Ha un significato?

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve,
volevo chiedere.... in una delle mie solite ispezioni del cuoio capelluto, avevo notato che le zone più rade, avevano una pelle compatta.... invece, dopo un po' di tempo che sto facendo le cure, adesso noto che tutta la zona, anche se diradata ha una pelle con dei puntini piccoli che si vedono sotto.... io potrei paragonare la cosa a quando nell'alopecia areata, le macchie hanno quei capelli detti spezzati... con l'unica differente (fondamentale) che io non ho l'alopecia areata.
Possono essere capelli in fase di crescita... che quindi stanno spuntando, oppure non è niente di particolare (cio' che ho notato) ?

Grazie mille [ov]

....e la caduta continua... [xx(] anche se non feroce come prima...

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve,
volevo chiedere.... in una delle mie solite ispezioni del cuoio capelluto, avevo notato che le zone più rade, avevano una pelle compatta.... invece, dopo un po' di tempo che sto facendo le cure, adesso noto che tutta la zona, anche se diradata ha una pelle con dei puntini piccoli che si vedono sotto.... io potrei paragonare la cosa a quando nell'alopecia areata, le macchie hanno quei capelli detti spezzati... con l'unica differente (fondamentale) che io non ho l'alopecia areata.
Possono essere capelli in fase di crescita... che quindi stanno spuntando, oppure non è niente di particolare (cio' che ho notato) ?

Grazie mille [ov]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve,

Grazie mille [ov]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Stefania,
difficile dire senza vedere...
Comunque se sono puntini scuri possono essere senz'altro i capelli in ricrescita! Il Dr. Gigli aveva detto che ci può essere un periodo di latenza nel follicolo dalla caduta del telogen alla rinascita dell'anagen... magari i tuoi si stanno svegliando tutti insieme! O almeno lo spero davvero!
Un abbraccio,
Claudia

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Stefania, ciao Claudia,
anch'io vedo nelle zone più diradate dei puntini neri.......

A tale proposito volevo chiedere a Claudia o chi mi sa rispondere:
- I tuoi capelli stanno ricrescendo normalmente? Ne perdi ancora qualcuno?

- Ho notato che alcuni capelli che mi cadono hanno il famoso puntino bianco all'origine molto più piccolo e più scuro di quelli che perdevo tempo fa..... vuol dire che si sta atrofizzando? Che non verranno sostituiti da capelli nuovi? Anche a voi è capitato?

- Ho letto di persone che soffrono di T.E. da più di 2 anni ma che non notano molto diradamento.
Io ho proprio una zona (intorno al vertex in particolare) dove vedo chiaramente la cute e tre capellini intorno..... eppure soffro di effluvio da circa 1 anno e mezzo.
Mi devo preoccupare? Perchè sono così diradata?????

Sono in panico!!!! Come al solito!!!!!
Martedì ho l'ecografia pelvica.... speriamo in bene!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Paola,
i capelli stanno ricrescendo un po' normali, un po' ancora leggermente displasici, ma credo che ci vorrà ancora parecchio prima di riavere tutti i capelli nella normalità. Purtroppo la condizione di carenza di ferro è durata molto a lungo prima che me ne accorgessi (almeno 3 anni credo) e altrettanto ci vorrà per ritornare del tutto normale. I capelli cadono in modo direi fisiologico, io ho sempre avuto una caduta piuttosto abbondante.
Non stare troppo a esaminare i capelli caduti... rischi solo di farti paranoie infondate...
Il t.e. non prende tutti allo stesso modo difficile fare statistiche di quanto si è diradati o meno, dipende da troppi fattori diversi.
Cerca di non preoccuparti comunque, fai l'ecografia e facci sapere, e poi sei andata dal dermatologo?
Facci sapere!
baci
Claudia

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Aspetto l'esito dell' ecografia, poi tornerò dal dermatologo....

