Confesso di non aver letto tutto lo studio per mancanza di tempo, ma mi riprometto di farlo appena avrò tempo poichè interessante.
Comunque ad un rapido sguardo mi sembra che lì si paragoni l'assunzione singola di finasteride (5mg./die) rispetto all'assunzione singola di dutasteride (a dosaggi vari) e non l'assunzione in concomitanza, come vuole fare lotto.
Comunque nel grafico A a pagina 7 leggo che un assunzione quotidiana di 0.1mg di dutasteride (1/5 di avodart, anche se 0.1 mg al giorno sono tecnicamente differenti da 0.5mg. ogni 5 giorni come farebbe lotto) inibisce una quantità di dht sierico pari ad un'assunzione giornaliera di 5mg. di finasteride (1 compressa di proscar).
Avrei piuttosto reputato più interessante, per la richiesta di lotto, fare una valutazione sull'inibizione di dht nell'arco di 7 giorni di una singola dose di avodart, quindi se trovi qualcosa di simile, che per la finasteride avevo visto in passato, ovviamente postalo
PS: meglio ancora uno studio che valuti l'efficacia di un'assunzione mista di fina/duta ma non credo che questi ci siano, per motivi facilmente ipotizzabili.