Gran bel giorno..

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Oggi su iniziativa di un mio amico, ho partecipato ad una partita di calcio organizzata per alcuni bambini di una casa famiglia di un comune vicino al mio.
Cosa dire?
Abbiamo fatto una bella partita 7 contro 7 mischiandoci noi in mezzo a questi bambini di 10-14 anni.
Una partita per loro quasi storica, perchè la loro struttura (fatta di cemento) non ha dei campetti cosi' belli come quello che abbiamo affitato quest'oggi (erba sintetica).
Sicuramente, tolti noi (bravi a calcio), non c'erano grossi numeri calcistici ma la gioia e la felicità che riuscivano a darti quei bambini (molti orfani) è di quelle emozioni che raramente ho provato in altre partite.
Spettacolo.
Non pensavo che sin da subito ci fosse quella intesa con quei bambini che nel giro di pochi minuti riuscivano a darti l'impressioni di fidarsi ciecamente di te ed erano incredibili quando per ringraziarti ti davano il cinque.
Finita la partita, alcuni bambini sono venuti vicino a me e agli altri miei amici a parlarci un pò di loro...ricordo uno che si è divertito particolarmente anche se non ama il calcio.
Cosa dire?
Dare un pò del mio tempo per questa causa, facendo qualcosa che mi piace (calcio), è stata una esperienza fantastica.
Già in passato mi sono avvicinato alla solidarietà e non sò perchè oggi ho sentito ancora più forti queste emozioni.
Ho regalato un giorno più felice a questi bambini che cercano un palese conforto nelle persone nelle quali subito si affezionano visto che cercano l'affetto di qualcosa e di qualcuno che non hanno più, ripensando a mio padre (assente nella mia vita) mi è stato più facile capirli.
Mi auguro con tutto il cuore che questi bambini possa riuscire nella vita sopratutto arrivando ad essere felice ripagando tutti questi anni bui in cui molti loro sogni non saranno realizzati.
Parlo di bambini che probabilmente non verranno adottati, molti sono già grandi, e pensare al loro futuro e alle difficoltà che ci saranno mi rattrista.
Perdonatemi il post ma volevo buttare giù due pensieri.

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Oggi su iniziativa di un mio amico, ho partecipato ad una partita di calcio organizzata per alcuni bambini di una casa famiglia di un comune vicino al mio.
Cosa dire?
Abbiamo fatto una bella partita 7 contro 7 mischiandoci noi in mezzo a questi bambini di 10-14 anni.
Una partita per loro quasi storica, perchè la loro struttura (fatta di cemento) non ha dei campetti cosi' belli come quello che abbiamo affitato quest'oggi (erba sintetica).
Sicuramente, tolti noi (bravi a calcio), non c'erano grossi numeri calcistici ma la gioia e la felicità che riuscivano a darti quei bambini (molti orfani) è di quelle emozioni che raramente ho provato in altre partite.
Spettacolo.
Non pensavo che sin da subito ci fosse quella intesa con quei bambini che nel giro di pochi minuti riuscivano a darti l'impressioni di fidarsi ciecamente di te ed erano incredibili quando per ringraziarti ti davano il cinque.
Finita la partita, alcuni bambini sono venuti vicino a me e agli altri miei amici a parlarci un pò di loro...ricordo uno che si è divertito particolarmente anche se non ama il calcio.
Cosa dire?
Dare un pò del mio tempo per questa causa, facendo qualcosa che mi piace (calcio), è stata una esperienza fantastica.
Già in passato mi sono avvicinato alla solidarietà e non sò perchè oggi ho sentito ancora più forti queste emozioni.
Ho regalato un giorno più felice a questi bambini che cercano un palese conforto nelle persone nelle quali subito si affezionano visto che cercano l'affetto di qualcosa e di qualcuno che non hanno più, ripensando a mio padre (assente nella mia vita) mi è stato più facile capirli.
Mi auguro con tutto il cuore che questi bambini possa riuscire nella vita sopratutto arrivando ad essere felice ripagando tutti questi anni bui in cui molti loro sogni non saranno realizzati.
Parlo di bambini che probabilmente non verranno adottati, molti sono già grandi, e pensare al loro futuro e alle difficoltà che ci saranno mi rattrista.
Perdonatemi il post ma volevo buttare giù due pensieri.

