Grande notizia passata sotto silenzio?!!!

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.webmd.com/skin-problems-and-treatments/hair-loss/news/20080731/banishing-baldness

http://www.businessweek.com/lifestyle/content/healthday/617963.html?chan=top+news_top+news+index_lifestyle

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18676816?ordinalpos=3&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18757303?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Interessante, anche se penso che per un'applicazione sull'uomo bisognerà, come al solito, aspettare un po' di anni.

Ciao

MA - r l i n

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
non è per fare sempre il rompiscatole ma, non è che chi posta notizie in inglese può anche postare il succo del discorso?
chi non sa l'inglese come fa?

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
il laminin ? non l'ho postato quando su un articolo ho letto che potrebbe essere disponibile in due anni [8D]
..ovviamente meglio una cosa in più che in meno ma questa è molto molto molto lontana.

edit : cioè non vorrei si capisse male...
mi ero proprio scordato di metterla dopo aver letto i deliri di alcuni giornalisti quindi hai fatto bene a scriverlo.

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
31 luglio 2008 - Come funziona crescere i capelli? Davvero non lo so. È un affascinante e complesso sistema di segnali chimici di essere inviato al follicoli dire loro quando a produrre e quando riposo. Ma è ancora in gran parte un mistero.

Ora gli scienziati della Stanford sono un passo più vicino al cracking il codice di crescita dei capelli.

Hanno scoperto che nei topi, una certa molecola, chiamata laminin-511, invia un segnale a cellule sollecitando follicoli piliferi a crescere.

Questo potrebbe portare alla morte del pettine-over?

Forse, afferma la Stanford portare ricercatore Jing Gao, MD, in preparati. Ora abbiamo un segnale di proteine in grado di supportare il microambiente per lo sviluppo dei capelli, e forse anche per il rinnovo dei capelli.

I ricercatori ritengono che questa sostanza chimica segnale può anche svolgere un ruolo nel modo in cui le altre parti del corpo, come i reni, occhi, orecchie, naso, e viso, sviluppare. O potrebbe essere anche uno strumento per raccontare il corpo come creare braccia e gambe.

Per lo studio, i ricercatori topi geneticamente embrioni in modo che mancava laminin-511. Hanno scoperto che, come i mammiferi sviluppare, la molecola laminin-511 agisce come una buona padrona di casa ad un cocktail party, mettere in contatto due persone e nervoso loro di far parlare gli uni agli altri.

In questo caso la molecola riunisce due compartimenti di cellule della pelle. Tali cellule fondamentalmente iniziare a chattare, dar luogo a una cascata di informazioni che porta alla creazione di follicoli piliferi.

Ci sono un sacco di diverse cause di perdita dei capelli. Ulteriori ricerca verificare se eventuali forme di perdita di capelli sono influenzati da laminin-511, studio co-autore Peter Marinkovich, della Stanford's Program in Biologia epiteliali, afferma in un comunicato stampa.

Iniezione laminin-511 nella pelle potrebbe, in alcune circostanze, promuovere la crescita dei capelli, dice.

Se che funziona, allora Marinkovich dice il laminin-511 potrebbe essere usato come una droga, scivolato sotto la pelle in cui si desidera capelli a crescere. Si potrebbe anche potenzialmente bloccare la crescita dei capelli iniettando anticorpi contro laminin-511.

Il team di ricerca inclusi membri presso la Stanford University School of Medicine, Harvard Medical School, Osaka University, e la Washington University School of Medicine.

I risultati sono pubblicati nel 1 agosto questione dei geni e lo sviluppo.

GIOVEDI, 31 luglio (HealthDay News) - Gli scienziati hanno compiuto un passo in avanti nella comprensione dei meccanismi alla base un problema che ha bedeviled molti uomini e alcune donne, per tutti della storia: perdita di capelli.

Lo studio individua una molecola di segnalazione chiave che racconta follicoli piliferi per avviare la crescita dei capelli ciclo.

Sono molto complesso molecolare segnali, e gli autori hanno mostrato molto bene che vi è una molecola, laminins 511, che è un segnale molto importante per raccontare i capelli molecola di passare attraverso il processo. E 'parte di una comprensione di base biologica, Dr detto Ronald Crystal, presidente della medicina genetica a New York Presbyterian Weill Cornell Medical Center di New York.

I ricercatori, di comunicazione in 1 agosto questione dei geni e lo sviluppo, i risultati si sentono forse un giorno tenere premuto il tasto per il trattamento di sesso maschile-calvizie modello, come pure perdita di capelli da chemioterapia o anche per ripristinare i capelli a bruciare vittime.

