Salve a tutti vorrei porre un quesito al Dott. Gigli o a chi comunque si intende di galenica, riguardo la gradazione di alcool nel minoxidil preparato in farmacia, dato che nelle stesse trovo molti pareri discordanti a riguardo e penso che si debba fare un po di chiarezza. Ora, un amico a cui è stata da poco diagnosticata aga è stato in visita da un derma il quale gli ha prescritto minox al 5% + antiantrogeni. Il problema è che girando le diverse farmacie per i vari preventivi ha notato le varie gradazioni di alcool che queste gli proponevano. Infatti, in alcune farmacie gli hanno detto che per un minox a percentuali alte è d'obbligo l'utilizzo di alcool almeno a 95-96°, perchè con una gradazione più bassa è molto probabile che tutto precipi nel giro di breve tempo soprattutto con l'assenza di glicole. So per certo invece che altre, come ad esempio la s.antonio di torino dalla quale mi affido per le mie cure, non supera gli 85° anche per percentuali come il 5% e usando il sole transcutol come solvente. Voi come ve lo spiegate??