Gravidanza: effetto sospensione cura

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land

Ciao a tutti e grazie a chiunque voglia rispondere.
Ho 34 anni. Ovaio policistico, colon irritabile e caduta copiosa di capelli da 7 anni.
Attualmente la mia cura è Diane + Androcur piu lozione galenica con progesterone estrone idrocortisone. Tricovel e alternati applements e capsures.
Attualmente a causa di forte carenza di ferritina (mai accaduto prima d'ora) assumo sideral forte.
La situazione é stabile. Alterno giorni con caduta normale altre arrivo a 60 e passa. Crescita ok ma senza rinfoltimento evidente. La riga centrale e le tempie continuano ad essere diradate.
La domanda é questa: quando deciderò di cercare la cicogna e quindi sospendere la cura quali conseguenze dovrò aspettarmi ?
Ho il terrore di perdere quanto con fatica ho recuperato e diventare ancora piu diradata. Ma non voglio rinunciare ad essere mamma. Grazie anticipatamente!.
Debora
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Io non voglio fare l'uccello del malaugurio ma sospendendo la pillola e l'androcur è inevitabile una caduta copiosa di capelli ti parlo per esperienza diretta :
ho avuto 3 sospensioni non volute del Diane
-la prima per una varicella in cui ho assunto antivirarli per una settimana e sono andata avanti 5 anni prima che i capelli tornassero a non cadere
- la seconda per una polmonite fulminante
- la terza quest'anno al mese di agosto in cui ho mangiato della pasta mevalia con l'inulina di cicoria.....................
E io comunque andavo avanti a prendere la pillola ma l'effetto non c'era più.
Prova magari a chiedere alla tua ginecologa se puoi interrompere piano piano l'androcur e poi la pillola ma comunque non cambia nulla.
Usa la lozione.
Durante la gravidanza avrai sicuramente un aumento degli estrogeni e questo sicuramente ti darà una mano ma non so fino a che punto perchè poi dovrai fare i conti con il parto ma certo non per questo dei rinunciare a diventare mamma!! finita la gravidanza potresti tornare subito a prendere il Diane.
Integra comunque FERRO e soprattutto FOLINA per un futuro bambino!!
Ciao
Angie


 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
angie ha scritto:
Io non voglio fare l'uccello del malaugurio ma sospendendo la pillola e l'androcur è inevitabile una caduta copiosa di capelli ti parlo per esperienza diretta :
ho avuto 3 sospensioni non volute del Diane
-la prima per una varicella in cui ho assunto antivirarli per una settimana e sono andata avanti 5 anni prima che i capelli tornassero a non cadere
- la seconda per una polmonite fulminante
- la terza quest'anno al mese di agosto in cui ho mangiato della pasta mevalia con l'inulina di cicoria.....................
E io comunque andavo avanti a prendere la pillola ma l'effetto non c'era più.
Prova magari a chiedere alla tua ginecologa se puoi interrompere piano piano l'androcur e poi la pillola ma comunque non cambia nulla.
Usa la lozione.
Durante la gravidanza avrai sicuramente un aumento degli estrogeni e questo sicuramente ti darà una mano ma non so fino a che punto perchè poi dovrai fare i conti con il parto ma certo non per questo dei rinunciare a diventare mamma!! finita la gravidanza potresti tornare subito a prendere il Diane.
Integra comunque FERRO e soprattutto FOLINA per un futuro bambino!!
Ciao
Angie




Ciao Angie.
Grazie per la risposta.
A giugno ne parlerò con Gigli e poi con la ginecologa.
Nel frattempo incrocio le dita.
Vediamo come andrà.
Buona serata.
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
...e comunque ho proprio davanti a me una collega con ovaio policistico (lei dice che ha tutto di più: polipi, cisti...) ma che, comunque, 3 anni fa, ha avuto una bellissima bambina !! ora la ginecologa la stà curando con il progesterone così mi ha detto l'altro giorno. Ah! dimenticavo non ha nessun problema di capelli a parte che da castana è diventata nel giro di poco tutta bianca e ora si tinge di biondo) ma nessun diradamento, beata lei!!!!!!!!!!!!!
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
angie ha scritto:
...e comunque ho proprio davanti a me una collega con ovaio policistico (lei dice che ha tutto di più: polipi, cisti...) ma che, comunque, 3 anni fa, ha avuto una bellissima bambina !! ora la ginecologa la stà curando con il progesterone così mi ha detto l'altro giorno. Ah! dimenticavo non ha nessun problema di capelli a parte che da castana è diventata nel giro di poco tutta bianca e ora si tinge di biondo) ma nessun diradamento, beata lei!!!!!!!!!!!!!

Beata lei si!
Ma secondo Gigli solo in parte la mia caduta é dovuta ad Aga. È un effluvio cronico. Dovuto a cosa però non lo so.
Adesso devo provare a recuperare questa carenza di ferro causata da non so cosa.
Ho notato che il tricovel contiene zinco e pure l applements. Avendo preso giornalmente per 3 mesi 1 tricovel piu 2 applements forse ho esagerato con l assunzione di zinco che a sua volta contrasta l assimilazione del ferro.
Non so se possa essere stata questa la causa.
Vorrei capire tutto e stare meno male.
Aihme da due gg poi é ricominciata una caduta pazzesca per chissa quale motivo.
Grazie Angie per la risposta
Un saluto.
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
prova a sospendere un attimo le applemets sarà una mia fissazione ma provocano caduta indotta: questo è un mio parere, poi qui, a differenza di una volta, non interviene più nessuno nemmeno la famosa prof. che doveva saperci dire su eventuali iterazioni con la pillola !
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
angie ha scritto:
prova a sospendere un attimo le applemets sarà una mia fissazione ma provocano caduta indotta: questo è un mio parere, poi qui, a differenza di una volta, non interviene più nessuno nemmeno la famosa prof. che doveva saperci dire su eventuali iterazioni con la pillola !

L ho gia sospeso Applements perche ho finito i 3 mesi.
Ora con la stagione estiva so gia che avrò un effluvio importante.
Comunque sia non potrei prendere per.tutta la vita l Androcur quindi prima o poi dovevo in ogni caso sospenderlo.