Grattacapo

pajarito

Utente
6 Gennaio 2015
71
0
65
Ciao a tutti vi narro la mia storia in breve per farvi un po un'idea...
Dunque sono 11 mesi irmai che mi ritrovo senza piu densità e qualità della mia chioma a seguito di una drastica caduta conpiosa che mi portava via dai 200 ai 250 al di..
Allarmandomi andai dal dermatologo che prelevandomi una ciocca di capelli mi disse di tornare il giirno seguente..
Bene tornai e mi disse che avevo aga e qhindi di assumere minox e fina..
Ma non mi fidai tanto visto la velicita e la sola analizzazione di una ciicca di capelli abbia portato ad una diagnosi...
Non contento andai da un altro che mi face la dermoscopia e segnalò
Telogen effluvio/ anagen 66% telogen 34%..
E mi disse inoltre che se per caso la caduta continuasse di ripresentarmi..
Inoltre feci le analisi peridentificare un effluvio dove mi risultò la sola vitamina D a 7 ,su una scala di 20-70..
Dunque nel frattempo usai il locoidon 3 volte a settimana e integrai la vitamina D..
Passati 2 mesi la vitamina D l'ho portata a 3;
La caduta si era semiarrestata ovvero mi cadevo solo ed escluvivamente capelli piccoli ed involuti simili a peli (25-30) quando li pettinavo o cumunque sia facevo trazione..
Con ovviamente altrettanti quando li lavavo..
Da allora sono passati 11 mesi..
I miei capelli sono dimezzati sono pochi al tatto e molto secchi...
Sul frontale la punta dell'attaccatura sta andando a putt...
E la caduta da un mesetto o poco piu è ritornata consistente..
Non so cos'altro fare..
Se è effluvio perche con l'integrazione e il locoidon non si sia dato placato?
Hai idea di cosa possa essermi capitato..
Ripeto sono passati 5 mesi e mi sono ritrovato dalle stelle alle stalle
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Devi farti visitare da un dermatologo specializzato in tricologia. Se continui ad andare da dermatologi generici non ne verrai mai a capo.

Consulta quest'elenco e vedi se ce n'è uno che riesci a raggiungere:

http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Serve ovviamente visita da derma esperto, ma da quello che dici il problema potrebbe essere vit D. Non è che con una integrazione di 2 mesi sei a posto per tutta la vita, te lo dice uno che si fa una iniezione al mese e che dopo 6 iniezioni aveva prvato a sospendere... Dopo 2/3 mesi tutto come prima: capelli senza corpo, radi, senza volume, e quindi ho ripreso con le iniezioni e i miei capelli sono ritornati belli. Chiaro che se hai anche aga serve opportuna terapia anche per quella. La vit D se non prendi mai sole è difficile averla ai valori giusti.
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Ed aggiungici una sana e gratuita esposizione al sole. Senza esagerare e senza protezioni in quanto inibiscono lo sviluppo della Vitamina D.
 

jikrews

Utente
27 Febbraio 2013
85
1
65
sono nella tua stessa situazione, mi cadono circa 150 capelli al giorno da ottobre con bassi e alti. sto integraando la vitamina d e a breve farò esami per dosare la ferritina
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Messaggio di pajarito

Da allora sono passati 11 mesi..
I miei capelli sono dimezzati sono pochi al tatto e molto secchi...
Sul frontale la punta dell'attaccatura sta andando a putt...


11 mesi cioè 1 anno per fare questi danni mi pare davvero troppo poco tempo...o è un'Aga assai aggressiva mista a un effluvio acuto o c'è di mezzo altro magari la tiroide. Devi fare delle verifiche approfondite.
 

pajarito

Utente
6 Gennaio 2015
71
0
65
La tiroide è ok..

Aga non saprei effluvio acuto neanche..
Ora è ripresa la caduta copiosa e mi ritrovo sempre piu rado
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
pajarito ha scritto:
La tiroide è ok..

Aga non saprei effluvio acuto neanche..
Ora è ripresa la caduta copiosa e mi ritrovo sempre piu rado


Quali altre cause potrebbero provocare una cosa simile?