Ti ringrazio Claudia, ma che paura!!!!!
Speriamo in bene![X]

Ti abbraccio

jasmine bibi

Utente
24 Novembre 2004
19
0
5
ciao ragazze,

ho notato pure io che i capelli che mi cadono la maggiore parte sono lunghi pero ci sta anche quelli piccoli e sottili(per es. questa mattina ho lavato i capelli e sono caduti circa 80 di quale 30 piccoli.. inpiu i bulbi sono chiari)
che significa questi bulbi chiari quasi bianchi... che non ricresceranno piu??

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao jasmine, semmai il contrario, è normale che i bulbi siano chiari, ed è tipico dei T.E.

Da quanto tempo soffri di caduta?

jasmine bibi

Utente
24 Novembre 2004
19
0
5
sembra un secolo ...forse piu di due anni.. ho perso tantissimi capelli..ora ne ho poco..si nota abbastanza il diradamento ..non so piu come camuffare.
Ho comprato K-max settimana scorsa, ma non copre la zona!! Ha un effetto innaturale..sembra che ho i capelli pieno di polvere..
Purtroppo i capelli continuano a cadere .. che tristezza.. ogni volta che li lava sto tutt'il giorno giu di morale ..
non posso piu portare la riga centrale.. quella laterale mi sta male
uffa..
voglio rinascere maschio
ultimamente mi sono aumentato la peluria sul viso

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara jasmine
non ho avuto il tempo di leggere i tuoi 10 pot precedenti per cui non so se ne hai già parlato....cmq volevo domandarti che cura stai seguendo e se a prescrivertela è stato un dermatologo esperto in tricologia!
Ritengo che tu debba tenere in considerazione l'aumento di peluria sul viso che si stà verificando in quest'ultimo periodo perchè può nascondere scompensi ormonali importanti!

Non dire che vuoi rinascere uomo...è così bello essere donna![;)]
Su...non abbatterti e vedrai che un pò alla volta le cose andranno meglio..

Un abbraccio e fammi sapere
Cleop...[:)]

jasmine bibi

Utente
24 Novembre 2004
19
0
5
ciao cleo,

prima di tutto grazie, sei dolce
sto in cura con il dott. campo a Roma.
lederfolin, berocca, ferrogad(2 volte la sett.)
integratore (non ricordo i componenti..e un preparato ) una pastica al di
lozione da applicare a giorni alterni
tersum shampoo
e gia piu di un mese che faccio la cura!!

Prendo Yasmin pillola da due anni circa

Tu hai avuto riscontri positivi ??

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
SE hai il ferro basso devi pazientare per qualche mese prima di vedere dei risultati!

Io prendo ferrograd tutti i giorni e per ora non ho visto grandissimi miglioramenti!
Ma stringo i denti e vado avanti.
Hai fatto gli accertamenti per ecludere ovaio policistico?
Esami ormonali?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati jasmine
non devi ringraziarmi è un vero piacere![:I]

Essere in cura dal dott. Campo è una garanzia di professionalità per cui non preoccuparti, vedrai che i risultati arriveranno...
Segui la cura da solo un mese, un tempo desisamente breve per poter valutare se è quella giusta per te e per poter cominciare a notare dei cambiamenti...ci vogliono mesi intensi prima di vedere qualcosa muoversi...pensa che per far salire di un pò la mia ferritina ho dovuto integrare per oltre un anno!
Stai tranquilla e continua a tenerci informati![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Cleop,
anche tu hai T.E.?
Le cose come procedono?

Vi abbraccio forte tutt'e due!!!!

jasmine bibi

Utente
24 Novembre 2004
19
0
5
prima di tutto buon epifania,

si soffrivo di ovaio policistico. e il motivo per cui ho iniziato a prendere la pillola.prima minesse poi yasmin..e ora sembra che il problema sia risolto..
Esami ormonali non gli ho fatti
forse devo fare altre esame??

che confusione
e uno stress .. a dire che in famglia sono tutti capelloni..pure io lo ero 4 anni fa poi pian piano (mi viene da piangere quando vedo le vecchie foto..

mi auguro e auguro a tutti voi una folta ricrescita
ce lo meritiamo