Guarire la vista usando l'inconscio

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Recentemente ho acquistato in libreria un interessantissimo libro di Martin Brofman intitolato Guarisci la tua vista .Nella prefazione,Brofman racconta la sua personale esperienza nell'uso dell'inconscio come arma per far regredire i mali del corpo,nel suo caso egli afferma di aver sconfitto un cancro terminale con il solo potere della mente,grazie ai consigli di un maestro Zen.Non credo che sia fantascienza quanto afferma Brofman,la sua analisi riguardo al sistema di guarigione chiamato Corpo Specchio hanno una loro logica di applicazione e ognuno può sperimentarla di persona.Sconfiggendo il cancro con questo sistema,egli ne ha contemporaneamente beneficiato anche nella vista,migliorata a tal punto da rendere inutile l'uso degli occhiali,dai quali dipendeva da almeno vent'anni.Partendo da questo spunto,Brofman si è specializzato nello studio dell'inconscio per guarire dai problemi di vista più comuni:miopia,astigmatismo,presbiopia... .Il libro è godibilissimo,è scritto con un linguaggio semplice e immediato,mi sono subito appassionato alle sue teorie tanto da metterle immediatamente in pratica con appositi esercizi quotidiani.Per chi ha problemi di vista come me e vuole provare strade alternative per la guarigione,questo è il sistema giusto per iniziare,non costa nulla,ci vuole solo tanta forza di volontà e auto stima.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Recentemente ho acquistato in libreria un interessantissimo libro di Martin Brofman intitolato Guarisci la tua vista .Nella prefazione,Brofman racconta la sua personale esperienza nell'uso dell'inconscio come arma per far regredire i mali del corpo,nel suo caso egli afferma di aver sconfitto un cancro terminale con il solo potere della mente,grazie ai consigli di un maestro Zen.Non credo che sia fantascienza quanto afferma Brofman,la sua analisi riguardo al sistema di guarigione chiamato Corpo Specchio hanno una loro logica di applicazione e ognuno può sperimentarla di persona.Sconfiggendo il cancro con questo sistema,egli ne ha contemporaneamente beneficiato anche nella vista,migliorata a tal punto da rendere inutile l'uso degli occhiali,dai quali dipendeva da almeno vent'anni.Partendo da questo spunto,Brofman si è specializzato nello studio dell'inconscio per guarire dai problemi di vista più comuni:miopia,astigmatismo,presbiopia... .Il libro è godibilissimo,è scritto con un linguaggio semplice e immediato,mi sono subito appassionato alle sue teorie tanto da metterle immediatamente in pratica con appositi esercizi quotidiani.Per chi ha problemi di vista come me e vuole provare strade alternative per la guarigione,questo è il sistema giusto per iniziare,non costa nulla,ci vuole solo tanta forza di volontà e auto stima.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Recentemente ho acquistato in libreria un interessantissimo libro di Martin Brofman intitolato Guarisci la tua vista .Nella prefazione,Brofman racconta la sua personale esperienza nell'uso dell'inconscio come arma per far regredire i mali del corpo,nel suo caso egli afferma di aver sconfitto un cancro terminale con il solo potere della mente,grazie ai consigli di un maestro Zen.Non credo che sia fantascienza quanto afferma Brofman,la sua analisi riguardo al sistema di guarigione chiamato Corpo Specchio hanno una loro logica di applicazione e ognuno può sperimentarla di persona.Sconfiggendo il cancro con questo sistema,egli ne ha contemporaneamente beneficiato anche nella vista,migliorata a tal punto da rendere inutile l'uso degli occhiali,dai quali dipendeva da almeno vent'anni.Partendo da questo spunto,Brofman si è specializzato nello studio dell'inconscio per guarire dai problemi di vista più comuni:miopia,astigmatismo,presbiopia... .Il libro è godibilissimo,è scritto con un linguaggio semplice e immediato,mi sono subito appassionato alle sue teorie tanto da metterle immediatamente in pratica con appositi esercizi quotidiani.Per chi ha problemi di vista come me e vuole provare strade alternative per la guarigione,questo è il sistema giusto per iniziare,non costa nulla,ci vuole solo tanta forza di volontà e auto stima.
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
anchio ho letto un libro sull'inconscio intitolato il magico potere della vostra mente dove vi sono riportate esperienze di persone e sono d'accordo nel dire che sfruttando solo un 15% di mente conscia non avremmo queei poteri di memoria , oppure di coltura tipo lingue che non pensavamo di conoscere oppure sapremo argomenti che consciamente neanche immaginiamo usando il 100% dell'inconscio, però addirittura curare la vista e soprattutto guarire dal cancro mi sembra pura fantascenza
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
A me non sembra poi così tanto fantascientifico, in fondo c'è chi dice che con la mente è possibile creare entità, c'è chi dice che è possibile sconfiggere malattie immunodepressive come l'aids, chi dice sia possibile adirittura farsi ricresere una mano, chi dice sia possibile invertire il campo gravitazionale per la terra(qualcuno di recente ha affermato di aver visto fachiri in india levitare e starsene sospesi in meditazione a 10 cm da terra, se sia vero o no non lo so), qualcuno ha visto in età adulta ricrescere denti ormai persi da molti anni, qualcuno con la mente riesce a bilocarsi etericamente, perchè Non sarebbe possibile guarire da una semplice miopia?

