Gradazione alcol in galenico

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Il mio galenico è composto da:
minox al 2%,
estrone 0,05%
melatonina 0,05%
in alcol 70° q. b.
La prima volta la mia farmacista l'ha fatto tale e quale, la seconda ha messo l'alcol al 96° ed io me ne sono accorta molto dopo ma non gli ho dato importanza. Alla lunga, però, mi sembra di avere i capelli più secchi ed ispidi, non vorrei che l'alcol così forte li bruciacchiasse [:(].
Che ne pensate, esperti? Devo andare proprio in questi giorni ad ordinare una nuova boccetta, consigliatemi una gradazione opportuna [tp].
Grazie, ciao a tutti [:D]

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
minox al 2%,
estrone 0,05%
melatonina 0,05%
in alcol 70° q. b.
La prima volta la mia farmacista l'ha fatto tale e quale, la seconda ha messo l'alcol al 96° ed io me ne sono accorta molto dopo ma non gli ho dato importanza. Alla lunga, però, mi sembra di avere i capelli più secchi ed ispidi, non vorrei che l'alcol così forte li bruciacchiasse [:(].
Che ne pensate, esperti? Devo andare proprio in questi giorni ad ordinare una nuova boccetta, consigliatemi una gradazione opportuna [tp].

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
minox al 2%,
estrone 0,05%
melatonina 0,05%
in alcol 70° q. b.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Dipende di che toipo e' il minoxidil se haio alcoll a 96° e' peche' probabilmente e' stato usato del minoxiduil base, se si usa del minoxidil solfato si puop' scenderee con la gradazione anche fino a 60° -70 °
saluti

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Grazie [:D]! Credo allora che sarò vincolata a 96° perchè la farmacista mi ha detto che aveva acquistato un tot di minox proprio per me bastante ad alcune preparazioni.
E' una mia impressione, comunque, che la gradazione più alta sciupi un pò i capelli?