Ma, come spesso accade, lo studio è stato condotto nel topo e, come Crystal sottolineato, Mouse non sono solo poco uomini e donne. Esse sono di diverso da noi e anche diversi nella loro capelli.

Una serie di segnali complessi molecolare dire follicoli piliferi passare attraverso un ciclo di follicolo in crescita, sempre più capelli, follicolo e capelli svanendo svanendo, Crystal spiegato.

Lo stesso gruppo di ricercatori ha precedentemente rilevato che le proteine laminin-511 è stato importante per lo sviluppo dei capelli.

In questo studio, gli autori scoperto il perché. Esso è stato originariamente pensato che laminin-511 è stato effettuato dalle cellule dello strato esterno della pelle (epitelio) e ha agito sulla epitelio.

Ora si rivela, tuttavia, che la proteina, anche se il prodotto da epitelio, penetra in realtà lo strato interno della pelle (derma) per avviare il kick-capelli crescente processo.

Così laminin-511 è un precoce epiteliali messaggio al derma dire let's cominciare a produrre i capelli, ha detto studio alti autore Dr Peter Marinkovich, professore associato di dermatologia alla Stanford University School of Medicine e membro della Stanford Cancer Center. Hair è formata a seguito di cooperazione e comunicazione tra i due strati.

Sapevamo che i due strati di pelle sono importanti nella formazione dei capelli, e sapevamo che non vi è stato qualche segnale precoce epiteliali ipotizzato molto tempo fa, ma nessuno sapeva quello che è stato fino ad ora, ha aggiunto.

Nei topi, laminin-511 convinto capelli a crescere ad pari a circa l'ottavo mese di gravidanza, ma Marinkovich ei suoi colleghi sono sperando che possa funzionare anche in seguito, durante il ciclo di vita.

Calvizie maschile associato con l'invecchiamento sarebbe un obiettivo evidente. Il follicoli piliferi sono ancora lì, ma rimane bloccata nel ciclo, pertanto non è ben compreso il motivo per cui sono raggruppati e... Come si fa a farli in GIMP, Crystal detto. La speranza, naturalmente, è che si può applicare questo per gli esseri umani, ma vi sono alcune precauzioni che in tutti. Biologia è molto complessa. Ci sono un sacco di controlli ed equilibri. Non volete follicoli piliferi e delle cellule nei capelli follicoli in crescita troppo o non abbastanza. La on e off-segnali che sono frenante che e controllo che sono molto, molto complessa e non ben compreso. Questo è lontano, lontano da esseri umani.

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
I traduttori sono illeggibili, meglio non capirci niente che capire male, ora non ho tempo di leggere altrimenti lo facevo e magari scrivevo un riassuntino, quindi mi affido a qualche anima pia che ha voglia di sintetizzare le varie pagine...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Comunque il succo del succo di questa molecola che non mi suona affatto nuova, è che per far crescere un follicolo occorre coordinare gli strati epiteliani (superficiali) con quelli più profondi (il derma) e questa è la molecola che i occupa di questo coordinamneto.

Mi ha fatto piacere (si fa per dire[:)]) riscontrare che si parla dell'alopecia e invecchiamento (aging) perchè questa perdita di contatto tra papilla (dermica) e resto del follicolo (tessuto epiteliale) era appunto stata individuata nello studio a me caro che ditingueva tra aga e alopecia sensescente o senile.

Questa scoperta può portare a spiegare perchè dopo un certo periodo di tempo questo contatto si perde anche con l'aga arrivando appunto a una condizione analoga all'alopecia senile, che è sotto certi aspetti e a mio avviso più difficile da curare.

Ciao

MA - r l i n

il ragioniere

Utente
28 Dicembre 2007
95
0
65
ma questa molecola lamin la producono in laboratorio?? io vado fino an giappone a curarmi se è necessario ma ridateli il ciuffo alla elvis [sm][:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Per ora la produce il tuo corpo, quindi non resta che provare a fargliela produrre nelle zone in cui più manca, nel nostro caso sullo scalpo[:)]

Peraltro come ha postato Julien, solo un tipo di laminin è quello giusto ossia il 511.

E' una molecola necessaria per l'adesione cellulare al pari di quelle del percorso WNT (al quale credo partecipi).

