golol ma dove vivi??

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
290
3
265
mi vorrei rivolgere all'autore sia della discussione come volevasi dismostrare che della discussione centrata sull'inutilità del forum, ritengo le tue affermazioni provocatorie e superficiali, la descrizione dei fatti è poco credibile e non rispecchia realtà e lo dimostra la quantità di persone che è soddifatta da cure intraprese e la quantità (anch'essa purtroppo elevata) di persone che avendo un problema di calvizie trova difficoltà a relazionarsi con l'altro sesso.
L'affermazione nessun mio amico calvo ha problemi con donne è solamente utopia... come il perbenismo e l'ipocrisia delle persone che affermano l'aspetto fisico non conta... l'amore con una persona non lo fai perchè è bella caratterialmente, ovviamente se poi la buttiamo sul discorso meglio con qualcuno che da solo allora posso essere d'accordo.. ma questo però è un ripiego e allora il discorso non regge e salta tutto.
Essere calvi è sicuramente una condizione invalidante come lo sono altre malattie che colpiscono l'aspetto estetico es. acne, obesità ecc..
Nascondersi dietro un dito descrivendo una tale realtà poco veritiera lo reputo sana e pura ipocrisia e poco rispetto per chi purtroppo è meno fortunato... bisogna scendere dalle stelle, oggi in una società dove il rivolgersi ai chirurghi estetici è in crescita costante, dove le palestre, i solurarium i centri estetici crescono a macchia d'olio non si può uscire con stupidaggini del genere.... chi è la clientela di questo settore in continua crescita??? gli extraterresti??
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
giorgio4you il fatto che certi discorsi risiedono solo in questo forum, io certi non li capisco.
Il mondo stà fuori non su un pc e dietro ad un forum.
Tutti lo conosciamo.
Io non credo che la vita abbia una agevolazione settoriale, ci sono calvi belli altri brutti, capelloni..belli & brutti, ma lungi da me qualsiasi frase retorica del tipo che la bellezza non conta affatto, perchè non è vero. Forse qualcuno è più o meno attento a certe cose, ma l'aspetto fà la sua parte.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
E' vero, la calvizie è qualcosa di fortemente invalidante. E' altresì vero che il mondo non è solo dei belli da copertina, ed essendo la calvizie un processo, oserei dire, fisiologico, bisogna trovare il modo di imparare a convivere col cambiamento della propria immagine. Per quanto mi riguarda ho mutuato la convinzione (o quasi) che le cure siano un semplice palliativo, un qualcosa che riesca a rendere meno aggressivo il problema, qualcosa che ci possa traghettare in modo sereno verso la suddetta nuova immagine. Alla fine di tutto, penso sempre al famoso proverbio chi non ha problemi, se li crea, e subito dopo mi vengono in mente tutti quei signori/e di mezza età che non dormono la notte al pensiero di camuffare la nuova ruga, deturpare il proprio corpo a suon di interventi chirurgici, e quant'altro. E' vero, avrei voluto essere diverso (leggi: vorrei che i miei capelli non cadessero) ma spero di abituarmici![:)]









 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
klaus? calvizie invalidante?
permettimi di ridere,non credo sia l'espressione più appropriata!!

meglio disagio!![^]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
La risata è più che lecita, magari la mia espressione era un pò forzata.. ma consentimi di consigliarti vivamente di non prendere alla lettera ogni singolo vocabolo... si capisce lontano un miglio che non intendevo dire che la calvizie
ti riduce su una carrozzina (fortunatamente..)[|)]