Grattarsi.. fa male?

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265

Lo so, lo so.
Il quesito può apparire ambiguo ma volevo chiedervi:

Quando sopraggiunge la fastidiosa irritazione sullo scalpo (magari dovuta ad aggressività di shampoo o lozioni) e ci si gratta. Può verificarsi qualche effetto negativo. Io ho come la sensazione che cada qualche capello di troppo..

Bah, ditemi voi..[?]
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265

Lo so, lo so.
Il quesito può apparire ambiguo ma volevo chiedervi:

Quando sopraggiunge la fastidiosa irritazione sullo scalpo (magari dovuta ad aggressività di shampoo o lozioni) e ci si gratta. Può verificarsi qualche effetto negativo. Io ho come la sensazione che cada qualche capello di troppo..

Bah, ditemi voi..[?]
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265

Lo so, lo so.
Il quesito può apparire ambiguo ma volevo chiedervi:

Quando sopraggiunge la fastidiosa irritazione sullo scalpo (magari dovuta ad aggressività di shampoo o lozioni) e ci si gratta. Può verificarsi qualche effetto negativo. Io ho come la sensazione che cada qualche capello di troppo..

Bah, ditemi voi..[?]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
L'irritazione dello scalpo certamente non facilita una sana ricrescita quindi cerca di risolverla.......lo scalpo sano è un requisito importante per ottenere dei buoni risultati tricologici....

Per quanto riguarda il grattarsi, con questa operazioni faciliti il distacco meccanico dei capelli in fase telogen (capelli che dovevano comunque cadere nel giro di qualche tempo) quindi è normale vederne cadere un po' di più.....
Ciao
-De-
 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
grattarsi aumenta i fenomeni irritativi e l'infiammazione perifollicolare

utilizza locoicon lozione 2 ml per 2 o 3 volte a settimana