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Oggi su iniziativa di un mio amico, ho partecipato ad una partita di calcio organizzata per alcuni bambini di una casa famiglia di un comune vicino al mio.
Cosa dire?
Abbiamo fatto una bella partita 7 contro 7 mischiandoci noi in mezzo a questi bambini di 10-14 anni.
Una partita per loro quasi storica, perchè la loro struttura (fatta di cemento) non ha dei campetti cosi' belli come quello che abbiamo affitato quest'oggi (erba sintetica).
Sicuramente, tolti noi (bravi a calcio), non c'erano grossi numeri calcistici ma la gioia e la felicità che riuscivano a darti quei bambini (molti orfani) è di quelle emozioni che raramente ho provato in altre partite.
Spettacolo.
Non pensavo che sin da subito ci fosse quella intesa con quei bambini che nel giro di pochi minuti riuscivano a darti l'impressioni di fidarsi ciecamente di te ed erano incredibili quando per ringraziarti ti davano il cinque.
Finita la partita, alcuni bambini sono venuti vicino a me e agli altri miei amici a parlarci un pò di loro...ricordo uno che si è divertito particolarmente anche se non ama il calcio.
Cosa dire?
Dare un pò del mio tempo per questa causa, facendo qualcosa che mi piace (calcio), è stata una esperienza fantastica.
Già in passato mi sono avvicinato alla solidarietà e non sò perchè oggi ho sentito ancora più forti queste emozioni.
Ho regalato un giorno più felice a questi bambini che cercano un palese conforto nelle persone nelle quali subito si affezionano visto che cercano l'affetto di qualcosa e di qualcuno che non hanno più, ripensando a mio padre (assente nella mia vita) mi è stato più facile capirli.
Mi auguro con tutto il cuore che questi bambini possa riuscire nella vita sopratutto arrivando ad essere felice ripagando tutti questi anni bui in cui molti loro sogni non saranno realizzati.
Parlo di bambini che probabilmente non verranno adottati, molti sono già grandi, e pensare al loro futuro e alle difficoltà che ci saranno mi rattrista.
Perdonatemi il post ma volevo buttare giù due pensieri.

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Ecco qwerty..la cosa piu' grande che puoi fare e' dare agli altri cio' che tu non hai ricevuto.

E ne sarai ripagato ampiamente. Garantisco.

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ho notato che molte persone che conosco (pur non sapendolo) fanno volontariato, moltissime amiche della mia ragazza (molto che vengono da condizioni più che abienti) e molti miei amici già partecipano a queste iniziative in modo decisamente più attivo del mio.
Ho avuto un pò di speranza nel futuro (in senso di solidarietà sociale) e nella mia generazione perchè pur provenendo da condizioni economiche/sociali/culturali del tutto diverse si mettono in discussione e a disposizione degli altri, e lo fanno con entusiasmo.
Riguardo me, è stato un grandissimo onore e spero in futuro di ripartecipare a queste partite, già ho contattato diversi amici che solitamente giocano a calcio con me e sicuramente riproporremo questo spettacolo.
Purtroppo laddovè lo stato e le istituzioni locali si comportano in modo disinteressato, è un dovere civico (oltre che un principio costituzionale), essere vicini a queste persone e garantirle il loro sviluppo....penso che in futuro questi bambini ricorderanno che pur non avendo una casa e dei genitori, avranno avuto una società in cui molti si sono impegnati per averli fatti stare meglio.
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415


pure io faccio volontariato

rendo felice le donna

riesco a farla rendere partecipe

ciao

[:D]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
susi...conta sul mio aiuto.....al tritacarne lo passio io pero' eh!

Trotto...qui funziona cosi'...abbi pazienza dai!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Complimenti, Gwerty!!!
Sai, penso che questa tua ragazza ti stia a fare molto bene. Da qdo stai con lei è come se gli angeli ti cantassero addosso. Il fatto è che sei più leggero e questa gioia la riesce a trasmettere pure agli altri siano bimbi o meno.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Complimenti, Gwerty!!!
Sai, penso che questa tua ragazza ti stia a fare molto bene. Da qdo stai con lei è come se gli angeli ti cantassero addosso. Il fatto è che sei più leggero e questa gioia la riesce a trasmettere pure agli altri siano bimbi o meno.


si ...famiglia a parte, sono molto sereno...ormai sono fidanzato da 1 anno ma ancor prima penso di aver trovato una ottima stabilità interiore.