ha senso?

lotto

Utente
26 Gennaio 2007
324
0
265
Secondo voi ha senso prendere una cps di duta da 0,5mg a settimana e il restante dei giorni prendere fina da 1mg? Oppure meglio prenderne 1 ogni 5 giorni di duta?
Grazie

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Avendo la dutasteride un'emivita molto lunga può avere un suo razionale invece un'applicazione ogni 5-7 giorni.
Discorso non valido per la finasteride che ha un'emivita marcatamente più breve.

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Non è proprio così.Quello che dice zxcvb è vero,ma i dati ricavati dalla ricerca di comparazione tra finasteride e dutasteride della Merck hanno rilevato come per comcentrazioni al di sotto di 0,5 mg al giorno i risultati sono equivalenti a quelli della finasteride.....

Cordiali saluti

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Guarda che qui sul forum ce ne sono alcuni che inizialmente assumevano duta 1-2 volte a settimana ed avevano notato miglioramenti.
Poi di uno studio del genere, se fatto dalla Merck, mi fiderei poco ;)

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Gentilissimo,
ovviamente sul parere dei forum non si costruiscono i dati corretti.
Magari i miglioramenti erano dovuti alla finasteride e li avrebbero avuti comunque anche senza la dutasteride.
Gli studi della Merck sono gli unici attualmente comparativi che abbiamo......
Se siano manipolati o meno,è un altro discorso.....

Cordiali saluti

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Era gente che assumeva finasteride già da anni.
Comunque mi farebbe piacere vedere questo studio se lo ritrovi o se ricordi il titolo.

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Sì,mi sono sbagliato,è della Glaxo.Da notare che è stato pubblicato su un autorevole giornale dermatologico ma alla sua contribuzione hanno contribuito il team di ricercatori della Glaxo,a cui vanno i ringraziamenti dell' autrice.....
http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=the%20importance%20of%20dual%205a-reductase%20inhibition%20in%20the%20treatment%20of%20male%20pattern%20hair%20loss.&source=web&cd=1&ved=0CCEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.drrobertjones.com%2FDual_5_a-Reductase_inhibition_MPHL.pdf&ei=4tXLToDYIMb2sgbgoPHKDA&usg=AFQjCNG9SYvqIIyjqZe8xvipkixKTvIWgg&cad=rja
Giusto per chiarire.....

Cordiali saluti

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Confesso di non aver letto tutto lo studio per mancanza di tempo, ma mi riprometto di farlo appena avrò tempo poichè interessante.

Comunque ad un rapido sguardo mi sembra che lì si paragoni l'assunzione singola di finasteride (5mg./die) rispetto all'assunzione singola di dutasteride (a dosaggi vari) e non l'assunzione in concomitanza, come vuole fare lotto.

Comunque nel grafico A a pagina 7 leggo che un assunzione quotidiana di 0.1mg di dutasteride (1/5 di avodart, anche se 0.1 mg al giorno sono tecnicamente differenti da 0.5mg. ogni 5 giorni come farebbe lotto) inibisce una quantità di dht sierico pari ad un'assunzione giornaliera di 5mg. di finasteride (1 compressa di proscar).

Avrei piuttosto reputato più interessante, per la richiesta di lotto, fare una valutazione sull'inibizione di dht nell'arco di 7 giorni di una singola dose di avodart, quindi se trovi qualcosa di simile, che per la finasteride avevo visto in passato, ovviamente postalo ;)
PS: meglio ancora uno studio che valuti l'efficacia di un'assunzione mista di fina/duta ma non credo che questi ci siano, per motivi facilmente ipotizzabili.

lotto

Utente
26 Gennaio 2007
324
0
265
Quindi che dite di fare? ne prendo 1 duta ogni 5 giorni visto l'emvita? non la prendo proprio? una duta ogni 5 giorni può rovinare il lavoro di fina?

D

Deleted member 13017

Visitatore
Secondo me ha senso, inoltre hai un' inibizione anche della 5 alfa reduttasi tipo 1, riducendo la produzione di sebo...
Non capisco chi passa da 1 mg di finasteride al dì a 0.5 mg di dutasteride al giorno, è come passare da una mille di cilindrata a in 5000.
0.5 mg di duta hanno un effetto maggiore di 5 mg di finasteride, è come passare da 1 pastiglia a 7-8 pastiglie al giorno....

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
cmq sara' ma sta soria del reduttasi 1 e sebo mi sa che e' un mito...io assumo avodart tutti i de' ma il sebo e' sempre uguale...bah magari sono io nn normale.....

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
io confermo che la duta riduce il sebo a me ha fatto venire anche una pelle morbida e bella che sembro ringiovanito!!

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
ma invece di prender avodart, perchè non prendete il generico di dutasteride e lo spezzate, l' avodarto tocca prenderl interto