Guadagnano i dermatologi che prescrivono farmaci?

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Salve.
Sono stato da un dermatologo perchè sto perdendo i capelli alle tempie
Mi ha fatto sedere e ha avvicinato alla mia testa la lente grande.
E' durato tutto 10 secondi
poi mi ha prescritto la propecia, dicendomi di prendere questa pillola prima di andare a letto.

Nascondendomi che la propecia è un farmaco e nascondendomi tutti gli effetti collaterali possibili.

Le mie domande sono:
Una visita dura così poco?
Si può prescrivere un farmaco con questa facilità senza fare nemmeno un esame? che ne so, del sangue?

e poi, (pensiero mio personale dal quale difficilmente cambierò idea) penso proprio che i dottori guadagnino sui farmaci che prescrivono...

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Salve.
poi mi ha prescritto la propecia, dicendomi di prendere questa pillola prima di andare a letto.

Nascondendomi che la propecia è un farmaco e nascondendomi tutti gli effetti collaterali possibili.

Le mie domande sono:
Si può prescrivere un farmaco con questa facilità senza fare nemmeno un esame? che ne so, del sangue?

e poi, (pensiero mio personale dal quale difficilmente cambierò idea) penso proprio che i dottori guadagnino sui farmaci che prescrivono...

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Salve.

Le mie domande sono:

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
la visita poteva essere più esaustiva certo, potresti andare anche da un altro dermatologo esperto in capelli per abbinare eventualemente del minoxidil + antiandrogeni, cio' non toglie che è la terapia più efficace e comune per le calvizie.
la finesteride quindi va bene, che poi tu prenda propecia, proscar, finastid, o quella galenica non cambia nulla, basta che ne prendi 1mg al giorno o un quarto dividendo una pastiglia da 5mg.

detto ciò, se dici di avere problemi alle tempie potrebbe essere solo una stempiatura fisiologica e purtroppo non ci sono rimedi, inoltre se ti sei rivolto a un medico è ovvio che ti possa prescrivere dei farmaci e non caramelle, e come tutti esistono gli effetti collaterali, in questo caso si manifestano nell'1%...poi certo nel caso della finasteride poteva dirteli visto che affliggono la sfera sessuale