è da circa un mese e mezzo che prendo una compressa al giorno a base di serenoa repens (200mg)e biotina e lozione a giorni alterni a base di 17 alfa estradiolo 0.025% progesterone 0.5% e idrocortisone butirrato 0.06% e osservo un effluvio come forse non mi era mai capitato, perdo capelli in quantità tutti per lo più lunghi anche 20\ 30 cm da tutte le zone della testa anzi direi non tanto dalle zone soggette ad aga quanto dalla parte posteriore e laterale ed ho osservato una lieve perdita di tono dell'hairline, si è come un po' accentuata una specie di vertigine che ho quasi al centro della hairline. La terapia mi è stata prescritta da Campo 2 mesi fa perchè aveva osservato una modesta quantità di capelli miniaturizzati nella zona frontale che non aveva cmq imputato ad aga.Le domande sono queste:
1)la terapia che ho descritto puo in qualche modo causare un effluvio o accentuarne uno stagionale?
2)gli inibitori della 5 alfa reduttasi non alzano il livello di testosterone? se sì non dovrebbero peggiorare la situazione nella zona frontale che è più sensibile al testosterone che al dht?
3)che mi consiglia di fare? torno da campo il prima possibile oppure continuo con la terapia e vedo che succede?
la ringrazio e mi scuso per essermi dilungato.
Rob.
1)la terapia che ho descritto puo in qualche modo causare un effluvio o accentuarne uno stagionale?
2)gli inibitori della 5 alfa reduttasi non alzano il livello di testosterone? se sì non dovrebbero peggiorare la situazione nella zona frontale che è più sensibile al testosterone che al dht?
3)che mi consiglia di fare? torno da campo il prima possibile oppure continuo con la terapia e vedo che succede?
la ringrazio e mi scuso per essermi dilungato.
Rob.