hà mai fatto effetto su...?

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
qualcuno s à se la finasteride hà mai fatto effetto su uno che hà stempiato per esempio 10 anni prima di inziare a prendere il farmaco ?(come nel mi o caso,anzi piu di 10 anni),o solitamente f à effetto in persone che lo usano quando la calvizie si stà appena manifestando? e senza minoxidil associato

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
qualcuno s à se la finasteride hà mai fatto effetto su uno che hà stempiato per esempio 10 anni prima di inziare a prendere il farmaco ?(come nel mi o caso,anzi piu di 10 anni),o solitamente f à effetto in persone che lo usano quando la calvizie si stà appena manifestando? e senza minoxidil associato

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
il concetto che conosco io è che finasteride non permette alla 5-alfa reductase di trasformare il T in DHT. questa 5-alfa reductase si trova sia sulla prostata sia sui follicoli dei capelli. quindi la fina praticamente risana i follicoli malandati... quando invece i follicoli non ci sono più non si può far niente... basta che ci siano anche dei peletti, anche infinitesimali, a volte non visibili ad occhio umano...

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
la cura la sto facendo solo che io iniziai a perderli nelle tempie nel 94 e la cura i primi 7 mesi li hò fatti nel 2008,credo che dal 94 al 2008 nelle termpie sono morit proprio tutti i follicol i giusto?

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Non per forza, dipende dall'aggressività. Ma tu nella zona interessata sei completamente calvo? Non c'è presenza neanche di un minimo vellus?

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
354
29
265
se il tuo obiettivo e'usare fina per la ricrescita sulle tempie (dopo 10 anni dal diradamento),stai combattendo una battaglia gia' persa in partenza.Se invece la stai assumendo per prevenire un ulteriore diradamento allora ti potra' essere utile.

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
al vertex si ci sono vellus,.nelle tempie non saprei dirti,magari con la lente che usano i dermatologi li vedono boo,..ma perche i vellus la finasteride li trasforma i n capelli ?

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Se c'è vellus vuol dire che il follicolo non è completamente atrofizzato e quindi TEORICAMENTE qualcosa è recuperabile. Da quello che ho letto la Finasteride diminuisce i livelli di diidrotestosterone che è ciò che danneggia i follicoli.