Glicole.

maxim-68

Utente
14 Novembre 2016
35
0
15
Salve.
Sono nuovo del forum, spero di non parlare di un argomento largamente discusso e chiarito.
Ancor prima di leggere le vostre opinioni, per problemi di alopecia areata mi è stato consigliato di applicare nella zona interessata il minoxidill al 5%.
Acquisto il Regaine liquido e non il galenico, per essere certo dell'efficacia del prodotto, mi ritrovo i capelli unti in maniera improponibile.
Molti di voi lamentano anche forti irritazioni, ho quindi sospeso il trattamento in attesa arrivi il Regaine foam.
Mi chiedo, se l'efficacia è quasi la stessa perché molti marchi si ostinano a utilizzarè il glicole?
Grazie per la cortese attenzione.

F

fenderman

Visitatore
Il glicole serve solo a stabilizzare la lozione nel tempo, questo almeno è quanto ho letto spesso negli interventi del dott.Gigli.
Comunque se ti formulano un buon galenico e vai nelle farmacie giuste, puoi stare comunque certo dell'efficacia del prodotto.
Io non ho mai provato le schiume ma ho letto che sembrano essere meno efficaci delle formulazioni liquide

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
se hai l'areata perché il minoxidil? se lo eviti almeno non sei indecente e sporco da vedere ....e ti garantisco che la gente lo nota molto più di te se hai i capelli sporchi grassi con squame ... finchè li hai almeno sarai presentabile ..altrimenti rischi di essere visto come trasandato anche quando hai i capelli ...

il glicole serve per liquefare la superficie dove lo applichi , scioglie i lipidi e permette una penetrazione molto forte. ovviamente c'è l'effetto rebound con produzione esagerata di sebo per difendersi da una aggressione del genere. In più c'è l'alcol che grassa tantissimo, secca e distrugge la cheratina. il glicole lo usano anche quando non sanno come rendere solubile e omogenea la soluzione ed è per questo che il galenico spesso è non ben miscelato e lo si nota anche visivamente.

con prima o poi la reazione ci sarà. come minimo ipersecrezione sebacea.

a questo punto mi viene da pensare ....ma non sarà forse che l'efficacia dei preparati con minoxidil sia data dalla aggressiva azione antisebo ? ed è per questo che l'effetto di stop alla caduta dura poco per poi peggiorare con l'arrivo di altri problemi di irritazione e maggior sebo? forse è proprio il sebo il responsabile della caduta e va quindi tolto ma in modo da non ottenere l'effetto opposto di reazione per difesa con iperproduzione...

maxim-68

Utente
14 Novembre 2016
35
0
15
Ciao.
Con l'areata la zona priva di capelli riceve un forte stimolo alla ricrescita.
Oltre le punture di cortisone intralesionali.
In ogni caso facendo un'accurata ricerca, ovunque viene suggerito il minoxidill al 5 per tale problema.

maxim-68

Utente
14 Novembre 2016
35
0
15
Il Regaine liquido ha molto glicole ed e' inutilizzabile almeno nel mio caso, mentre ho letto che il Perfect Hair non ne ha, mah !!!

8 Ottobre 2016
196
0
165
Salve,
Il principio attivo dei prodotti citati è il minoxidil, il glicole non serve per la terapia ma solo per la preparazione del composto.
Un buon galenico è esattamente equivalente ad un prodotto commerciale.
Saluti

maxim-68

Utente
14 Novembre 2016
35
0
15
La ringrazio infinitamente.
Ultimata la confezione di Rogaine foam (ormai ordinata) passerò al galenico senza glicole.
Buona giornata.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Il glicole e' solo uno stabilizzante e conservante della lozine commerciale che ha scadenze molyo lunghe e deve mantenersi stabile, certamente irrita e causa desquamaziine in molte persone e questo e' il principale suo limite.
Saluti

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
il glicole è un forte solubilizzante, distrugge i lipidi e fa penetrare . Poi quando non riescono a solubilizzare qualche componente tipo gli olii essenziali lo usano in gran quantità, al posto di usare cose più costose ma meno dannose. oggi viene visto come pessimo eccipiente da evitare se si può.

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Da circa 1 anno mi trovo benissimo con la seguente composizione Galenica =
Minoxidil Solfato =
Minox 5 g // Glicole 10 g// alcool 60° 85% Risultato estetico ottimo!!!!
Ps: Ragazzi okkio al prezzo per le varie farmacie online....100 ml al 5% Galenico = IL prezzo medio e' di 12 €uro.....saluti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
In wuesta preparaiine la percentuale di glicole e' molto bassa e non pzragonanile a quella contenuta nei ptodotti commerciali.
Saluti

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
silvano7 ha scritto:
Da circa 1 anno mi trovo benissimo con la seguente composizione Galenica =
Minoxidil Solfato =
Minox 5 g // Glicole 10 g// alcool 60° 85% Risultato estetico ottimo!!!!
Ps: Ragazzi okkio al prezzo per le varie farmacie online....100 ml al 5% Galenico = IL prezzo medio e' di 12 €uro.....saluti.

Silvano, oltre il discorso estetico, che tipo di risultati hai avuto, hai potuto confrontarti con altri minoxidil commerciali

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Sono 27 anni che faccio uso del Minoxidil! Per anni al 2% poi al 5% da quando venne commercializzato circa 20 anni or sono.Ho fatto uso dei seguenti Minoxidil al 5% = Minoximen/ Carexidil/ Reagaine/ Kirkland/ Spectral DNC / Galenico 5% BASE/ .....Non e' cambiato nulla da uno all'altro, e direi di non aver mai trovato un Minoxidil che mi abbia dato risultati , se non nei primi 5/6 anni di trattamento. La Calvizie e' aumentata notevolmente, ho pochi capelli, ma bisogna anche chiedersi se non avessi fatto il Minox continuamente avrei ancora quel poco di ciuffo che mi ritrovo?.....Da 10 anni assumo anche Finasteride 1 mg al di'.
Un mio consiglio spassionato: non spendete soldi in cose miracolose perche' non esistono!