grafico

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
In questo link andando a vedere la sezione del minoxidil ci sono grafici che parlano chiaramente che il minoxidil dopo 2 anni e mezzo perde la sua efficacia tornando praticamente alla situazione iniziale...beh devo dire che è proprio un bel farmaco!!!!

http://www.capellichefare.it/scienzaintesta/trattamenti/farmaci.php#

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
In questo link andando a vedere la sezione del minoxidil ci sono grafici che parlano chiaramente che il minoxidil dopo 2 anni e mezzo perde la sua efficacia tornando praticamente alla situazione iniziale...beh devo dire che è proprio un bel farmaco!!!!

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Questi grafici si riferiscono ad uno studio fatto dalla Tosti.
C'e gente che assume il minox per una vita intera e riesce a rimanere stabile! Secondo questo grafico sarebbe fantascienza, eppure è così!!

La Tosti mi piace sempre meno...

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
guarda che lo studio non è stato fatto dalla Tosti...non diamo sempre tutte le colpe a lei...ciao

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Scusa Anferri, mi dici dove posso trovare notizie, articoli, grafici, testimoniante di chi assume minoxidil da una vita?
Io ho cercato qui, ma sembra che non ci sia nessuno che lo assume da più di 2 anni.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Caro Matteo, ti dirò che ho molti dubbi sulla veridicità di questi risultati che francamente non so da dove arrivano.....
Come se non bastasse mi lasciano molto perplesso anche i dati riguardanti finasteride: nel 100% dei casi un arresto della caduta e nel 70% ricrescita mi sembrano esageratamente ottimistici...
Concludo dicendo che il sito capellichefare.it è realizzato in collaborazione con la Merck e gli influssi purtroppo si vedono....
Non voglio fare troppo il maligno per cui mi fermi qui...
-Dep-

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
sembra che la Tosti sia una persona avida e che cerca solamente il suo guadagno...beh mi sembra un po' troppo esagerato!! infatti lei prescrive proscar 1/4 ai suoi pazienti e non solo propecia come qua' si dice..e poi anche nel congresso mondiale di dermatologia dell'anno scorso dove ci ando' la cappio e sarchi venne trattato il problema della diminuzione abbastanza evidente di minoxdil dopo 2 anni quindi non mi sembra che sia tutto pilotato a favore della merck

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Infatti generalmente è proprio per questo che si parte da percentuali basse di minox!!
Così quando diminuisce la sua efficacia, si alza di poco e via!!
In ogni caso il fatto che dopo 2 anni non dia più riscrescita, nn vuol dire che sia comuque utile al mantenimento!!

Cmq mi pare che in varie discussioni era uscito fuori che qualcuno lo usasse da svariati anni..

Attendiamo delucidazioni..