Ah a proposito, sembra ci siano anche delle tecniche per curare i problemi agli occhi che a quanto pare parzialmente funzionano.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ue miscredenti il potre del cervello ke utilizziamo è un 5 % delle sue potenzialita, altri utilizzano solo il 2 %...shauhsa

credo che l inconscio ed il cervello abbiano un grande potere...cloud...

basti pensare ke so alle reazioni psicosomatiche alle gravidanze isteriche...il cervello in molti casi prende il sopravvento sul corpo e questo è sicuro...

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Akiraaa, più che altro chi lo dice? e quanti ci riescono? Messa così, tutto ha una propria dignità è chiaro. Ed è giusto. Rimanendo nello scibile, se ne dicono tante ma il punto non è quello. Il punto è farle. Suona come la classica affermazione del tutto è possibile ma io mi accontenterei di uno che venisse qui da me, scelto tra coloro i quali ne hanno la facoltà, e facesse guarire un mio amico da un certo e grave problema. Almeno farlo star meglio. Mi basterebbe. Non chiedo la luna. Tra tutti questi, spero che uno in grado di farlo ci sia.
Non lo dico come sfida, ci mancherebbe, non mi interessa metterla così. Lo dico semplicemente come uno della massa del popolo bue che vorrebbe che tutte queste facoltà aiutassero nel concreto chi ne ha bisogno. Ciò che occorre è tutto tranne che i sembra ed i si dice. Non riesco a credere veramente in Dio, ad avere la fede e nemmeno a chi sconfigge un tumore col pensiero ma è più facile da dimostrare. Mi spiego, io sono qui, rintracciabile. Credo anche che chi ha certe capacità, sia umano e quindi concreto e visibile. Se Dio, non saprò mai se esiste almeno potrò scoprire che effettivamente X può dimostrare ciò che afferma. Magari inoculandosi un virus letale e guarendo senza cure mediche più voltee più volte. Ripeto, nessuna sfida è solo la mia mente contorta che abbisogna di certe dimostrazioni ma poi ci crederei come e più di te.
E' solo la formazione alla base che non è la stessa ma ciò non toglie che, partendo da dubbi diversi, non si possa arrivare insieme alle stesse convinzioni. Il Credere.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Cure quote:
Credo anche che chi ha certe capacità, sia umano e quindi concreto e visibile. Se Dio, non saprò mai se esiste almeno potrò scoprire che effettivamente X può dimostrare ciò che afferma. Magari inoculandosi un virus letale e guarendo senza cure mediche più voltee più volte----

Lo ha detto Tamada tanto per cominciare, e poi Brofman:)
Ad ogni modo non ho detto che ci credo ciecamente, solo che non mi sembra una cosa così fantascientifica, in base alle mie esperienze so che c'è chi ha fatto cose ben più sensazionali, per cui se davvero esistesse un metodo per guarire la vista solo con la mente non mi sorprenderebbe affatto, anche per il fatto che credo nelle tecniche di compensazione della vista.

