GRAZIE DOTT. GIGLIIIIIIIIIIIIIIIIII

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
Premetto che soffro di A.A e rientro in una III scala.
Uso FINA e Minox 5% da 8 anni, da 7 in cura da Rinaldi e da 1 da una D.ssa di Pescara, quest'ultima quando gli ho detto che la situazione stava degenerando, decise di darmi una guardatina, dicendomi che non dovevo usare alcuna loz. e che FINA era suff., dovevo stare tranqu. perchè era una caduta naturale e tutto si sarebbe risolto.

Non soddisfatto, decisi di fare 10 ore di treno in tot. per andare dal Dott. GIGLI.
Gli rappresentai il mio problema (da agosto ad ottobbre i capelli continuavano a cadere senza tregua e la mia discreta chioma stava andando a farsi benedire, la cute iniziava a farsi notare e per la prima volta ho dovuto usare il Toppik. Ero distrutto psicologicamente).

Effettivamente anche Gigli mi disse che ne cadevano tanti ma dovevo star tranquillo perchè si sarebbe risolto.

Cura :

1) una cps di melatonina 3 mg. un'ora prima di andare a letto

2) FINA assunta la mattina e non più la sera come ho sempre fatto

3) sciampoo deltacrin biodue

4) Minox 5% associato con altre sostanze.

R I S U L T A T O

MI E' TORNATO IL SORRISO E LA CHIOMA CHE STAVO PERDENDO MI STA' RITORNANDO.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
GIGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
[ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]
[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]
 

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
Premetto che soffro di A.A e rientro in una III scala.
Uso FINA e Minox 5% da 8 anni, da 7 in cura da Rinaldi e da 1 da una D.ssa di Pescara, quest'ultima quando gli ho detto che la situazione stava degenerando, decise di darmi una guardatina, dicendomi che non dovevo usare alcuna loz. e che FINA era suff., dovevo stare tranqu. perchè era una caduta naturale e tutto si sarebbe risolto.

Non soddisfatto, decisi di fare 10 ore di treno in tot. per andare dal Dott. GIGLI.
Gli rappresentai il mio problema (da agosto ad ottobbre i capelli continuavano a cadere senza tregua e la mia discreta chioma stava andando a farsi benedire, la cute iniziava a farsi notare e per la prima volta ho dovuto usare il Toppik. Ero distrutto psicologicamente).

Effettivamente anche Gigli mi disse che ne cadevano tanti ma dovevo star tranquillo perchè si sarebbe risolto.

Cura :

1) una cps di melatonina 3 mg. un'ora prima di andare a letto

2) FINA assunta la mattina e non più la sera come ho sempre fatto

3) sciampoo deltacrin biodue

4) Minox 5% associato con altre sostanze.

R I S U L T A T O

MI E' TORNATO IL SORRISO E LA CHIOMA CHE STAVO PERDENDO MI STA' RITORNANDO.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
GIGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
[ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]
[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]
 

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
Premetto che soffro di A.A e rientro in una III scala.
Uso FINA e Minox 5% da 8 anni, da 7 in cura da Rinaldi e da 1 da una D.ssa di Pescara, quest'ultima quando gli ho detto che la situazione stava degenerando, decise di darmi una guardatina, dicendomi che non dovevo usare alcuna loz. e che FINA era suff., dovevo stare tranqu. perchè era una caduta naturale e tutto si sarebbe risolto.

Non soddisfatto, decisi di fare 10 ore di treno in tot. per andare dal Dott. GIGLI.
Gli rappresentai il mio problema (da agosto ad ottobbre i capelli continuavano a cadere senza tregua e la mia discreta chioma stava andando a farsi benedire, la cute iniziava a farsi notare e per la prima volta ho dovuto usare il Toppik. Ero distrutto psicologicamente).

Effettivamente anche Gigli mi disse che ne cadevano tanti ma dovevo star tranquillo perchè si sarebbe risolto.

Cura :

1) una cps di melatonina 3 mg. un'ora prima di andare a letto

2) FINA assunta la mattina e non più la sera come ho sempre fatto

3) sciampoo deltacrin biodue

4) Minox 5% associato con altre sostanze.

R I S U L T A T O

MI E' TORNATO IL SORRISO E LA CHIOMA CHE STAVO PERDENDO MI STA' RITORNANDO.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
GIGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
[ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]
[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ma questo peggioramento che avevi visto era dovuto a uno stress o avevi sospeso il minoxidil?
 

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
Era la solita sopens. di Minox che ho sempre fatto per 7 anni, luglio e agosto è sempre meglio sosp. inquanto il sole ed el mare potrebbero creare probl.sulla cute.
Ma questa volta è stato differente da tute le altre, una caduta allllllucinante, nel giro di 2 mesi avevo perso il 70% dei capelli.
ERO A PEZZI.
Ultimamente faccio la doccia e non mi cade nemmeno un capello, ansi, gli sento più forti ad ogni lavaggio.[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Secondo me è normale un effluvio dopo una sospensione improvvisa, anche se molti dermatologi si ostinano ad ignorare quest'aspetto (lo stesso Rinaldi).
C'è anche in giro un bel grafichino:

http://www.geocities.com/bryan50001/quitting-minox.htm

notare il crollo dopo la sospensione alla 96a settimana.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
secondo me la tua ripresa è da associare alla ripresa di minoxidil e antiandrogeni, il fatto che ti cadono pochissimi capelli esclusivamente agli antiandrogeni presenti nel minoxidil.
Comunque sempre secondo me la sospensione annuale non dev'essere superiore a 2-3 settimane, se proprio ci dev'essere.
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
secondo me è stato la sospensione del minoxidil che ti ha causato una caduta fortissima te lo dico io perchè mi è capitato una cosa simile...
Per il fatto che il merito del tuo stop alla caduta di adesso non è dovuto sicuramente agli antiandrogeni topici ma al fatto che finito l'effluvio per un bel po' di tempo avrai tantissimi capelli in anagen perchè quelli telogen sono caduti normalissima situazione dopo effluvio...ciao
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
mi scusi dottore, potrebbe gentilmente spiegare l'impiego della melatonina per via sistemica in questo caso?
grazie [:)]