Going bald

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Lo postai circa 1 anno fa.
Mi diedero dello scellerato, dell'insensibile ecc..
Ora io sono a 0,5 mm e sto bene con me stesso, chi sa che qualcuno possa in caso seguire l'esempio del tizio.


http://www.youtube.com/watch?v=5QiEAFqjsK4



Palle d'acciaio ragazzi.
Sempre.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
... se lo avevi postato un anno fa, non capisco proprio che bisogno c'era di ripostarlo... forse per sentirti ridire le stesse cose? [:D]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40912
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
No Claudia, non vengo qui ne per compatirvi ne per farmi compatire.
Semplicemente è un'occasione che tanti vorrebbero prendere ma non hanno il coraggio di farlo.
Ecco..forse io, forse il video...o forse la consapevolezza che almeno per l'uomo la rasata sia molto meglio di un riportino potrebbero convincere qualcuno a a dare una svolta alla propria vita.
Non sto scherzando, il fatto che abbia pensato a voi in questio giorni non voleva certo sembrare un: beh, fammi andare dagli sfigati pelati...
ma un:vado a ripostare ancora la mia esperienza dato che so come ci si possa sentire, come mi sentivo e come ci siamo sentiti tutti su questo forum
Calorosamente
Stefano.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ringrazio Stefano per avermi ricordato il suo iter e soprattutto quello che (palle di acciaio permettendo) ognuno di noi sarebbe meglio che facesse, cioè accettarsi senza dover ricorrere a farmaci per la perdita dei capelli.

Sei veramente un grande Stefano!
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Accettarsi è sinonimo di pigrizia, di scarsa determinazione nel voler affrontare le difficoltà che la vita ci ha messo davanti, pigrizia mascherata come serena accettazione di se stessi.

E allora è giusto che diventiate calvi.

PS: non riesco a visualizzare alcun video. Mi da messaggio di errore
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Semmai è sinonimo di grande forza interiore( o semplicemente di capacità d'adattamento) e di volontà di provare a vivere bene passando sopra a cose che hanno rilievo fino a un certo punto.
Ti darei ragione e direi che è effettivamente scarsa motivazione nel momento in cui uno non ha tentato l'impossibile per mantenere i capelli, ma chi ne ha provate di tutti i colori e non è riuscito ad aver risultati oppure chi tramite le terapie è incappato in problemi maggiori non può di certo essere additato come uno arrendevole.

Ad ogni modo stimo moltissimo chi accetta il cambiamento d'immagine dovuto alla calvizie e che se ne fa un cruccio in maniera proporzionale all'entità del problema, riuscendo poi a superarlo quindi e a fregarsene della calvizie.

In genere poi chi non si accetta e cerca di vincere a tutti i costi questa lotta impari vive male, o di certo peggio di uno che ha imparato a passarci sopra e a focalizzarsi su altri panorami di certo più gradevoli che la vita offre.

Tanto chi soffre di aga prima o poi ci arriva al punto in cui deve arrivare..ahimè.
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Chiacchiere.

Io combatto dal 1993 e, sebbene non abbia la densita di Lenny Kravitz, posso ancora pettinarmi i capelli e vado in giro senza dermatch.

E se la situazione improvvisamente dovesse peggiorare, mi recherei all'estero per farmi un trapianto, dopo aver accuratamente scelto il migliore. Ma anche questo, come le cure, implicherebbe costi e sacrifici.

Perchè io non sono un Pigrone che accetta passivamente il decorso di Madre Natura, senza opporsi. Io ho le PALLE, e Madre Natura dovrà faticare parecchio prima di riuscire a imporre il suo volere sul mio corpo.


 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
769
21
265
Sicilia
In genere uno prima si cura per limitare i danni, poi se non dovesse funzionare magari prova col trapianto e dopodichè se proprio non è cosa lascia perdere e si accetta così com'è.
Non provare a fare nulla certamente non è una buona scelta.
Ovviamente in casi disperati la rasatura è l'unico taglio possibile per sembrare anche meno ridicoli[cc]
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Io sono dell'idea che ognuno sia libero di comportarsi come vuole. Nel senso: se stai bene rasato, e ti accetti, e psicologicamente superi l'impatto iniziale, è una grossa SCONFITTA PER L'AGA
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Se invece proprio non ti accetti, non ti piaci, non stai bene con te stesso, allora è giusto che ti curi. Ma è ovvio (e ripeto OVVIO) che l'assunzione di determinate sostanze per tutta la vita non fanno bene al corpo. Dobbiamo metterci in testa che l'aga non è una malattia. e ripeto NON è UNA MALATTIA.

