graffi su metallo lucido

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Un consiglio!

MI servirebbe qualcosa che possa essere utile per eliminare i graffi su del metallo (credo sia ferro) molto lucido. SI tratta di una fibia di una cintura. E' della mia ragazza e poichè è praticamente nuova ed è un mio regalo vorrebbe fare qualcosa per togliere dei maledetti graffi che proprio ieri sono comparsi.

Secondo voi, cosa potrei usare? Conoscete qualche prodotto che può andare bene per il tipo di problema e per il tipo di materiale?

Grazie mille a tutti.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Un consiglio!

MI servirebbe qualcosa che possa essere utile per eliminare i graffi su del metallo (credo sia ferro) molto lucido. SI tratta di una fibia di una cintura. E' della mia ragazza e poichè è praticamente nuova ed è un mio regalo vorrebbe fare qualcosa per togliere dei maledetti graffi che proprio ieri sono comparsi.

Secondo voi, cosa potrei usare? Conoscete qualche prodotto che può andare bene per il tipo di problema e per il tipo di materiale?

Grazie mille a tutti.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Un consiglio!

Grazie mille a tutti.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Dovresti provare un polish, come quelli che si usano per le carrozzerie, tipo quelli della 3M
http://products3.3m.com/catalog/it/it001/auto_navale_aeronautica/automobilistica/node_M5SSPZ1Q51ge/root_K3BHNB8005gv/vroot_G3Z2S2FRL9ge/theme_it_automarine_3_0/command_AbcPageHandler/output_html
baci

9 Agosto 2006
853
1
265
Cludia e Jador hanno ragione... non mi aspettavo due donne così ferrate in materia .
Prova anche una pasta abrasiva fina, poi lucida col polish o col sidol... pazienza, molta pazienza ed un terzo additivo... olio di gomito!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Prova con la pasta abrasiva, poi gli dai due mani di Polish, fai dei ritocchi con la vernice, una lucidata e il gioco è fatto...

Ma regalarle una cinta nuova?[:D]

9 Agosto 2006
853
1
265
con la pasta abrasiva, col polish e molta pazienza ho levato dei graffi anche su superfici plastiche trasparenti lasciandole tali .
Una volta esisteva il 3 millimetri che dicono levasse i graffi anche dal parabrezza .
Certo, una fibia nuova costa meno fatica e se devi comprare la pasta ed il polish forse costa meno anche in termini economici ma se ha un valore affettivo... prova e vedrai .

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Grazie per i consigli, però mi sa che non avete capito il tipo di problema. Io parlo di metallo lucido, tipo effetto specchio. Non so se la pasta abrasiva possa andare bene per quel tipo di problema.

Carrera, hai ragione, forse sarebbe meglio una cintura nuova ma tieni conto che:

1) Ha più un valore affettivo che altro per quanto sia solo una cintura
2) Ha anche un certo valore ecomico (costa più di 100 euro)
3) il suo valore economico diventa ancora più alto dato che non lavoro e quindi non credo di poterla comprare di nuovo

9 Agosto 2006
853
1
265
lucida cromata?
lucida da metallo lucidato?
Comunque con un po' di accortezza puoi lucidare tutto... se i graffi non sono profondi riesci anche a toglierli completamente .
La pasta abrasiva è fatta per asportare un sottile velo di colore... sul metallo è dura intaccarlo!
Per darti una idea.. si possono togliere anche i graffi dalle lenti da sole ... bisogna esser pratici però!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Un'altra via potrebbe essere quella di recarti presso un vecchio orologiaio o ance qualche gioielleria che effettua riparazioni. Hanno una crema che usano per lucidare e togliere i graffi dagli orologi anche d'epoca e funziona molto bene.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
ok, ho capito.

Gatto, cmq è lucido da metallo lucidato, non cromato.

Grazie mille per i consigli