Ha colpito anche me!

franzdip

Utente
19 Dicembre 2014
1
0
5
Ciao,
sono un ragazzo 29enne e fino all'anno scorso non avevo mai sofferto di problemi di capelli(ho papà con un AGA abbastanza spinta...ma ha anche 70anni, lato materno avevo nonno leggermente stempiato e zii anziani con tutti i capelli). Ad ottobre del 2013 ho notato che sulla tempia sinistra la HL era leggermente indietreggiata...e da allora sono iniziati i problemi!oggi, dopo un anno la HL è rimasta quasi stabile(solo dulla tempia sinistra è indietreggiata di 1cm...lato destro di qualche millimetro). Il problema è tutta la zona frontale, i capelli sono fini, sfibrati e deboli e si vede la cute e ne cadono tanti.
Lo ammetto...sono andato nel panico...pensavo di averla scampata...e invece no!
A metà dicembre ho un appuntamento con il Dott. Tesauro...ma la consapevolezza che non ci sarà una soluzione definitiva mi deprime e mi mette ansia da 13 mesi ormai.
Scusate lo sfogo...ma non la sto prendendo bene.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
ti capisco benissimo. Anche io ho passato quei momenti e sono bruttissimi. Non ti voglio dare false illusioni: la cura definitiva non c'è (e credo che non ci sarà mai) però se ti curi bene, probabilmente almeno qualche anno stai tranquillo coi capelli. Poi visto che hai 29 anni magari tra qualche anno se la calvizie dovrà peggiorare e le cure non basteranno più a tamponare magari ti accetterai anche calvo visto che sarai un over 30. Purtroppo grosse rassicurazioni non te le posso dare però ti consiglio di cominciare una cura per vivere bene almeno qualche anno in più.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ho posto una domanda sul toppik ma non risponde nessuno. In un forum di pelati nessuno conosce il toppik :D

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
C o te Misa oltre ai capelli che stai perdendo se ne sta andando anche quella poca materia grigia che tenevi