graminacee ecc

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ho sentito un ragazzo su un altro forum che ha avuto problemi ad assumere nipononivea,il dott gigli gli ha detto che se e' allergico alle graminacee non puo' assumerla , io sono allergico a graminacee e paritarie quindi nel mese di maggio ho la solita allergia al polline,in teoria non posso assumerla allora,ce qualcuno di voi che e' allergico in primavera ma l'assume tranquillamente? vale la pena provarci?anche se assumo proscar volevo sapere se posso passare un giorno a nipo senza problemi...sto fatto non lo sapevo proprio.....grazie ragazzi e grazie doc

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ho sentito un ragazzo su un altro forum che ha avuto problemi ad assumere nipononivea,il dott gigli gli ha detto che se e' allergico alle graminacee non puo' assumerla , io sono allergico a graminacee e paritarie quindi nel mese di maggio ho la solita allergia al polline,in teoria non posso assumerla allora,ce qualcuno di voi che e' allergico in primavera ma l'assume tranquillamente? vale la pena provarci?anche se assumo proscar volevo sapere se posso passare un giorno a nipo senza problemi...sto fatto non lo sapevo proprio.....grazie ragazzi e grazie doc

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro maverick
la Nipononivea fa parte delle urticacee per cui non è detto che chi sia allergico alle graminacee risenta necessariamente dell'ingestione di urticacee. Certo, a volte le allergie si sovrappongono (con piante cioè che fanno parte di famiglie diverse) per cui è sempre bene magari effettuare prima una prova allergica! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io le effettuai anni fa , ero allergico a paritarie e graminacee, quindi nel periodo primaverile starnutisco spesso,il dott gigli mi ha detto che si puo' provare ma e' sconsigliato, volevo capire se ne vale la pena provare e quali sono i rischi....

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro maverick
le Parietarie sono comunemente conosciute proprio come Urticacee per cui in teoria sei allergico alla nipononivea. Mhà, sinceramente non so se il gioco vale la candela ma come ti ha già suggerito il dott. Gigli puoi provare e vedere come reagisci...sospendendo eventualemnte al primo minimo segno!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Se proprio vuoi sapere se sei allergico alla nipononivea prova a farti un patch test in casa. E' uno dei test che di solito fanno gli allergologi per capire se si è allergici a qualche sostanza. Prendi un cerotto, un po' di nipononivea fatta in briciole che metti sul cerotto, e poi attacchi il tutto sulla schiena per 24-48 ore. Se quando togli il cerotto sono comparsi dei brunfoletti o accusi prurito signica che quella sostanza ti puo' scatenare allergia.
Ciao

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
grazie della testimonianza matto, quindi anche tu in primavera sei allergico a parietarie e graminacee ma prendendo nipo non ti e' successo nulla? spero che sia co[:)]si

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Quello che ti ho detto maverik è un test che fanno i medici allergologi per capire se sei allergico, e di solito funziona. Certo che dipende dalla tua sensibilità, perchè potresti avere una reazione molto forte, come poco niente.
Magari in futuro potrebbe essere disponibile un rast test, che ti fanno prelevando del sangue e mettendo a contatto la sostanza presunta causa di allergia, ma per ora non credo che si faccia per la niponivea....quindi non resta che provare con quello che c'è a disposizione.Ciao

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
cavolo mav , ma ce le hai proprio tutte [:)]

Ad ogni modo sono contento che sia andato tutto bieenn .......

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
[:D]e' vero re anche l'allergia si e' messa oltre la cicatrice [^]cmq quest'ultima con un po' di sacrificio spero si risolva e che la nipo spero di poterla prendere senza avere sides....che vogliamo fa' un po' di ottimismo in qs casi[X]

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Siamo tutti un po malaticci ed è meglio accorgersi di avere qualcosa ed essere consapevoli, piuttosto che non fare finta di non avere niente....Nessuno è perfetto, nessuno.