gravidanza caduta capelli a chiazze

naunia

Utente
2 Dicembre 2005
3
0
5
Aiuto!!!!! Sono al quinto mese di gravidanza e da qualche giorno ho notato la caduta dei capelli a chiazze. Sono spaventata perchè la parte senza capelli è piuttosto larga ed evidente. Cosa devo fare?
E' un problema dovuto alla gravidanza del quale non mi devo preoccupare o rimarrò calva? Esiste qualche prodotto che può fermare tale fenomeno? Vi prego, risposndetemi.

naunia

Utente
2 Dicembre 2005
3
0
5
Aiuto!!!!! Sono al quinto mese di gravidanza e da qualche giorno ho notato la caduta dei capelli a chiazze. Sono spaventata perchè la parte senza capelli è piuttosto larga ed evidente. Cosa devo fare?
E' un problema dovuto alla gravidanza del quale non mi devo preoccupare o rimarrò calva? Esiste qualche prodotto che può fermare tale fenomeno? Vi prego, risposndetemi.

naunia

Utente
2 Dicembre 2005
3
0
5

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
si kiama alopecia areata se non erro, ehm, non vorrei dirti fesserie ma credo sia reversibile...però non è così facile liberarsene!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuta sul forum!!!
La caduta dei capelli a forma di chiazza in genere, è tipico dell'alopecia areata. Se fosse un periodo posteriore al parto, direi che potrebbe trattarsi di un caso di eflluvium in telogen, abbastanza comune in questo caso.
Cmq, non disperarti!!! Vai da un dermatologo e controlla se ci sono delle carenze minerali, visto che sei incinta ed in genere il feto debilita la madre, oppure qualcosa che giustifiche la caduta.
In bocca al lupo e cerca di stare tranqui!!![;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
si tratta di alopecia areata in ogni caso rivolgiti ad un dermatologo e' la cosa piu' giusta da fare.
saluti