A qualcosa devi rinunciare se vuoi curarti. Ovvio che chi non si cura, e ha la fortuna di rasarsi e stare bene, fisicamente e mentalmente, BATTE IN MANIERA SONORA L'AGA E LA DERIDE.

ciao ragazzi
 

stefano78

Utente
1 Aprile 2010
153
0
165
Anche secondo me accettarsi e' la cosa migliore anche perche' da quel che so di cure efficaci che fanno ricrescere i capelli non ce ne sono.Accettarsi non e' facile ma credo sia la strada da percorrere.
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
769
21
265
Sicilia
Per baciamolemani, l'aga è semplicemente una malattia del capello[cp]

Io ad esempio li porto sia a spazzola che rasati a macchinetta, onestamente non vedo tutto sto problema.

Semmai per chi ha un diradamento molto più marcato è peggio farseli allungare per coprire la testa, perchè fanno sembrare ancora più spelacchiato tipo malato di scabbia[;)]
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
si sono d'accordo. Difatti il senso del mio post era: se ti accetti e stai bene con te stesso e gli altri, vai di rasoio - se non ti piaci, non stai bene, ti senti perso, combatti contro l'aga cm su cm, con tutte le tue forze.

ma tutto ha un prezzo, e una cura decennale, qualsiasi essa sia, guarisce da una patologia o la rallenta, ma ne può creare, anche se lieve, un'altra
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Probabilmente chi non si accetta deve convivere con:

Paura costante di sgami.
Non compra la moto.
Non va in piscina.
Non si fa toccare la testa.
Usa toppik e quando si lava la testa si deprime.
Paturnie quotidiane pesantissime.
Probabilità di sides da farmaci (io li ho sentiti).

Mostro la testa a tutti.
Ho comprato la moto.
Vado con piacere in piscina.
Scherzo facendomi toccare la testa non essendo lucido completamente.
Ho smesso d'usare toppik (preciso che i miei amici erano a conoscenza dell'utilizzo).
Penso saltuariamente ad un trapianto qualora la HL dovesse abbandonarmi completamente e per ridurre lo stacco tra capello e non capello.
Ho il sesso duro come prima.

Vi riconoscete?

PS: questa sezione si chiama Psicologia..
Cos'è meglio che leggere post liberatori? qui si legge solo di paturniati che giustamente...cercando d'appoggiarsi uno all'altro, ragazzi questa fottuta aAGA ti cambia la vita.
Questa m**da però non cambierà quindi nei casi quasi irrecuperabili dobbiamo conviverci per viverci..almeno fino ad un HT possibilmente senza limitazioni di UF.

Spero che questa riflessione personale possa servire anche solo ad 1 di voi.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Per me ci vuole molto più coraggio ad accettarsi che a nascondersi dietro il toppik.

Sono d'accordo con te Stefan, anche se voglio fare un ht perchè senza capelli non voglio starci anche se sto bene con un look rasato, non mi accetto e non accetto il fatto che io perda i capelli, non mi sta bene.

Però ecco ti stimo.

Ciao, un abbraccio.
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
E' dura da accettare, ma prima o poi è un passo che dovremmo fare tutti. Così come non può piovere per sempre, non si possono prendere farmaci per sempre, a vita.
Non è questione di essere arrendevoli o no. Poi anche nel caso fossimo disposti ad andare avanti lo stesso con questi, arriveremmo comunque ad un punto in cui faranno sempre meno effetto e saremmo punto a capo.
Prima ci si costruisce un nuovo look e ci si accetta, tant' è meglio per la psiche e per il fisico in generale. Lo so che non è facile, scrivo proprio io che non ho ancora avuto il coraggio di accettarmi rasato, nonostante c'abbia provato e lo sia stato per parecchi mesi.
Il giudizio degli altri mi ha sempre pesato troppo, e preferisco stare di m...con 4 capelli lunghi. [V]
Daltronde sentire quell'idiota di tua madre dirti che sembri un pazzo e fare le sceneggiate per i tuoi capelli, sentire tuo padre dire che non è serio, sono sempre stati ostacoli insormontabili. Se avessi avuto le palle li avrei mandati a quel paese e avrei continuato a rasarmeli, anche perchè a tante ragazze piacevo così, ma evidentemente è una caratteristica che non possiedo.
 

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
io sto passo l'ho già fatto parecchie volte...non mi crea nessun problema, posso rifarlo anche domani o tra 2 minuti...chi sta male rasato tanto sta male pure coi capelli e ancora peggio coi quattro capelli che ti lascia in testa la fina e il minox.