione, ma di istruzioni nemmeno l'ombra.
chi l'ha giù provato saprebbe dirmi come applicarlo (capelli asciutti o bagnati) e in che tempi? cioè...circa dopo quanto tempo l'applicazione si nota l'effetto volumizzante e quanto dura?
mi sembra che claudia sia una che l'ha già usato con successo.
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Tisch,
oddio, con successo è dire troppo! Ne avevo messo troppo e fa effetto colla [:D]
Poi non l'ho più usato molto, alla fine ho preferito le spume o i leave in.
Comunque lo mettevo a capelli asciutti e solo nelle zone dove volevo un po' più di volume, visto che con i capelli lunghi altrimenti è un pasticcio.
Prova a metterne poco sulle mani e poi applicarlo sui capelli bagnati e asciugare. Mi sa che dovrai fare delle prove per vedere la quantità giusta.
Mi pare ci fosse anche l'esperienza di qualcun'altro in merito. Se la ritrovo te la posto.
baci

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
grazie mille cla. riguardo i tempi che mi dici...l'effetto volumizzante è istantaneo oppure ci vogliono giorni e giorni prima di notarlo?
PS: quali sono queste spume o leave in con cui hai sostituito hair fattener? ti ci sei trovata meglio?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Tisch,
beh come ho detto l'ho usato troppo poco (ed era un secolo fa) per poterti dare indicazioni piú precise.
Io mi son trovata bene con lo shampoo Sebastian body double, la spuma della Guhl http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27637 e ora ho scoperto un leave in volumizzante ancora piú FANTASTICO he he he he
Non so se si trova in Italia, per cambiare...
03.jpg

E' della Testanera (Schwarzkopf) si chiama Taft mega volumen power [:D] (e come facevo a non comprarlo? [:D])
http://www.taft.schwarzkopf.de/index.php?id=5014
baci

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
ho visto il link. devo forse arrivare alla conclusione che ho buttato via 28 euro, visto che potevo risolvere il problema con un barattolino che ne costa solo 5...? cmq questa spuma guhl si ordina a quel link che mi hai dato tu?
PS: sei riuscita a trovare quella discussione di cui mi parlavi, in cui era riportata l'esperienza di altri con hair fattener?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Tisch,
beh credo che comunque siano due cose diverse... l'hair fattener in teoria apre le squame del capello, le riempie di cheratina e le richiude (?) quindi l'effetto dovrebbe essere più o meno duraturo, mentre questo prodotto che uso io dura solo finché non ti lavi i capelli. Almeno così ho capito....
Per i vecchi topic, prova a guardare questo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=11303
Secondo me il Taft funziona ancora meglio della spuma.....Vedo se trovo un sito che lo spedisce eh...
bacioni

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
ecco, trovato!

http://www.rossmann.de/servlets/FillFrame/SID=tk9jat42byg7/frames/f_index.html?TK_PAR[ARIGHT]=%2fservlets%2fRMJump%2f%3fTK_PAR%255bSID%255d%3dtk9jat42byg7%26%26PROD%3d397377&TK_PAR[RID]=1001827115C1385523315

P.S. Devi copiare tutta la stringa e incollarla sul browser se no non va...

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
il topic è stato molto utile.in pratica te lo metti la sera, ci dormi sopra e l'indomani dovresti avere una criniera da leone...
non mi resta che provare...e a proposito di provare, potrei pure provare il taft un giorno...in italia lo spediscono?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
ho provato ad applicarlo giovedi sera,secondo le indicazioni trovate in quella discussione che mi avevi indicato: poco a capelli umidi.
ho fatto una prova sulla nuca...sai com'è...non si mai!!
effetto nessuno!

diego

Utente
2 Ottobre 2003
83
0
65
secondo me l'air fattener qualcosina fa', ma di certo non e' miracoloso. Io lo applico (poco) a capelli umidi e poi faccio una passata di asciuga capelli. Volume e consistenza maggiore. Non male.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
diego,quindi tu usi il phon dopo averlo applicato.
la prossima volta allora proverò a mettere poco di più, e passarci il phon...[X]

diego

Utente
2 Ottobre 2003
83
0
65
si, credo che phonare sia meglio, altrimenti rimane un effetto bagnato/impiastricciato.

Comunque credo che sia soggettivo....basta provare. Per il momento questo prodotto non mi dispiace.

ciaooooooooo