Grosso errore

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
Ciao a tutti. Assumo proscar da ormai 6 mesi e 20 giorni. Ma circa 4 mesi fa ho smesso di prendere minox (sperando di integrare alla sua mancanza con pillole al the verde) per problemi di ipertricosi e irritazioni alla cute. Adesso sono peggiorato tantissimo!!! Queste feste nessuno nn nota il mio diradamento!!! Cioè prima quando assumevo solo minox comunque stavo molto meglio... Dite che col tempo proscar darà effetti? cioè almeno paragonabili a quelli di minox? E se si quando? Cioè c'è qualcuno che si cura solo con finasteride che ha effetti positivi? GRAZIE

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
Ciao a tutti. Assumo proscar da ormai 6 mesi e 20 giorni. Ma circa 4 mesi fa ho smesso di prendere minox (sperando di integrare alla sua mancanza con pillole al the verde) per problemi di ipertricosi e irritazioni alla cute. Adesso sono peggiorato tantissimo!!! Queste feste nessuno nn nota il mio diradamento!!! Cioè prima quando assumevo solo minox comunque stavo molto meglio... Dite che col tempo proscar darà effetti? cioè almeno paragonabili a quelli di minox? E se si quando? Cioè c'è qualcuno che si cura solo con finasteride che ha effetti positivi? GRAZIE

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh caro LC, questi sono i risultati delle cure fai da te...
Come avrai fatto a pensare che il the verde potesse sostituire il minox??? Nemmeno il Proscar ha la stessa funzione del minoxidil!
Il minox stimola i follicoli e dà loro energia, mentre la finasteride blocca il DHT. Sono due funzioni diverse che agiscono in sinergia, di certo non sono intercambiabili...
Chi si cura senza minoxidil in quanto allergico è pulcino spennacchiato, che devo dire ha avuto buoni risultati anche solo con la finasteride...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34384
Però potresti provare il minox senza glicole per vedere se l'irritazione persiste e non perdere i benefici che avevi ottenuto.
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Quoto Claudia !!
Ma perche' vi inventate le cure cosi???.....E si che di materiale sul forum c'e' ne moltissimo a riguardo..il minox non puo' essere sospeso di punto in bianco!!!

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Non dovevi interompere reèpentuinamentre il minoxidil , se hai iorritazioni usa un min oxidil senza gklicole. Il te verde e' praticamentre ibndifferente nel'economia di una cutra
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
Non è che volevo sostituire il minox con il the verde, ma di minox dopo due anni proprio nn ce la facevo più... Irritazioni, prurito, croste e ferite come pulcino spennacchiato... e sulla tempia sinistra una ferita ha creato un buchetto dove nn crescono neanche più i capelli... Ma la cosa più brutta era l'ipertricosi!!! Ero diventato una scimmia, la barba mi cresceva anche nelle pupille degli occhi!!! Adesso meno male sono tornato ad avere un viso normale ma prima nn se ne poteva più... Il parrucchiere mi diceva: tu hai peli dappertutto tranne che in testa. Di minox ne ho ancora 3 boccette da 60 ml ma vorrei aspettare a riprendere la cura perchè sono veramente insicuro, ho paura di essere allergico come pulcino anche a quelli senza glicole... Però volevo chiedervi una cosa.
Ho notato che pulcino ha avuto veri miglioramenti ad un anno e tre mesi circa e nel periodo intercorrente tra gli otto mesi e l'anno e tre mesi ha integrato con locoidon, aloe vera e ha aumentato proscar a 2,5.
Addesso ho intenzione di rasarmi(facendo la barba in testa) e continuare così con fina da 1 mg. Ma nn ho bisogno di fina 2,5 perchè può solo velocizzare ma nn migliorare l'effetto giusto?
Poi del locoidon cosa dite? Avevo proprio intenzione di fare come pulcino cioè locoidon fina aloe vera e nel mio caso anche the verde. Vorrei provare ancora per qualche mese cosi visto che di fina sono ancora al 6/7mese e visto che la perseveranza di pulcino ha prodotto buoni risultati.

Ancora una curiosità a proposito di minox. Ipotizzando che provo a riprenderlo il gioco vale la candela?!?!? mi spiego meglio: il mio derma mi disse che i bulbi sono come delle cariche di pistole e che questa carica dura circa 20 proiettili. Quando si soffre di alopecia i bulbi vivono circa 1 anno max 2 e quindi alla fine si resta senza colpi. Se volessi riprovare col minox essendoci caduta indotta mi gioco dei proiettili... cioè se decidi di usare minox e poi interrompi sei fottuto??? cioè e come suicidare i capelli? vi giuro che il mio effulvio è stato disastroso!!! forse adesso sono peggio di mio fratello che è 2 anni più grande di me e nn usa niente...

Ne approfitto per augurarvi una buona Pasqua

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
sperando di integrare alla sua mancanza con pillole al the verde

Ehm questo lo hai scritto tu[:D]

Comunque se ti creava ferite alla cute,lascia perdere evidentemente sei proprio allergico come Pulcino.
Io ti consiglio di integrare comunque uno stimolatore,ad esempio l'ottimo Proxiphen-N(versione originale) di Proctor:
http://www.anagen.net/prox.htm

Per il Locoidon,serve ad allungare la fase anagen,utile quindi piu' altro nel periodo di effluvio.
Per le pistole,se fosse cosi',saremmo tutti senza capelli[:D]
Mantieni 1 mg di fina..

ciauzz[8D]

Proxy©

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Lc mi pare che tu sia leggermente in confusione, cosa normale quando si affronta la disperazione della perdita dei capelli. Detto questo, visto che io non faccio ne ricette, ne diagnosi ti inviterei a rivedere la situazione con un dermatologo preparato che ti possa reindirizzare sulla retta via...
Quello che ti posso dire in ogni caso è che tutti coloro che hanno interrotto il minox lo hanno fatto in maniera lentissima e graduale e non certo di botto.
In ogni caso non disperare che sicuramente potrai recuperare ciò che hai perso...[:)]

Mi faccio i dread?

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
ma la lozione al Ketoconazolo che gli viene consigliata a pulcino è un normale minox ma senza glicole e con Ketoconazolo? qualcuno l'ha provata?

nikgame

Utente
5 Marzo 2009
133
0
165
a me il minoxidil mi fa togliere un pò di pellicina sul frontale significa che mi irrita o infiamma? o che ne metto parecchio?

...:::io non sono nessuno ma nessuno mai sarà come me:::...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
E' l'effetto del glicole,passa ad un minox senza glicole:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciazzzz[8D]

Proxy©

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165
per LC

haahahah bella la storia delle pistole e dei venti proiettili!!![8D][8D]
ma sei sicuro che questa storia te l'abbia raccontata un dermatologo...

ciao

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
achille te lo posso giurare... da quel giorno non faccio altro che contere qnti proiettili ho ancora a disposizione... ahahah

nikgame

Utente
5 Marzo 2009
133
0
165
devo passare ad uno senza glicone? po*ca misera ho appena iniziato il primo flacone da 60 di 4 [:(!] almeno vedo se riesco a finire questi qui....ma mi causa problemi seri o è solo questo spellamento? e poi senza questa sostanza ho meno risultati? scusate per queste domande ormai dette e rifatte nel forum :(

...:::io non sono nessuno ma nessuno mai sarà come me:::...