Riguardo al virus letale, non troverai una persona che se lo innietta e poi guarisce, una persona capace di autoguarirsi e dunque evoluta spiritualmente non farebbe mai una sbruffonata del genere solo per dimostrare agli altri le sue capacità, però so che è possibile diventare tolleranti ai morsi velenosissimi del cobra, mi sembra ci sia stato un uomo che lo ha provato anche facendosi mordere ripetutamente da un cobra, anche 10 volte senza morire (magari soffriva come un cane) dopo un certo periodo di allenamento in cui si iniettava volontariamente quantità sempre più grandi di veleno per aumentarne la tolleranza nel suo sistema cardiaco.
Poi per esempio c'è Ronjon, quel ragazzino di 15 anni(all'epoca) che nel 2005 si è rivelato al mondo come la reincarnazione del venerabile Buddha Siddharta Goutama che ha cominciato la sua meditazione di sei anni all'interno di un'albero morto, nutrendosi solo di ciò che gli offre ogni giorno il sole ogni mattina,(poi magari di notte mangia qualche radice e beve) ma comunque mi sembra sia stato morso da un serpente velenoso(visto da tanti fedeli) senza poi neanche preoccuparsi per la sua vita, sapendo che sarebbe sopravvissuto comunque.
Oppure per farti un esempio che già conosci, basta pensare a Gustavo Rol non solo era capace di fare diagnosi e guarigioni, ma ha dato la possibilità a un medico di credere in lui, mostrandoli come eseguiva la diagnosi e facendogli vedere i colori dell'aura di una persona(ogni organo per il medico è diventato visibile) solo dandogli una mano, senza parlare del fatto che era capace di compiere astrazione fisica e di attraversare un muro con il suo corpo (ti assicuro che dall'alba dei tempi pochi sono riusciti a farlo, pochi sanno che si possa fare), oppure di lanciare un oggetto pesantissimo e di fargli attraversare 2 muri di una casa senza danneggiare minimamente nè il muro nè un oggetto.

Come vedi, proprio come hai detto la fede in Dio si può benissimo trovare negli uomini, riguardo alle guarigioni miracolose ti assicuro che non è cosa molto difficile, in teoria basta che un gruppo di persone credenti come me si riunisca(anche non fisicamente, ma solo in termini di sinconizzazione) e preghi per uno scopo alto e nobile, creando un eggregore che poi funzionerà o meno in base alle circostanze, cioè se ci sono i presupposti che non vanno in contrasto con le leggi di causa effetto.
A proposito, ho visto con piacere che mi hai aggiunto su msn, ma non ti ho ancora visto connesso, come mai?:)
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Akiraaa per msn hai ragione, ma a breve rimedierò![8)]
per il resto posso dirti che i tuoi esempi sono certamente degnissimi ma la mia mente limitata non me li fa bastare, non ci trovo nulla di così sensazionale. Un virus sarebbe diverso. Ma capisco bene che c'è la questione del non abbassarsi etc.
Sarebbe carino però vedere come l'unione sincronizzata di menti adatte riuscisse a compiere qualcosa di grandioso.
E' per questo che purtroppo rimango costretto a dubitare. Vorrei credere ma avrei bisogno di segnali diversi. Cmq ammetto che si tratta di un mio limite.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Scusami Ale, ma il sapere che è esistito un uomo di cui dicono sia stato capace di attraversare un muro o di far attraversare dei muri a un attrezzo pesante non ti basta? Non è abbastanza fenomenale?
Riguardo al Cicap, più passa il tempo, più conosco gente dotata in quel senso, più mi convinco che ci dev'essere un motivo comune se nessuno va da loro a dargli uno sbianco colossale.
Se volete dare un'occhiata a un bell'esperimento condotto su voyager sulla psicometria c'è n'è uno interessante all'episodio criminologia e paranormale, verso la fine, mentre per quanto riguarda Rol, c'è un documentario molto interessante intitolato Gustavo Rol L'uomo, il Mistero, La vita.

Grazie Danielle, che onore[:D] ma in una setta uno non ne esce soltanto da morto?:)

Cloud, la storia che è scappato col bottino è una versione maligna, non so se quel ragazzo sia sul serio l'incarnazione di una divinità inferiore come lui sostiene, ma so che di certo ha delle qualità:) fattosta che ora dovrebbe essere ancora lì a meditare.

Uhm...vuoi sapere quali cose sensazionali ho visto?
Fammici pensare un attimo...
bene, quando ero piccolo ho visto 8 cuccioli di dobermann venire alla luce, mi assentai da scuola proprio per dare assistenza alla mia cagna, ed è stata una cosa sensazionale, peccato che poi uno degli 8 morì per la stupida usanza di tagliare la coda ai dobermann, infezione.
Poi 2 anni fà ho insegnato al mio inseparabile il volo, è stata un altra scoperta sensazionale vedere di quali acrobazie era capace solo dopo 2 giorni di allenamento, a 1 mese e 5 giorni di età[:D] una vera e propria forza della natura, però quando non volava era molto più docile e meno rompipalle^^

Cloud, secondo me sei troppo razionale, proprio come i dottori che dicono che un cancro mortale alla prostata non può guarire, qualche altro preferisce dire che un cancro mortale alla prostata non può guarire, a meno che non ci sia un miracolo, bè i miracoli esistono, non vorrei sbagliarmi ma per quanto riguarda la guarigione da un virus mortale, mi ricordo di aver letto di un bambino che è nato con l'Hiv e che poi dopo anni dopo è guarito, ma ovviamente potrebbe essere una bufala, non mi sono mai informato al riguardo di questa notizia.
Però nelle profezie di un tizio sudamericano(tipici santoni) riguardo l'Aids di recente ho letto questo:

