glicolepropilenico e alcool

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
be da una mia recente sperimentazione ho scoperto che quello che da l'effetto paglia ai capelli nei vari minoxidil non è l'alccol ma guarda guarda IL GLICOLPROPILENICO!!!!!! e si su di me oltre ad crearmi la follicolite mi rende i capelli crespi ,quindi motivo in più per eliminarlo definitivamente e poi se non misbaglio proviene dal petrolio!!!

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
be da una mia recente sperimentazione ho scoperto che quello che da l'effetto paglia ai capelli nei vari minoxidil non è l'alccol ma guarda guarda IL GLICOLPROPILENICO!!!!!! e si su di me oltre ad crearmi la follicolite mi rende i capelli crespi ,quindi motivo in più per eliminarlo definitivamente e poi se non misbaglio proviene dal petrolio!!!

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
beh wave, si è sempre saputo che è il glicole a causare questo effetto. A parte il caso di pelli e capelli particolarmente sensibili, l'alcool non causa irritazione, nè peggiora l'aspetto dei capelli.
E' il glicole che aggredisce parecchio, i capelli diventano stepposi, secchi, un effetto estetico non proprio bello.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
be io non lo sapevo... per esempio nei vari gel viene decantata la mancanza di alcool per indicare che non rovina icapelli , quindi ho sempre pensato fosse quello e lo anche scritto aproposito del rogaine foam ....ma non è arrivato nessun chiarimento....

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
beh beh beh e ancora beh!!!
l'unica cosa positiva che ho sentito sul glicole e' che ha un effetto antimicotico sul pityrosporum ovale,il resto solo cose negative!!!

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
pero comunque spo*ca se si mette troppa lozione,ma questo e' secondario perche' penso che la cosa piu' importante sia che non dia irritazione!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Il discorso del gel è cmq diverso perchè quello va applicato sui capelli. la lozione va applicata sulla cute, che poi un pò vada a finire anche sui capelli è un altro discorso. Bisognerebbe cercare di applicare la lozione nel miglior modo possibile, senza imbrattare troppo i capelli. Per me resta sempre valida la tecnica del cotton fioc.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
transcutol come vi trovate ??? x il gel -io penso che sia quagnasi inpossibile non andare a bagnare i capelli con il minox dopo il cottonfioc ci sta il massaggio no