guardate ieri a matrix che hanno detto

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=matrix&data=2007/05/14&id=1866&categoria=servizio&from=matrix



parla soprattutto della fina
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=matrix&data=2007/05/14&id=1866&categoria=servizio&from=matrix



parla soprattutto della fina
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=matrix&data=2007/05/14&id=1866&categoria=servizio&from=matrix



parla soprattutto della fina
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ormai è chiaro che i dermatologi leali prescrivono fina , senza farti speculare in cosmetici naturali (che quanto naturali possano essere non si sa dato che costano 3000 €)


diffidate dai centri tricologici...



ciao
 

bricchio

Utente
9 Giugno 2005
41
0
15
L'unica cosa brutta è che hanno chiamato quel ciarlatano di Cesarone (che si è fatto un bel po' di pubblicità) che non si comporta in maniera molto differente da certi centri tricologici.
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
ao..
quello è lo studio di daniele CAMPO..
E QUELLO CHE PARLA DI TRAPIANTO NEL SECONSO STUDIO E' LUI -.-

andiamo DAVVERO BENE.
 

sotuttoio

Utente
22 Maggio 2007
1
0
5
Campo? Come fidarsi di lui? Parla parla, ti da fina (come tutti), un mare di lozioni (azzardate, con le pinne di squalo), e quella sua aria sorniona, la vocina da gatta e i suoi capelli con Toppik! Mah...
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Io sono andato da lui sotto consiglio di questo forum.
M'avevano detto che era un luminare.
A me ha salvato i capelli.. ma posso fidarmi ancora?
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Vabbè ma nel filmato non mi pare si vedano cose gravi che lo riguardano, ha prescritto ina cura completa (magari poteva dare il Proscar anzichè il Propecia) e poi ha ventilato l'ipotesi di un trapianto, che doveva fare?
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

però strano...di norma x andare da CAMPO vi è una lunga fila di mesi di attesa....invece questo inviato avrà prenotato 3 mesi prima
o si saranno messi d'accordo x la trasmissione




 

kristian

Utente
17 Maggio 2007
63
1
65
pero' il piu' onesto è stato il primo quello dell'ospedale gli ha pure regalato una scatola di proscar
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Campo è uno dei medici più preparati in temi di capelli di tutta italia quindi la sua professionalità non è da mettere in dubbio.

Eppoi è pure uno dei pochi che fa pagare meno per la visita periodica di controllo, mentre solitamente i dermatologi si fanno pagare la tariffa piena.

Questo servizio a mio giudizio è molto interessante ed in linea con quanto sonstenuto da calvizie.net perchè evidenzia i seguenti aspetti:

1) le visite da un dermatologo non specializzato in tema di capelli (esempio ASL) rischia di essere molto superficiale e la diagnosi altrettanto.
Solitamente, un medico poco preparato nel tema della calvizie pensando di andare sul sicuro indica o prescrive la finasteride, ma noi sappiamo che non sempre si tratta di androgenetica e non sempre la finasteride da sola risolve tutto.

2) Le visite da uno specialista serio (vedi la visita di Campo) sono approfondite, mirano ad individuare la causa con maggiore precisione possibile e suggeriscono una cura ad ampio spettro per cercare di colpire il problema sotto il maggior numero di angolazioni terapeutiche possibili.
La prima soluzione proposta per un caso non particolarmente grave (come quello del servizio) è il trattamento farmacologico/cosmetico.
Il dott. Campo suggerisce l'intervento chirurgico come alternativa per una fase successiva, e presumibilmente evidenziando i pro e i contro di questa soluzione.

3) Le visite dal CENTRO TRICOLOGICO rischiano di essere una trappola.
E' bene fare dei distinguo e non generalizzare perchè ultimamente alcune di queste strutture hanno capito che alla lunga fregare non paga e hanno aggiustato moltissimo il tiro, però il rischio di finire in una struttura che offre lozioni e shampetti standard per periodi prolungati a cifre folli è molto alto.
Il problema di queste strutture è che generalmente non sono registrate come ambulatori medici e non hanno autorizzazioni a prescrivere farmaci (vedi finasteride, minoxidil, ecc) pertanto puntano tutto sulle alternativa naturali, ma facendole pagare davvero a peso d'oro.

Infine, rimane un po' l'amaro in bocca per la presenza in studio del Cesarone.
E' certamente il personaggio più noto al grande pubblico in tema di soluzioni per la calvizie quindi in un certo senso poso capire che Mentana abbia chiamato proprio lui, però se fosse stato invitato come controparte interessata per poter esprimere la propria opinione, sarebbe stato un conto, ma invitato in quel modo, con interventi dico non dico che lasciano il mistero sulle sue soluzioni incuriosendo il pubblico hanno un non so che di promozional occulto che sicuramente non giova all'informazione.

Inoltre alla fine del servizio è stato inquadrato e sorrideva a denti stretti.
Azz, l'ultimo centro del servizio sembrava proprio uno dei centri suoi affiliati, che spesso propinano lunghissime terapie vincolanti di cosmetici a cifre assurde!!.

Vabbè, questa è solo la mia opinione.
Purtroppo non ho visto tutta la mia puntata, mi stupisce e mi dispiace che non siano state citate le nuove forme di informazione INTERNET che rappresentano per l'utente una valida risorsa informativa e culturale sulla tematica...
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
Ciao salus ,
anche il dott. Gigli per le visite periodiche di controllo è molto onesto e rispetto alla prima visita tutte quelle a seguire sono meno costose
;-)
P.A