guardate cos'ho trovato!

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Ciao a tutti, nel mio solito cazzeggiamento in internet mi sono imbattuto su un sito di una farmacista di Napoli, specializzata nei galenici per la cura dell'a.a. Nel file in pdf ci sono tante composizioni galeniche, in base al tipo di alopecia. Quello che mi ha colpito, è l'uso di sostanze naturali come la tintura di capsico o la tintura di jaborandi ( che personalmente non avevo mai sentito nominare) che vanno a sostituire lo stesso minoxidil (non viene detto però con quali risultati). A questo punto urge il parere di esperti (Marlin, dove sei!? [:D])
Dimenticavo, ecco il link:

www.matematicaeliberaricerca.com/russomariagrazia/TRICOLOGIA.pdf

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Ciao a tutti, nel mio solito cazzeggiamento in internet mi sono imbattuto su un sito di una farmacista di Napoli, specializzata nei galenici per la cura dell'a.a. Nel file in pdf ci sono tante composizioni galeniche, in base al tipo di alopecia. Quello che mi ha colpito, è l'uso di sostanze naturali come la tintura di capsico o la tintura di jaborandi ( che personalmente non avevo mai sentito nominare) che vanno a sostituire lo stesso minoxidil (non viene detto però con quali risultati). A questo punto urge il parere di esperti (Marlin, dove sei!? [:D])

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Son qui, c'è chi dice che funzionino, ma il minox non ha bisogno di si dice[:)]

Come va con l'olio di canapa ? Io devo dire che non è affatto male, anche il sapore intendo (non lo ricordavo bene dopo 2 anni).

Ciao

MA - r l i n

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
beh, non è il massimo come sapore eh [:eek:)]
cmq ho provato ad usarlo topicamente con la spazzola di cui ti parlavo per farlo assorbire meglio![X] secondo te è meglio usare anche l'olio di tonno asdomar?

Come proseguono le ricerche sui fosfatidi?

Ciao

Blood

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Blood come lo usi l'olio di canapa?
Topicamente lo massaggi puro così com'è (quello alimentare)???
Che spazzola intendi...?
Risultati?
Anche io l'ho usato (uso alimentare)...solo che costava veramente una follia....

Marlin tu quanto lo paghi ?
io l'unico posto dove l'ho trovato costava 10 euro per 250 Ml
davvero una esagerazione...però mi sa che a meno è difficile da trovare.....

Ciao,grazie.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
MARLIN non so se ne sei a conoscenza , ma comunque te lo dico lo stesso...
l'olio di canapa si trova anche insapore e io sono passato a quello dopo che finii la prima bottiglietta di quello normale che aveva un sapore che tornava su anche 3 ore dopo...

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
..[:O]..non capisco..blood lo usa topicamente..matty trova quello insapore..io prendo quello classico spremuto a freddo by verdesativa.per uso topico ho olio neutro per uso cosmetico sempre verdesativa...la domanda sorge spontanea..matty.che è questo olio di canapa insapore,e sopratutto..dove ti rifornisci?grazie[:D]

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
ciao, l'olio di canapa che usiamo io e marlin ce l'ha procurato Galenico. Ne prendo un cucchiaino prima dei pasti e solo oggi ho provato a metterlo topico. La spazzola che uso è quella che usano le parrucchiere per fare le tinte. c'è chi dice che per far assorbire l'olio nel derma è meglio usare la spazzola per unghie, ma per me le setole sono troppo dure. La trovi nei supermercati nel reparto cosmetici, spazzole ecc. La mia è bianca e col manico lungo circa 10cm.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...va bene Blood grazie per la risposta...
Una cosa quanto lo paghi l'olio di canapa?
io 250 Ml lo pagavo sui 10 euro (tantissimo)

...quindi è la prima volta topicamente,ma puro così com'è gisuto?
Secondo me potrebbe essere un impiego interessante....
tu quanto lo lasci agire?? conti di continuare con l'applicazione topica?
Hai sentito di persone che lo hanno provato per un pò di tempo..???

Ciao grazie.
P.s il sapore non è poi così malaccio...se ti abitui....

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
lo prendo in farmacia ed ha le stesse qualità di quello che prendete voi solo che non ha sapore..
e invece di essere verde è incolore!
tutto qui , però per il resto , apporta gli stessi principi di quello normale.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Il ns. è sicuramente per uso alimentare, non ha un cattivo sapore e si può usare anche per i massaggi.

Per gli aicidi fosfatidici,, Blood, si sta interessando proprio Galenico e tra un po' ci farà sapere.

Ciao

MA - r l i n

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Scusa Marlin quanto lo paghi l'olio di Canapa?
lo prendete da Galenico?
250Ml 10 euro circa sono tantissimi,l'ho interrotto
1) per il costo (mi sembra una rapina)
2) perchè il negozio che avevo trovato non l'ha più ordinato,se no l'avrei comunque continuato....
solo che acquistarlo da internet e pagare pure la spedizione...va a finire che lo pago come l'oro colato.....e non mi và....

Conosci qualcuno che lo ha usato topicamente (tu o altri) per un certo periodo?

Ciao,grazie.