Ciao

MA - r l i n

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Caro Marlin,

io sono abbastanza ignorante in merito soprattutto in biologia e medicina, ma quello che si vede e che ho capito è che chi perde più capelli è chi ha una pelle sottile dello scalpo, chi tende ad avere alopecia è colui ha una pelle lucida più ''vecchia''.....se voi fate caso dopo un'applicazione di locoidon o di minoxidil i giorni seguenti si ha una pelle molto più morbida, sembra quasi elastica come quella del viso. Allora sicuramente gli ormoni, la genetica influiscono, ma in parole povere con il tempo la pelle perde il suo ''collagene'', passatemi i termini, il suo spessore e nn riesce più a produrre il capello come prima. Io una cosa che ho provato che nn è molto testata è il silicio organico.....rende dopo una settimana che si prende la pelle dello scalpo più morbida e spessa, non sò se può far miracoli, anke xk' io sono ahimè in un periodo un pò stressato e sono sotto un bell'effluvio che nn riesco a fermare x ora......ma secondo me è ottimo per mettere la pelle nelle condizioni migliori.

Marlin sai quale azienda vende Silicio organico? ....io sto usando silicea comprato in farmacia, ma è uno dei tanti sciroppi chq può essere sia applicato che ingerito e non amo molto questi composti bi-utilizzo
grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Manu, Sarai pure ignorante, ma hai centrato la questione. Stavo infatti approfondendo su queste cose è ho potuto vedere che la proteina in questione viene prodotta nella matrice extracellulare (quindi non nella cellula) dalla lamina basale e che nei forum USA che su questa discussione sono più avanti di noi di un mesetto, sospettano che sia l'attivo di Acell.

Non sto a postare materiale in inglese visto le lamentele di cui sopra, tuttavia quello che ho letto fa quadrare alcune cose, proprio in questa matrice si trovano e si producono collagene ed elastina e i loro nemici ossia le proteasi come collagenasi ed elastasi, vecchie conoscenze di chi si occupa di far ricrescere i capelli.

Come se non bastasse pare che le laminine siano coinvolte nella progeria, ossia nell'invecchiamento precoce e quindi si ribadirebbe il fatto che quello dell'alopecia sia un invecchiamento precoce localizzato allo scalpo.

Del silicio organico abbiamo parlato in questo forum, ma credo facendo riferimento al prodotto che già usi:

http://www.biosairam.it/sito2/Prodotti/G5.htm

Io piuttosto vedendo come la laminina sia coinvolta nel collegamento tra le fibre ritengo che possa portare acqua al mulino della ginnastica facciale.

Ciao

MA - r l i n

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....credo che la ginnastica facciale non faccia altro infatti che, sempre in maniera ignorante, rendere più elastico e irrorato il tessuto, che altrimenti non avrebbe movimento. Credo inoltre che vi siano molti recettori nervosi, ecco perchè lo stress spesso è somatizzato proprio in primo luogo sullo (sopra) lo scalpo che tende a contrarsi......l'equilibrio è proprio nel nostro corpo che tende a riparare e a superare questi danni.
....ne conosci altre di queste sostanze che riparano i tessuti, o che migliorano l'elasticità????

che ne dici di quello che sto prendendo io è della silicea....quale sarà il migliore? .....l'unico side che mi da questo sciroppo è sulla memoria a breve termine....due volte l'ho provato a distanza di anni e due volte mi ha dato questo effetto.

ciao
grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Devo dire che la laminina in questione è chiamata anche col n°10 (mentre 511 è quello che ricorda la struttura), questa pare presente anche nel sangue e quindi anche per questo penso alla GF come modo di apportarla alle zone che ne sono carenti.

Le sostanze che riparano i tessuti e che migliorano l'elasticità sono le tante sostanze antiproteasi (e antiproteasoma) di cui si è andato parlando in questo forum, penso ad alcuni acidi tipo l'ursolico e il rosmarinco, o appunto lo ialuronico.

Credevo che tu avessi usato il prodotto di cui sopra, ma non ho idea di quale sia il migliore, lo potresti sapere tu se lo provassi, visto che ne hai provato uno solo sinora.

La mia memori a breve è già in crisi senza silicio[:)]

Ciao

MA - r l i n

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....ti ringrazio anche se pensavo ne esistessero in commercio da poter assimilare giornalemnte come appunto il silicio MI SCUSO PER L'OFF TOPIC

.....farò una prova anche con l'altro anche se è un pò più caro!!!!!

grazie
ciao

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
questo è il genere di notizia che mi da più speranze... speriamo bene. ma si parla dei soliti 5 anni immagino... i 5 anni che non diventano mai 4,3,2,1, ma restano eternamente 5! cavolo