Goji, Acai, Spirulina: superfood o caz***te?

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Come da titolo.

Le bacche di Goji, Acai, spirulina, l'avocado.. sono davvero alimenti così benefici come si legge in giro oppure è tutto marketing?

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
lo sono ma non così straordinari come vengono ''pubblicizzati'', diffidare sempre quando un singolo alimento viene presentato come superfood...
la natura fa le cose per bene ma in modo equilibrato

i goji ad esempio contengono moltissime vitamine e minerali ma in quantità piuttosto base

senza andare sull esotico sono superfood anche le care vecchie mele,mirtilli,more ecc.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> così benefici

dipende da che aspettative hai!
io devo dire che non li acquisto di routine... forse l'avocado, ma perché mi piace nell'insalata.
in proporzione é molto più benefico fare attività fisica, ma molto meglio mangiare l'avocado che usare burro o margarine per fare un esempio.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Se fai molta attivitá fisica o meglio se fatichi, bruci tutto, anche la margarina....[:)]

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
mary7876 ha scritto:
alfa alfa fa qualcosa le altre tutte provate .......pu***nate

non è che questi alimenti conferiscano superpoteri...

sono senplicemente alimenti ricchi di vitaminie e sostanze utili,
il goji contiene taurina quindi in un certo senso super lo è davvero[;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
È la taurina che non é super [:)] Per me alla fine ci sono solo cibi furbi', che contengono piú attivi a costi minori rispetto agli integratori e cibi normali che contengono meno attivi a prezzi superiori rispetto ai corrispondenti integratori.

Ciao

MA - r l i n

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Comunque, ho letto che buona parte di questi 'superfood' provengono dalla Cina..
Non vorrei che un eventuale integrazione di questi possa avere effetti negativi sull'organismo, a causa dell'elevato numero di pesticidi, metalli pesanti..