2008- Scoperto il vaccino contro AIDS, la cura è sempre esistita, è una erba chiamata LUANA' che si incontra nel Cerrado del Mato Grosso. L' AIDS è: virus, frutto della manipolazione dei militari negli Usa, sfuggito al controllo e del quale non avevano fabricato l'antidoto

Che sia un'altra bufala?[:D]

A proposito...questo video è pazzesco:
http://www.youtube.com/watch?v=GxQ-e0GStpg&mode=related&search=

http://www.youtube.com/watch?v=hPpwcPqpgp8&mode=related&search=
questo guardatelo dopo il primo minuto
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Hos, perdonami ma non mi basta. Se io ti dicessi che è esistito un elefante che conosceva tutti gli elementi della tavola periodica e per giunta volava, mi crederesti? il mio è solo un esempio paradossale perchè mi riferisco al mio singolo bisogno di voler capire e credere. Dovrei vederlo io qualcosa di fenomenale, non riesco a credere solamente se mi si dice che un tipo ha atraversato un muro.
Riguardo al Cicap non mi pronuncio, non posso escludere che sia composto da autorità scettiche a prescindere. Diventa difficile un vero dialogo con simili basi.
Riguardo a Gustavo Rol, posso dirti che l'ho sempre stimato e rispetatto. Non ho mai pensato che fosse un Xxxxxx od altro. Mi ha sempre affascinato e le sue gesta rimangono ancora un mistero non chiarito.

Intanto, leggete questa notizia dell'altro ieri. Ecco, in altre mani, non ci sarebbe voluto nulla a creare un caso paranormale. Sarebbe bastato che il medico fosse stato d'accordo con un sedicente mago che avrebbe messo la faccia tirando in ballo chissà quali poteri occulti.
http://oknotizie.alice.it/go.php?us=21b1427162f98ffd



 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Dipende, se mi dici che questo elefante è il personaggio di un cartone della Disney forse ti credo, comunque sempre restando in tema di elefanti che sanno la tavola periodica io so che esisteva un pappagallo cenerino che aveva imparato migliaia di parole, che era intelligente e che coniugava i verbi al presente passato e futuro, e sembra siano stati svolti esperimenti secondo il quale gli esperti furono propensi a credere che questo pappagallo prodigio fosse legato psichicamente alla sua padrona.
Comunque Cure, lo so benissimo cosa intendi, scherzavo.
Anch'io sono stato fortemente scettico, anche nei riguardi dei miei stessi occhi e lo sono tutt'ora su alcune cose, in effetti sto cominciando a pensare anch'io che il paranormale non esista, da tanto ormai, forse si tratta davvero di fenomeni naturali che noi non riusciamo a spiegare, per non parlare dei sempre presenti buffoni che ci ruotano attorno.

Per quanto riguarda il cicap, sto valutando l'idea di andare a trovarli dopo aver preparato un giochetto per loro:)

Kloud, non è che prendo certe cose troppo alla leggera, in realtà l'esempio del cancro mortale alla prostata l'ho fatto perchè un mio amico in effetti è stato dichiarato spacciato, e in seguito sembra che il quadro clinico sia migliorato notevolmente...
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Negare a prescindere non è mai la cosa giusta, esattamente come credere sempre. E' spesso la nostra voglia che fa la differenza nell'interpretare un accadimento. E tutto questo va visto in un ottica nella quale una vera e definitiva risposta ancora non esiste.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dalla mia non usciresti neppure morto!!!
ghost4xo3.gif
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
il discorso bambini guariti di aids è diverso...

li veniva dichiarati malati di aids gente che neanche si era sottoposta al test, ma soltanto perchè aveva una delle patologie correlate(tubercolosi), le case venivano segnate fuori, e venivano fatti filmati dagli occidentali con i nonni ke giocavano con i bambini perke i genitori erano morti di aids..(due coniugi missionari non ricordo bene il loro nome, andate a leggere le loro relazioni)...

c era gente che moriva di altre patologie e venivano segnati e skedati come malati di aids...quante zozzeria che c è sotto questa cosa ....non scomodiamo l inconscio
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
a cloud ti faccio soltanto un piccolo esempio...

effetto placebo...e non aggiungo altro..leggi qualke studio
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se la mente umana è responsabile per lo sviluppo di tante malattie, perché non potrebbe contenere la cura a molte dei nostri mali? Insomma, la cosa funzionerebbe solo a livello negativo? Non ci sarebbe un senso per tale.