Gravidanza e alopecia androgenetica

Melissatoby

Utente
22 Agosto 2022
5
0
5
Ciao
Premetto che per 20 anni ho usato minoxidil al 5, in alcuni periodi abbinati con tanti altri prodotti perché ero stressata e la situazione era grave, diciamo che ho riconquistato una chioma bellissima e folta che mai nessuno avrebbe detto che soffro di AGA ..
Poi ho diminuito tutto a causa di peli ed effetti collaterali…a una sola volta al giorno il minox 5 …ovv capelli non sono rimasti belli ma ci sono…
Dunque esattamente ad agosto dell anno scorso ho deciso di cercare una gravidanza e in vista di questa cosa ho smesso il minoxidil … da allora ho iniziato lozione al caffè e shampoo al caffè
Ne ho persi tantissimi ma sono poi ricresciuti pian piano
Ora dopo un anno finalmente sono incinta …
Ma il problema ora è shampoo e tonico al caffè …?
Ho letto che caffeina pure rischiosa ma io dico se smetto bere completamente
Posso continuare ad usare una volta al giorno lozione al caffè o è dannoso ?
Nel senso che la quantità non sarà minima assorbita dal cuoio ?
Se penso a dover smettere mi viene panico perché già ora sono diradati ma grazie a questo ho qlc pelo in testa ….
La lozione e shampoo sono
Plantur 39
 
15 Marzo 2023
76
49
65
Parlane col tuo medico ma considera che in gravidanza avrai un aumento estrogenico enorme che porta ad avere capelli più folti e sani, da valutare bene nel caso il post parto per effluvi fisiologici da calo estrogenico
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
Ciao
Premetto che per 20 anni ho usato minoxidil al 5, in alcuni periodi abbinati con tanti altri prodotti perché ero stressata e la situazione era grave, diciamo che ho riconquistato una chioma bellissima e folta che mai nessuno avrebbe detto che soffro di AGA ..
Poi ho diminuito tutto a causa di peli ed effetti collaterali…a una sola volta al giorno il minox 5 …ovv capelli non sono rimasti belli ma ci sono…
Dunque esattamente ad agosto dell anno scorso ho deciso di cercare una gravidanza e in vista di questa cosa ho smesso il minoxidil … da allora ho iniziato lozione al caffè e shampoo al caffè
Ne ho persi tantissimi ma sono poi ricresciuti pian piano
Ora dopo un anno finalmente sono incinta …
Ma il problema ora è shampoo e tonico al caffè …?
Ho letto che caffeina pure rischiosa ma io dico se smetto bere completamente
Posso continuare ad usare una volta al giorno lozione al caffè o è dannoso ?
Nel senso che la quantità non sarà minima assorbita dal cuoio ?
Se penso a dover smettere mi viene panico perché già ora sono diradati ma grazie a questo ho qlc pelo in testa ….
La lozione e shampoo sono
Plantur 39
Quindi il minoxidil ti ha funzionato per 20 anni senza perdere di efficacia?
In tal caso hai speranza di ricominciare post svezzamento e di recuperare.
Di solito minoxidil dopo un po' perde l effetto