Ha senso fina a giorni alterni?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
alla fine non è facile prendere meno della dose canonica di fina dividendo le pastiglie..cioè anche dividere la stessa propecia in 2 non è semplice.
SE uno vuole assumere meno finasteride..ha senso prendere un quartino di proscar a giorni alterni oppure una compressa di propecia a giorni alterni?

dividere in 8 ma anche in 6 proscar non è facile e cmq dividere lo stesso propecia in 2 non è semplice.
Quindi tanto vale alternare..mi pare che gente lo fa ma mi chiedo se può essere utile oppure è come niente per i capelli..nessun beneficio

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
alla fine non è facile prendere meno della dose canonica di fina dividendo le pastiglie..cioè anche dividere la stessa propecia in 2 non è semplice.
SE uno vuole assumere meno finasteride..ha senso prendere un quartino di proscar a giorni alterni oppure una compressa di propecia a giorni alterni?

dividere in 8 ma anche in 6 proscar non è facile e cmq dividere lo stesso propecia in 2 non è semplice.
Quindi tanto vale alternare..mi pare che gente lo fa ma mi chiedo se può essere utile oppure è come niente per i capelli..nessun beneficio

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Io dividevo la finpecia di cipla in due con il taglierino senza nessun problema. Meglio prendere una dose continuativa come 0,5 al giorno. Io le ho provate tutte anche 0,5 a gg alterni e 0,2 ogni giorno. Sempre side e ho smesso.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
mi chiedo se va bene cmq a giorni alterni tuttosommato.perchè dividere in due propecia mi sa che non conviene..faccio prima a prenderne una a giorni alterni

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Raiden puoi acquistare per 5 euro in qualsiasi farmacia il tagliacompresse, che taglia molto facilmente ed in maniera regolare qualsiasi pastiglietta.
Per quanto riguarda la storia del dimezzamento dose, il discorso è sempre lo stesso: dipende dalla velocità e violenza dell'aga, fatto sta che assumere 0,5 al giorno oppure 1 mg ogni due giorni garantisce nel medio-lungo periodo risultati analoghi alla dose canonica consigliata.
Ciao

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
bhe io cmq ho una situazione non malvagia e assumo fina da due anni ..per quello volevo dimezzare per scongiurare i sides che ho avuto anche se non pesanti.e cmq il taglia compresse lo uso da due anni..ma io prostide riesco a dividerla al massimo in 4 e cmq propecia ho visto è piccolina e visto il costo non mi va di spezzarla..o ne prendo una al giorno oppure una ogni due..prostide devo spezzarlo per forza.però prenedrei un quartino a giorni alterni al limite

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
secnodo me i primi 6 mesi 1mg, finchè non i raggiunge quella fase come non so come si chiama, x cui poi magari dimezzare la dose x mantenere ma every day

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
io ho preso un quartino di prostide al giorno per due anni di fila per quello mi chiedo se in questo caso posso prenderne ora un quartino a giorni alterni.teoricamente prenderla a giorni alterni cmq qualcosa penso faccia ai capelli..sempre meglio che non prenderla affatto